martedì 10 aprile 2012

Ho dentro un odio che divora tutto, ogni briciola di amore.

Oggi è una di quelle giornate di merda che ti cancellano direttamente la voglia di essere felice, senza che tu possa anche solo sforzarti di provarci.


Sono a casa da sola, fuori c'è il cielo grigio che si prepara alla pioggia e vorrei che questo momento durasse per sempre nonostante io mi sia abbuffata con 1200 calorie di biscotti, più le 2000 (cibi sani, ma sempre troppi carboidrati) di oggi. Dopo 300g di biscotti inzuppati nel latte le mie mani si sono fermate, non ho più avuto voglia di altro, come se fossi sazia.
3200 calorie sulla coscienza.
Dopo il massacro di ieri, non ho vomitato.
Ma non mi pesa solo questo.
Stamattina odiavo tutto, avrei ucciso qualcuno dal nervoso... ormoni impazziti. Già. Ho preso a pugni il materasso una ventina di volte ma non mi è bastato.
Sono uscita e ho fatto una sfuriata a mia madre, una di quelle cose che succedono una volta all'anno nella mia vita dato che sono solita a trattenere tutte le mie emozioni. Oggi no. Oggi MI SEMBRAVA DI SCOPPIARE DI RABBIA, ODIO, ANSIA, PAURA, NERVOSO, DI TUTTO.
L'ho trattata di merda, un vomito di parole cattive e odiose contro lei e contro mia nonna, ho riversato su di lei la rabbia che provo verso quella Bestia dentro di me che mi fa sentire grassa, enorme.. e anche se mia madre continuava a dire "nessuno pensa che sei grassa" io urlavo, urlavo, sbattevo le mani sul tavolo, le infuriavo contro "siete due stronze, fottetevi, vi odio a morte, odio quella troia".
Era allibita mia madre, come se avesse davanti una sconosciuta.
Infatti questa è la figlia vera, che dentro di sè vomita dolore quasi ogni fottuto giorno.
Non quella che credeva lei.
Non lo sono mai stata.
Eppure ora mi viene da piangere, perchè mi sento una merda, perchè l'ultima cosa che volevo era far soffrire qualcuno ma mi ci ha spinto lei a scoppiare così. Lei e le persone.
Per questo voglio starmene da sola.
Per questo dico a tutti di lasciarmi in pace.
Per questo non voglio legarmi a nessuno.
Perchè se qualcuno viene a dirmi di essere diversa, o pretende qualcosa da me io sono capacissima di tirare fuori tutto l'odio che ho dentro.

Ma mi sento una merda proprio perchè NON SO PIU'AMAREPROVARE AFFETTO, in tutti questi anni non ho fatto che vomitare l'amore che avevo dentro ed è rimasta soltanto l'unica cosa che ho sempre provato per me stessa: odio.
Non è rimasto altro.
Ma io non so che cosa farci.
C'è un momento in cui non nè puoi più di fingere, in cui arrivi ad essere la parte peggiore di te, solo perchè aspetti che qualcuno ti abbracci e ti ami nonostante tutto.
Sono odiosa? Lo so, ma non posso cambiare.
Se cambiassi non sarei più io. Non avrebbe nessun senso. Ho finto anche troppo, amore ne ho dato anche troppo. Sono stanca.
E se anche resterò da sola non mi importa... mi va bene così, mi va bene continuare la mia vita di autodistruzione, è sempre meglio che cambiare per fare piacere a qualcuno.
Non serve a un cazzo.
Ieri notte dopo aver chiuso gli occhi ho sognato C., per pochi secondi, ho sognato di essere a Perugia fra le sue braccia ed era bellissimo, ma poi appena ho riaperto gli occhi ho rivisto la mia prigione, e ho sentito tutto il mio grasso ancora al suo posto, e l'odio ha prevalso.

Oggi il mio fisico lo trovavo accettabile, ero dimagrita in questi giorni, ma dopo l'abbuffata di oggi scommetto che domani mi odierò a morte, c'è poco da fare.
Non accetto di nutrirmi normalmente, NON LO ACCETTO, quindi da domani tornerò ad abolire i carboidrati dopo la colazione, così potrò anche tornare in palestra visto che basta un chicco di riso a pranzo per togliermi tutta la motivazione.


"Mi hanno cresciuta insegnandomi che amare qualcuno fosse una debolezza, un'arresa, una prigione. Io ho amato, e l'amore mi ha distrutta. E ho imparato ad odiare l'amore, come se fosse un veleno tossico. Ma alla fine quella prigione lo è diventata il mio corpo.".

aggiornamento:

Ho camminato 3 ore fuori sotto la pioggia. E le 1200kcal dei biscotti sono andate affanculo.

4 commenti:

  1. Cucciola, respira.
    Non so perchè, ma questo post non appare nella mia home, quindi scusa se non l'ho visto prima..
    Io non credo assolutamente che non provi più amore. E' la malattia che ti sta facendo parlare, non è ciò che pensa davvero Laura. Semplicemente la malattia ci fa stare così male che ci ritroviamo a non sopportare più niente e nessuno di punto in bianco e riversiamo tutto il nostro dolore in questo modo, convincendoci di provare solo odio. Ma se tu davvero non avessi più sentimenti positivi, non ti saresti sentita in colpa per la sfuriata fatta da tua madre. Se l'è meritata, detto sinceramente. Anche io a volte vorrei sclerare dietro a mio papà, quando non capisce un cazzo. Però se anche solo hai un minimo di rimorso, significa che non sei vuota e che qualcosa provi. Davvero, non sai quanto ti capisco quando dici che non sai più provare affetto. Perchè anche io ultimemante sono appunto diventata più fredda e ci sono giorni in cui mi sveglio così incazzata col mondo che mi sembra di odiare tutti. Infatti la conseguenza quale è? Litigo con Michael e i miei amici solo perchè "sono girata". Ma so che non siamo noi ad essere così. E' la malattia, che da quando è peggiorata ha toccato anche questo aspetto della nostra vita. Perchè inevitabilmente, chi si trova in questa merda, prima o poi inizia a trattare male gli altri. Fa parte dell'evolversi, me lo hanno anche spiegato al centro. Se chi è accanto a noi lo capisce, siamo fortunate, ma molte di "noi" rimangono sole, purtroppo.
    Se posso darti un parere da AMICA che ti vuole bene DAVVERO. Non dovresti disperarti per le calorie che hai ingerito, ma piuttosto per quanto ti stai facendo del male. Lotta, combatti, non restare in questo baratro per sempre, ti prego.
    Ti voglio bene, davvero. ♥

    RispondiElimina
  2. comprendo il tuo odio..perchè nel tuo odio..io vedo riflesso il mio..
    posso fingere fingere..fingere di galleggiare..
    ma quando mi stuzzicano o quando sento quell'insoddisfazione perenne che trabocca come birra che si riversa dovunque..
    allora è l'odio a parlare per me..
    ed è vero.
    noi siamo questo.
    siamo questo come siamo insaziabili fantasmi che depredano l'amore fosse anche veleno..fosse anche nei sogni..
    perchè ci trattiene dallo scoppiare..
    a volte ho una rabbia così potente che ho paura..
    eppure l'unica arma uso contro la paura è proprio..la rabbia stessa..
    ci hai fatto caso?
    per me è così..
    sapere di essere capita credo che in questo momento sia per te come un cuscino che solleva mille piume..abbracciale tutte..
    le ho fatte svolazzare io..
    perchè la tua anima è come quelle piume..
    ti abbraccio forte.

    ps che bella la foto di Ingrid Bergman..

    RispondiElimina
  3. Piccola...
    Non abbiamo mai avuto forse una particolare confidenza perchè è relativamente poco che ci seguimo. Ma leggendo questo post, mi hai fatto stringere la gola. Sì, come quando dall'ansia ti vengono gli attacchi di panico . Come quando ti trovi in una situazione dove urlare, sbattere le mani , VOMITARE sono le uniche cose che ti permettono di SENTIRTI. Non viva, solo SENTIRTI. Perchè è possibile annegare in sè stessi. E non c'entra il grasso, non c'entrano le ossa e la dieta. Lo sappiamo benissimo che non è questo...è che molte cose che ci circondano sono bugie. Schifose bugie, come la mamma che dice di capirti e ascoltarti. Come chi si volta dall'altra parte per non vedere il danno che ha inflitto.
    Se hai bisogno di qualcosa , anche se non so come potermi rendere davvero utile, non esitare a contattarmi.
    un abbraccio.
    <3

    RispondiElimina
  4. tante volte mi sono comportata così con mia mamma...secondo me una volta tanto è lecito sfogarsi, vedrai che lei capirà, ne sono certa... più che altro sono preoccupata per te. dici che non sai più amare ma io questo non lo credo affatto... secondo me saresti in grado di dare e ricevere tantissimo amore se solo ne avessi l'oppurtunità... ma la possibilità ce la dobbiamo creare noi. stando chiuse in casa a soffrire non cambierà mai nulla e noi resteremo sempre sole con la nostra frustrazione e il nostro odio verso noi stesse. ti sono sempre vicina <3 un abbraccio fortissimo :*

    RispondiElimina

:)