sabato 28 aprile 2012

Vivere la vita o subirla...?


Ragazze, scusatemi se non ho commentato nessuna di voi ieri e oggi...sono stata in giro praticamente sempre, ma vi prometto che mi rifarò. Ci tengo troppo a voi per non leggere anche un solo post che scrivete... ho delle novità, anzi, parecchie!

Ieri ho trascorso l'intera giornata a Roma (BELLISSIMO) con una mia parente dalle 7 di mattina alle 1 di notte, una specie di massacro, già, ma ne è valsa la pena...ho camminato almeno 6 ore in tutti il giorno. Dio se vorrei tornarci...Quello che più mi è rimasto a cuore è quando ho gettato una moneta nella fontana di Trevi...è stato emozionante, sognavo da una vita di farlo. Ma davvero, questa "gita" mi ha fatto sentire di nuovo viva... ho conosciuto delle persone adorabili, sconosciute che non rivedrò mai più, ma con cui anche solo scambiare poche chiacchiere è stato fantastico.
Mi ha fatto ritrovare la me, quella che avevo dentro, che AMA viaggiare, vedere posti nuovi, fare nuove esperienze... mi sono ritrovata in questa città.
Poi sono tornata a Perugia tardissimo distrutta, mille pensieri mi riempivano la testa, soprattutto lui...ma la sera ho avuto una piacevole sorpresa. Mia madre mi ha detto di aver visto C. in partenza mentre ero a Roma (andava a casa dalla moglie, lui ci va sempre il weekend), è andata da lui a salutarlo e hanno fatto due chiacchiere. ODDIO. All'inizio ero sconvolta...mia madre e l'uomo (sposato) che frequento che parlano...ma niente di che, le ho chiesto tutto nei dettagli e lui le ha solo detto "Ha fatto bene ad andare a Roma, per distrarsi un po'...Faccia tanti saluti a Laura da parte mia..".
Non potevo sentire cosa più bella.

In quanto a C., ci siamo sentiti ieri mattina per dirci buona giornata. Vi confesso che dentro di me ero convintissima che non ci saremo più sentiti, perchè sono abituata ormai alle persone che si allontanano...non volevo farmi nessuna illusione. Cioè sapete come sono gli uomini...dopo essere stati a letto con te ben 4 volte, e sapendo che sarete distanti la probabilità che non si faccia più risentire è del 99%. Ma evidentemente, lui rientra nel restante 1%.
Stasera mi ha scritto in chat (dato che è a casa. Si ok, è dalla moglie e scrive a me...bello...). Ed è solo un giorno che non ci sentiamo...Mi ha chiesto come sto, com'è andata a Roma, mi ha detto che mia madre è stata gentilissima...e ora stiamo chiacchierando un po'. Non me lo aspettavo...ve lo giuro. Mi ero preparata a non sentirci più. Cioè io mi chiedo sempre COSA possa trovare di speciale in me... fra me e lui c'è una sintonia pazzesca, nonostante la differenza d'età e di vita. E' incredibile...però forse avete ragione voi, forse lui in fondo ci tiene. Perchè è così dolce? Perchè si interessa? Perchè nonostante mi conosca per le cose più disgustose e pietose di me (ossessioni, autolesionismo, bulimia, ciccia sul corpo...) io continuo a piacergli? Giuro, non so spiegarmelo.
E poi, sapendo che mia madre approva la nostra "relazione clandestina", è ancora più dolce.



Poi, nota dolente. CIBO, ovviamente. In questi ultimi 2 giorni ho mangiato schifezze a non finire...anche se ho camminato tanto e non mi sono abbuffata per niente, sono pur sempre schifezze, e a me non vanno bene. Ok, "schifezze a non finire" al momento per me vuol dire due cappuccini, uno/due croissant e un gelato al massimo, ma non va bene lo stesso, è troppo ed è inutile. Stasera poi mi sono mangiata anche 8 cioccolatini dopo cena...gustandomeli come se non ne toccassi da una vita, e stranamente mi bastano. Cioè mesi fa mi sarei abbuffata ma stasera non ne sento nessun bisogno... è STRANO. Assurdamente strano.
Domani comunque voglio dedicare la giornata al relax e a una dieta depurativa.

Nel complesso, ammetto che mi sento bene. E' così strano anche questo...
Sono felice di essere a casa mia, non mi preoccupo più di Testadicazzo, non ho voglia di abbuffarmi o avere crisi bulimiche, e nonostante io sappia di non avere un corpo perfetto e nemmeno magro, C. mi ha fatto capire che non sono brutta...non ho niente di non-desiderabile... mi ha insegnato ad apprezzare me stessa. Mia madre, mio padre, e la mia parente mi hanno fatto capire che se anche la scuola è andata a puttane non è successo niente...mi sono stati vicini tutti quanti, ma forse non sono mai nemmeno stati contro di me. La cosa più bella è stato sentir dire a mio padre "Sono contento che tu abbia visto Roma e che ti sia divertita, anche se con la scuola non è andata bene".
Ho deciso di fare la patente in questi mesi, e poi a settembre iniziare una scuola serale...

E' strano che nella mia vita QUALCOSA vada per il verso giusto...ma forse, sono io che devo iniziare a vedere le cose per come sono, e a capire che gli unici ostacoli che mi vedo davanti me li sono creati io, e allo stesso modo posso abbatterli... forse posso farcela.
Forse la vita mi sta dando una mano, e stavolta devo afferrarla, e non lasciarla...

7 commenti:

  1. tesoro quanto sono felice di sentirti così positiva... innanzitutto sono contenta della gita a Roma, bella vero? <3
    Per quanto riguarda C. si è comportato benissimo con te e anche tua madre! La mia mi avrebbe riempita di seghe mentali sapendo che è sposato ecc... e invece la tua si è messa nei tuoi panni e ti ha compreso... sei fortunata. E poi hai visto che i tuoi genitori non sono poi così cattivi? Anzi... la bocciatura l'hanno superata e vogliono solo il tuo bene...
    Sono d'accordo con te quando dici che gli ostacoli siamo noi a crearceli, se prendessimo la vita per come è e vedessimo noi stesse per come realmente siamo staremmo da dio, credimi...
    Ti abbraccio forte :*

    RispondiElimina
  2. Laura questo post è semplicemente stupendo **
    viaggia,conosci,ammira a sorridi sempre manon forzatamente (ovviamente)

    Per me che ho genitori che sono all'antica cina mi ripudierebbero che stessi anche solamente con un ragazzo straniero (italiani inclusi)
    trovo ammirabili i tuoi genitori **

    ora che sei consapevole che loro non sono mai stati contro di te,
    dovresti sentirti più leggera**

    non è la vita che ti tende una mano ...
    ma sei tu mia cara che hai sfregato via la patina i polvere che ti offuscava la vista....di conseguenza hai ritrovato la strada di casa^^

    ti Auguro tanto di quel bene che non ti immagini**

    RispondiElimina
  3. Cucciola! Che meraviglia sentirti così! E meno male! Avevo pensato che ti saresti lasciata andare subito (non perchè non sei forte, ma perchè so comunque cosa vuol dire essere nella merda) e invece no! Sono così contenta che hai passato una bella giornata a Roma, io non ci sono mai stata.
    C. è stato carinissimo anche a dire a tua mamma di salutarti e tutto il resto! E' evidente che non sei stata solo un passatempo per lui, perchè altrimenti non si interesserebbe così a te e sarebbe già sparito nel nulla. Invece ti cerca addirittura mentre è a casa con la moglie! Non che la cosa sia molto giusta (sempre stata contraria ai tradimenti), però significa che come lui ha avuto una certa importanza per te, è così anche il contrario. E il fatto che la differenza di età non si senta nemmeno è stupendo, devi essere stata davvero bene con lui.
    Sono rimasta sorpresa anche per l'atteggiamento dei tuoi: tua mamma che approva la relazione clandestina con il militare e tuo papà che è felice che ti sei divertita e che non ha fatto chissà che tragedia per la scuola. Davvero, è tutto così stupendamente positivo! Te lo meritavi proprio, non ci sono dubbi!
    C. ti ha insegnato ad apprezzare te stessa, almeno in parte. Cioè, diciamo che il cambiamento lo si nota anche solo attraverso le parole dei tuoi post, quindi di sicuro qualcosa si è smosso. E non sai quanto ne sono felice! Quanto cazzo meriti di essere felice cucciola! ♥
    Mi auguro vivamente che questa positività duri per sempre, è veramente questo vivere. Non massacrarci come abbiamo fatto per anni. USCIAMONE INSIEME, torniamo a vivere.
    Ti stringo fortissima, TI VOGLIO UN BENE IMMENSO.♥

    RispondiElimina
  4. amore, che meraviglia!
    sono felicissima che tu abbia imparato a "collaborare" con te stessa, sul serio.
    e le tue "schifezze a non finire" non sono altro che un grande risultato: hai imparato a concederti qualcosina in più senza lasciar sfociare il tutto in un'abbuffata.
    C. è la tua medicina.
    C. è quello di cui hai bisogno.
    E appena lo senti, ringrazialo da parte mia per averti salvata da te stessa.
    Ti stringo;
    ti amo,
    elle

    RispondiElimina
  5. non è strano, mangiare un dolce e riuscire a fermarsi... stai semplicemente capendo che andare avanti non ti serve a nulla.. e C in questo ti sta dando un incentivo per essere piu felice... ed è bellissimo cosi.. l'amore ti prende cosi tanto che tutto il resto sembra inutile..

    ti stringo e scusami se anche io sono stata assente!
    bacino

    RispondiElimina
  6. Quanto vorrei che tu potessi avere sempre C. al tuo fianco. Ti fa bene ed è evidente. Ti ha fatto amare te stessa,ti ha fatto capire che tu vali,così per come sei,che sei desiderabile,che non hai nulla da invidiare alle altre. Non è facile,tutte noi cerchiamo di convincerci di questo,ed ecco che arriva lui e dandoti amore riesce a farlo. Spero che l'effetto delle sue parole duri il più a lungo possibile.
    Il problema tuo e anche mio,è che siamo incredule quando qualcuno ci dice cose del genere,quando qualcuno si interessa a noi,quando vuole vederci più spesso,sentirci,stare con noi. Ma perchè? cosa abbiamo che non va? non abbiamo il diritto come tutti di essere amate?
    Lui ti desidera proprio per le tue insicurezze,per le tue paure,per le tue ossessioni. Perchè sei piccola e fragile,ma anche coraggiosa perchè la vita la affronti. Perchè la vita amore non va subita,va vissuta.
    Sono contenta davvero che tu abbia trovato quell'1%. Portalo nel cuore.
    tua
    A.

    RispondiElimina
  7. finalmente un'ondata di felicità.
    ti stringo fortissimo,
    vì.

    RispondiElimina

:)