venerdì 13 aprile 2012

Tutte queste parole dovevano uscire dal mio cuore. Mi intossicavano.

Volevo scrivere questo post, anche se è il secondo della giornata.
Più scrivo i miei progressi/obiettivi, più sento che posso raggiungerli.

I pensieri che ho in questo preciso momento sento che devono restare, qui, incisi su questo blog e non andarsene più.

Mi sono fatta 60 massacranti minuti di step alle 22 di sera. 1500 scalini contati, sali e scendi da quel cazzo di gradino che però mi sta facendo ritrovare tutta la forza del mondo.
Solo io, le mie gambe e l'ipod. Che altro mi serve?
Ebbene sì, ho deciso che è meglio che mi mantengo sulle 1200 calorie al giorno, ed abbinarci 2 ore di camminata o di palestra, in modo da smaltire dalle 600 alle 800kcal.
Dimagrirò sicuramente lo stesso.
I miei vorrebbero farmi mangiare ora, la cena, ma io mi sono rifiutata, assolutamente. C'erano tutte cose di cui vado matta, ma mi sono fatta bastare del the verde. Mi sento forte. Finalmente.
NON SI MANGIA più dopo le ore 21. E' la mia regola.
L'autocontrollo è tornato.


Stasera mi sono guardata allo specchio, con occhi VERI, cioè occhi di chi è consapevole di aver fatto del proprio meglio nonostante le ricadute (*abbuffate*), di esermi sforzata di smaltire tutte quelle calorie, dalla prima all'ultima. 3 ore di camminata l'altro giorno, 2 e mezzo ieri, un'ora di step oggi.
Non riesco più a dirmi "sei una disgustosa grassona".
No, perchè ho bruciato una valanga di grasso dal mio corpo senza accorgermene.
Finalmente stasera le mie cosce mi sono piaciute abbastanza, anche la pancia e i glutei, e tutto questo fino a ieri mi sembrava ASSURDO.
Ma davvero con l'attività fisica puoi fare miracoli.
E non serve nè vomitare nè imbottirsi di lassativi. Puoi farne a meno.
E puoi fare a meno anche delle persone, se non ti aiutano e ti buttano solo a terra.
E a parte questo se qualcosa mi fa incazzare anzichè sfogarmi sul cibo preferisco uscire e vomitare il mio nervoso nell'aria, respirando.


E poi ho sentito C. Ma non è più tanto "dolce" come lo era mesi fa...non so, forse perchè ho iniziato a fare la stronza io, forse perchè è passato tanto, troppo tempo e a un certo punto stanca anche sentirsi a distanza dopo 5 mesi, anche la distanza è asfissiante... tutto questo un po' mi butta a terra, lo ammetto, perchè non appena percepisco il disinteresse degli altri per me mi sento la causa...ma comunque non rinuncerò a dimagrire per questo motivo...
Voglio farlo PER ME STESSA, voglio dimostrare a me stessa che posso farcela, anche se non ricevo le attenzioni che vorrei, anche se sto correndo dietro a qualcosa che poi se ne andrà (inevitabilmente) via per sempre. Non mi interessa. Non me ne frega niente.
Forse alla fine non mi importa di C., forse lui è solo una "scusa" per darmi da fare. Ma va bene lo stesso. Se anzi devo essere sincera con voi non vedo l'ora di essere a Perugia, che quella settimana voli via e insieme a lei anche la mia "ansia", e sapere di non dover più aspettare di rivederlo.
Tutto questo inconsciamente mi fa male. Mi pesa.
Mi pesa desiderare di rivedere qualcuno che poi so che se ne andrà, ecco tutto. 

Vi capita mai di avere paura di qualcosa che desiderate...? Sapendo che è totalmente sbagliato, che non è quello che sognavate, e vorreste da morire rinunciare a viverlo e fuggire...ma qualcosa vi spinge nella direzione opposta, perchè sapete che dovete viverlo, o non vi darete mai pace.
Lui mi fa sentire esattamente così.
Non so chi sia, non so perchè mi piaccia così tanto ma sento che voglio rivederlo una sola volta, e poi potrà anche andarsene per sempre.


Finalmente sono riuscita ad esprimere quello che avevo dentro.
Ora va tutto a meraviglia.
Ho bisogno di partire da qui fra 10 giorni, ritrovare quella me stessa che ho perso, e una volta tornata qui avrò più chiare tante cose... per ora penserò solo a dimagrire, a me stessa, e a voi.

Vi amo.

10 commenti:

  1. Direi che incentrarsi su te stessa è un'ottima decisione, nulla da obbiettare.
    Ma cinque chili in dieci giorni son davvero troppi stella mia, datti tempo.
    Poniti obbiettivi plausibili.
    Anche perchè, ammesso che tu riesca nell'impresa, non pensi a tutti i tessuti flaccidi e molli che ti rimarrebbero?
    E a tutta la massa magra che perderesti?
    Per C. non so che dirti.
    Sembravi tanto innamorata, forse hai solo bisogno d'incontrarlo di nuovo per perderti di nuovo nei suoi occhi.
    Ma in ogni caso, sono sicura che appena avrai ritrovato la padronanza completa di te, tornerai ad avere rapporti stabili con le persone e tutti torneranno a cercarti.
    Ti stringo;
    elle

    RispondiElimina
  2. Questo post è meraviglioso. Sono così feliche che tu finalmente abbia ritrovato te stessa e con essa un equilibro,degli obiettivi... Tutto ciò è stupendo,davvero. Io ci sono e ti sostengo sempre piccola,abbi fiducia in te stessa,sempre.
    Ti voglio bene :3

    RispondiElimina
  3. Sono contenta di sentirti così determinata e dai,anche abbastanza di buon umore. Sentirsi forti è un ottimo presupposto per raggiungere i proprio obbiettivi..vuoi qualcosa? non piangerti addosso e lotta,fai tutto quello che è in tuo potere per ottenerla. E questo vale sia per il corpo sia per il cuore.
    In ogni caso,sono con te.
    ti stringo
    A.

    RispondiElimina
  4. tesoro ti sento positiva... mi fa un piacere enorme, non perdere questa forza d'animo!! <3
    per quanto riguarda C., guardati dentro e cerca di capire se è solo una "scusa" come l'hai chiamato tu, oppure ci tieni davvero... in entrambi i casi, se può servirti da stimolo, ben venga!! ti voglio bene e ti sosterrò sempre :*

    RispondiElimina
  5. Stella, sono felice di leggere queste parole, in questo post si sente la tua determinazione, sei forte tu, lo sei sempre stata!
    Grazie alle tue parole ho sorriso poco fa, ho capito che insieme si possono saltare anche gli ostacoli piu alti, ho capito che basta essere convinti delle proprie azioni per ottenere i risultati voluti,
    sono felice di averti accanto, TI VOGLIO BENE!
    Notte Stellina!!! <3

    RispondiElimina
  6. Cucciolina, finalmente posso commentare in santa pace. ♥
    Sai che mi è piaciuto proprio tanto questo post? Cavoli, finalmente un po' di positività! Non vedevo l'ora di leggere un post TUO, fatto di questo stampo. Innanzitutto il fatto che averlo scritto ti abbia fatto stare meglio, è davvero una bella cosa. Sfogati ogni volta che vuoi, davvero. Sia sul blog che per messaggi o facebook con me. Lo sai che ci sarò.
    E' davvero stupendo il fatto che tu, guardandoti allo specchio non abbia provato schifo. La mente malata di chi soffre di DCA tende a "deformare" l'immagine che noi vediamo di noi stesse. Quindi, sono felice che ti sei vista per ciò che sei realmente, ma non posso dirti che in futuro ti piacerai ancora guardando il tuo corpo riflesso, perchè è una malattia subdola, piena di alti e bassi. Voglio però che ogni volta che ti farai schifo, ripensi a come ti sei vista questa volta. E cerchi di metterti in testa che tu sei così, non quella ragazza grassa e informe che vedi di solito. Guarda, io non so più come sono realmente. Anche le foto le vedo "trasformate", fai conto che tra le centinaia di foto di thinspo che ho sul pc, tante iniziano a non sembrarmi poi così magre e trovo difetti in tutte. E SONO FOTO DI THINSPO, quindi immaginati come mi vedo io.
    Riguardo al militare, credo che sì, forse è inevitabile che la distanza modifichi qualcosa, perchè in fondo è davvero difficile. Il fatto che ci sia qualcosa di lui che ti attragga così tanto, mi spaventa un po'. Dici che ti basterebbe rivederlo una volta e poi potrebbe anche sparire.. Beh, mi auguro che sia davvero così, che se dovesse andarsene via il tuo umore non dipenda da lui come prima dipendeva da Testadicazzo. Ora che hai ritrovato un briciolo di positività (invidio anche il fatto che tu riesci a fare attività fisica), non puoi permettere a NIENTE e NESSUNO di farti sprofondare di nuovo.
    TI VOGLIO UN MONDO DI BENE ♥

    RispondiElimina
  7. non sai quanto ti ammiro..
    dopo ogni caduta, ti rialzi sempre con una forza e un coraggio e una positività che io non mi sogno nemmeno...
    comunque, davvero, brava: dieta da 1200 calorie e sport sono molto ma molto meglio di digiuno per un giorno intero, abbuffata di notte e vomito...

    ps: scusami per l'assenza... cominciavo a commentare i blog, poi sentivo il bisogno di uscire di casa e ne commentavo solo uno o due...
    ti stringo forte

    RispondiElimina
  8. "non serve nè vomitare nè imbottirsi di lassativi. Puoi farne a meno"
    Sono felice di sentire finalmente questa frase...
    ce la farai... ma non fino a 5 Kg...
    lo so sono una stronza a dirti questo...
    non perchè penso che tu non ne sia capace..
    ma semplicemente come ha detto Elle...
    sono troppi in troppi pochi giorni..
    ti abbraccio forte mia cara e continua
    Kyle

    RispondiElimina
  9. brava cara, non sai quanto sono felice di sentire che stai finalmente meglio.
    vedrai che più ti impegni e più le cose belle arriveranno nella tua vita.
    e tutto andrà per il meglio.
    promesso.

    RispondiElimina
  10. ecco come ti voglio:
    sana, magra e motivata.
    continua così, ti prego.
    ti stringo fortissimo,
    vì.

    RispondiElimina

:)