giovedì 8 agosto 2013

a wonderful day (so far)

Alla fine in montagna sono resistita un giorno, più che altro perchè mi sentivo sola nonostante ci fossero mia madre e mia nonna e ieri sera ho avuto una crisi di pianto (purtroppo diciamo che quella casa mi ricorda brutti momenti della mia vita, nonchè le varie estati rispettivamente: anoressia -2008, binge -2011-2012, bulimia-2010-2012, grassezza- 2011-2012).
COSE POSITIVE: ho passeggiato nel bosco in mezzo alla natura (grazie barbarawantstobeskinny del consiglio, davvero :3 ), mi sono distratta e gli attacchi di panico mi hanno dato tregua!
Dunque d'ora in poi farò questo "stacco" ogni volta che sto male e sento di dover cambiare aria..fa sempre bene, veramente.

E' appena stato qui da me C. -ps: alle 15, perchè so già che blogger mi pubblicherà il post fra 20000 ore- nonostante ci fosse mio fratello di sopra...ahahah si bella cosa :D), adesso è la seconda volta che viene a casa mia, e scusatemi se ne parlo sempre...ma non avete idea di quanto mi faccia stare bene.
Mi ha appena scritto "L. oggi è stato davvero fantastico, un bacio".
No vi giuro sono rimasta qui con il telefono in mano cinque minuti impalata a sorridere come un'ebete...non mi ha MAI scritto una cosa così in 9 mesi. Non abbiamo fatto niente di speciale! Perchè fantastico?
Sono qui con il sorriso stampato da qui al circolo polare artico....che non è amore, assolutamente. No, sono solo immensamente felice, perchè lui mi fa stare a meraviglia e io riesco a farlo stare allo stesso modo - al di là del sesso-, e tutto questo senza impegni o legami.
Non pensavo potesse esistere un rapporto così speciale con qualcuno.

In realtà gli ho scritto ieri sera quando stavo "male" se oggi potevamo vederci..ultimamente anche se gli scrivo a ore tarde mi risponde, e la cosa mi fa un piacere immenso perchè sento che quando ho bisogno di lui c'è.
Beh che dire...la cosa che più mi ha fatto piacere è che quando è andato via prima di andare (all'ospedale da mio papà tra l'altro perchè accompagnava un suo amico a fare un'esame:D e mi ha detto che fra loro due c'è un bel rapporto come colleghi) mi ha detto "amore, è stato fantastico davvero...scusami se scappo, domani se ci sei recuperiamo tutto il tempo perso e stiamo di più insieme" anche se in realtà siamo stati giù in stube due ore. Però leggere anche il suo messaggio dopo che non mi aspettavo minimamente...beh, è stata felicità pura
Lo abbiamo fatto, e per la prima volta mi sono lasciata andare (nonostante non avesse il preservativo, perchè io sono stra paranoica su queste cose!), in quel momento c'era una passione travolgente quindi non siamo nemmeno riusciti a pensarci..ma è stato attento. Spero per lui xD
Poi siamo stati lì un'ora abbracciati a parlare di tutto e di più, a ridere e scherzare,  gli ho detto che ho la casa in montagna e appena mia mamma e mia nonna scendono possiamo stare lì:3 la sera ovviamente. E lui era contentissimo...perchè lì nessuno può venire a disturbarci (solo a pensarci sono troppo felice...una casa tutta per noi due!) e siccome lui era ansiosissimo per via di mio fratello mi sono messa a fargli dei massaggi rilassanti.
Poi mi ha detto che un suo amico gli ha detto di averlo visto con una tipa (la sottoscritta...) in macchina e lui mi ha detto che ha trovato una scusa accettabile, diciamo, ma che spera non lo dica alla moglie. Poi si è messo a ridere...non so perchè ma meglio così!
Ha detto che passa anche domani se ci sono, e staremo come oggi:3 sono felice.


Da una parte è stato strano...
...il fatto è che non sento nemmeno il bisogno di avere "di più"da lui. Ha una famiglia, e io lo accetto, non mi cambia nulla e credo che questo a lui faccia infinitamente piacere.
Amo il rapporto che abbiamo.
Amo poterlo cercare quando mi va senza sentirmi un peso, amo non dovergli niente e che lui non deva niente a me, amo quanto mi fa sentire splendida e perfetta anche se non mi piace il mio corpo, amo sapere che posso sempre contare su di lui... non ho bisogno d'altro.

Oggi pomeriggio mi sa tanto che mi butterò sui libri o a dormire (sì opto per la seconda mi sa ahah :D), visto il caldo che fa...
Con il cibo va benissimo, nel senso che sto mangiando stra poco senza nemmeno accorgermene, e nel limite del possibile cerco di mangiare sano. Oggi poi mi sono guardata allo specchio e vista DAVVERO dimagrita, con i miei occhi, finalmente!
 Ho anche smesso di contare le calorie a giorni, sarà, ma non ne ho proprio voglia!!!

Certo, questo è uno dei momenti in cui mi sento in pace assoluta con il mondo ma ho anche dei momenti in cui piango come una fontana o mi incazzo per niente...ieri per esempio. E' per quello che sono "corsa" in montagna. Cerco solo di non pensarci. Se succede qualcosa in serata vi aggiorno:)
vi stringo

ore 2:00
Alla fine stasera ho visto un'amica e sono stata in giro con lei a distrarmi, c'era anche suo fratello (dio se mi ispirava!!! e ogni volta che mi guardava mi sorrideva era carinissimo :3 avete presente il colpo di fulmine? ma non mi permetterei mai di provarci con il fratello di un'amica poi studia fuori...peccato :/(  )
...non so quante calorie avrò bruciato a stare in movimento tutta la sera a stomaco vuoto!

7 commenti:

  1. anche un solo giorno senza attacchi di panico è già un traguardo.
    un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Ho la strana sensazione che C. ti stia portando per mano verso la guarigione. È vero, hai ancora crisi di pianto, ma ci possono sempre essere delle ricadute. Ciò non significa che tu non stia meglio! Sono strafelice che non conti più le calorie, che non hai crisi di panico e che ti senti così libera! A volte tutto ciò di cui abbiamo bisogno è pensare a noi stessi, senza però essere abbandonati. Credo che con C. tu sai che puoi pensare a ciò che è meglio per te senza che lui ti abbandoni pretendendo troppo da te e viceversa. È una cosa bellissima!
    Ps: ti ringrazio molto per il tuo commento al mio post dell'altro ieri. Mi è stato davvero d'aiuto e di supporto!
    Grazie mille!
    Tua Effe <3

    RispondiElimina
  3. Dobbiamo essere delle micine noi donne... lasciarsi andare ma sempre con un occhietto aperto che guarda dall'esterno ;) Sono contenta che tu sia felice.
    Io amo la montagna,come l'inverno, e scappare isolata in posti meravigliosi per stare bene... se non conti le calorie sai cosa vuol dire? Che lo sta facendo automaticamente il tuo inconscio e che ti stai fidando di te stessa.... in poche parole, HAI IL CONTROLLO STELLA :)
    E non mollare miraccomando!
    Sempre costante <3 Ti sono vicina <3
    Ps. anche se questo qua ti fa stare bene... non che io sia contraria a lui sia chiaro per carita'... pero' fai bene anche solo per un momento farti prendere da uno sguardo di quel fratello conosciuto una sera... come ti dicevo prima sempre con un occhietto aperto ma soprattutto...
    LIBERE E FELICI <3
    Ti stringo <3
    Rose

    RispondiElimina
  4. Camminare è super rilassante, specialmente in mezzo alla natura *.* mi hai fatto venir voglia di una passeggiata in montagna :P

    Capisco appieno il tuo rapporto con C... Nessun impegno fisso, libertà assoluta :3 è quel genere di relazione che ti permette di godere dei lati positivi di un vero rapporto di coppia senza dover però "subire" limitazioni di alcun genere. Io ho un trombamico con cui parlo di tutto... Ogni volta che lo vedo è come una seduta psicologica XD con lui posso scherzare, uscire a divertirmi ma anche parlare dei miei problemi! Spesso facciamo cose come guardare foto di quando ero piccola ecc :) aggiungici un sesso straordinario (non a caso lo chiamo the God -sottinteso OF SEX ahah - ) e il rapporto perfetto è servito : svago, supporto, amicizia e piacere ;)

    Sono felice che tu ti sia finalmente vista dimagrita, riuscire a guardarsi in modo obiettivo è un enorme passo avanti :D

    Un mega abbraccio <3

    RispondiElimina
  5. Sono giornate che ti meriti, tesoro!
    Anch'io sono molto felice per il rapporto che hai con C., per come ti faccia stare bene e tutto il resto.
    Poi la casetta in montagna ... Mmmm, é un'ottima idea ahhhaha ;D Nel senso che anch'io coglierei al volo l'occasione, almeno potete stare lì indisturbati e senza pensieri.
    Mi dispiace per tutte le brutte estati che hai dovuto passare in quel posto però. Ma ora pensa al presente: quest'estate come sta andando ? Sicuramente meglio delle altre, no ? E' l'inizio di qualcosa di buono secondo me, sebbene io non creda che si possa guarire totalmente dai DCA, ma ... Si può imparare a conviverci, diciamo. Sta andando tutto bene e andrà sempre così; con il cibo poi, é inutile che ti dica che sei fortissima :D Anche perché riesci a concederti cose dolci (tipo gelati, cioccolata, ecc.,), ma senza abbuffarti. E' grandioso. Ormai il binge é un ricordo lontano e devi continuare a far si che sia così !! <3
    Un abbraccio forte :)

    RispondiElimina
  6. Primo sono felice per il peso e che tu veda risultati ! Il fatto di non sentire il bisogno ossessivo di contare le calorie già è un grande passo in avanti..stai trovando un tuo equilibrio con il cibo, la cosa migliore è che riesci a gestirti ormai quasi in modo naturale ! Il segreto x non pensare sempre al cibo è una vita piena..è tu ce l'hai. C. È stato carinissimo ^^ sono contenta che il consiglio della passeggiata sia servito ! Non c'è niente di meglio x distendere un po' i nervi :) mi sa che andrò anche io oggi, magari al parco, perché altrimenti scoppio con i miei in casa tutto il giorno + mia sorella ( mia sorella non so perché ma è un vegetale..giuro...un'ameba..non sente il bisogno di muoversi mi sa, perché la su vita durante le vacanze è così suddivisa: sveglia, colazione, tv, pranzo, tv, cena, tv, sonno, di nuovo sveglia, tv, ecc.. Non so come fa a non diventare nevrotica non muovendosi mai.. Io impazzirei al posto suo)
    x il resto hai fatto bene a lasciar stare la vacanza in montagna se ti faceva tornare in mente brutti ricordi.. Devi stare serena! Spero che le crisi diminuiranno.. E che riuscirai a trovare un equilibrio sempre più grande..
    Ti ringrazio anche x il commento che mi hai lasciato sul mio ultimo post :D ti stringo, B. ❀ ✰ ❁

    RispondiElimina
  7. Ehi cucciolina! :3
    Ma che meraviglia leggerti così, davvero! Ok, a volte ti capita di piangere per niente e come una fontana (ti capisco, sono gli ormoni di noi femminucce -.-), ma stai andando davvero alla grande!
    Stai dimagrendo in modo sano e non ossessivo, addirittura non conti più le calorie.
    Sei riuscita ad evitare attacchi di panico e ti sei fatta una bellissima passeggiata in montagna, in mezzo alla natura. IL PARADISO, a mio parere!
    Hai accanto una persona che a te ci tiene e che ti sta facendo solo del bene. Se fosse qualcosa di malato come Guido tempo fa, tu adesso continueresti a peggiorare.. E invece guardati, sei un fiore! Ti godi le serate, ti godi (letteralmente :P) ore intere insieme a C.
    Certo, continuo a non capire perché continui a chiamarti "amore", ma comunque di fatto ti fa stare bene ed è questo l'importante!
    E' normale che il tuo corpo ancora non ti piaccia del tutto, anche per me è così, ma già il fatto che riesci ad iniziare a vederti oggettivamente dimagrita e che anche con il cibo hai un rapporto migliore, è splendido!
    Stai finalmente vivendo, ed è meraviglioso cucciola!
    Spero tanto di leggere taaaanti post così positivi d'ora in poi, perché meriti davvero di essere felice. :)
    Ti voglio bene <3

    RispondiElimina

:)