lunedì 5 agosto 2013

fucking panic.

Oggi è stata una giornata orribile, da cancellare, rimuovere.
Scusatemi se non sono passata da voi ma è tutto il giorno che cerco di calmarmi.

 Cioè io mi chiedo PERCHE', adesso che ho voglia di vivere, che sono serena, che farei qualunque cosa, ci sono gli attacchi di panico a confinarmi in casa ad ansiolitico, riposo, apatia (si perchè basta una qualunque emozione forse a provocarmeli).
Mi sento sempre più sfinita...dovrei non pensarci ma come cazzo faccio?
Anche adesso, solo a scrivere di questa cosa mi sto agitando per nulla.

Oggi è stata una giornata da incubo, e vi dico solo che sono stata un'ora a cercare di calmarmi nonostante abbia preso 10 gocce di lexotan...ero a casa da sola, ero in crisi, ho chiamato mia madre (che era in montagna ovviamente) e l'ho tenuta al telefono per cercare di rassicurarmi e dire a mio padre di tornare a casa.


So che NON SI PUO' uscire indenne dopo mesi di binge/bulimia/ossessioni/alcol/droga (solo 3 volte in realtà) (e con l'alcol mi sono fatta le mie belle bevute, a volte arrivavo anche a un litro di vino a sera), che il mio corpo ne ha risentito eccome, sarebbe troppo facile altrimenti...
Ma dio io sto lottando con tutte le mie forze.
Eppure mi vengono lo stesso, ...quando mi scatta dentro la "paura" che tutto questo succeda ancora, mi rovini la vita ancora. Ne ho il terrore. E' una cosa mia psicologica, e NE VOGLIO USCIRE.
Domani finalmente vado dallo psichiatra, basta, finalmente ci vado.


Va bene cambiamo argomento, devo stare calma e parlarne e il modo migliore per agitarmi.
Cose belle da dire non ne ho...a parte che oggi mi sono sforzata di raggiungere le 1000kcal (faccio una fatica allucinante a mangiare, ma a dire il vero questo non mi dispiace così domani posso pesarmi e "spero" trovare un kg in meno, fossero anche solo liquidi mi basta.
Domani passo da voi ve lo prometto.

5 commenti:

  1. Come hai detto tu non si può uscire indenni da tutto ciò, ma si può uscirne ed è già tanto.
    Non ho mai avuto attacchi di panico quindi non saprei proprio come aiutarti ma sono certa che, con l'aiuto dello psichiatra, riuscirai a superare anche questo ostacolo!

    Non mollare <3

    RispondiElimina
  2. Neanche io ho mai avuto un attacco di panico e non saprei proprio cosa consigliarti.. ma posso solo dirti che tu sei più forte di tutte le tue paure e preoccupazioni, sei tu che le crei e sei tu che DEVI distruggerle.
    Sei un fiore, non devi appassire così.

    Un bacio e un abbraccino.

    RispondiElimina
  3. Beh si, dopo tutto quello che il tuo corpo ha passato, forse gli attacchi di panico centrano qualcosa anche con questo (é una sciocca ipotesi, dato che io non ne sono così informata). Però potrebbe essere anche un modo di come si sfoghi il tuo fisico, non lo so ...
    Anche se ne hai sempre sofferto, ora però mi sembrano più frequenti.
    Sono convinta che lo psichiatra ti darà una mano anche per questo problema: dovrai essere sincera con lui/lei, parlare a cuore aperto senza nascondere niente, o sarebbe tutto più complicato. D'altronde è una persona qualificata e che sa come aiutarti. Quindi vai tranquila, sfogati e vedrai che i risultati positivi non aspetterano a farsi vedere !
    Un abbraccio (dimentica questa giornata, domani é un altro giorno !! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono d'accordo con lei.Ora il tuo organismo si ribella, anche se apparentemente sembra tutto passato.
      Con l'aiuto dello psichiatra andrà meglio .. ne sono sicura ;)

      Elimina
  4. Non ho mai avuto attacchi di panico..però sempre molta ansia addosso, anche solo quando mi sveglio, quanto una persona mi guarda in un modo che secondo me non è gentile, quando una persona mi chiede di fare qualcosa..mi sento un groviglio nello stomaco, e mi sale la voglia di prendere a pugni gli oggetti, & a volte lo faccio. Una volta dallo stress mi sono messa a .. Mordere i libri di scuola, prendere a pugni il cuscino, urlare come una matta in casa facendomi sentire dalle palazzine lontane 5 chilometri. Veri & propri attacchi di panico, questo no.
    A me aiuta concentrarmi sul respiro..probabilmente ci hai già provato anche tu, sbaglio? X certe persone, non basterebbe respirare neanche due ore al giorno senza fare nulla ( stile meditazione)
    Sai cosa? Io sono una pigrona..ma una cosa che sempre mi aiuta QUANDO decido di farlo, sono le lunghe passeggiate. Passeggiare magari al parco, in una bella giornata, SENZA pensare alle calorie che bruci, senza pensare che devi smaltire, semplicemente camminare vuotando la testa dai pensieri e SENZA guardare quanti minuti hai già camminato, senza guardare l'ora. A me capita di tornare a casa che scopro di essere stata fuori due ore e mezza a camminare.. E mi calma tantissimo. Perché è come se stando a casa o vivendo la vita di tutti i giorni accumulassi una tensione assurda dentro di me, forse senza neanche rendermene conto. Il movimento fa benissimo anche alla testa.
    Sono contenta che vedrai una specialista, ti aiuterà molto vedrai. Posso capire che ti passi la fame..è normale :S non ti far fermare da questo panico però, continua a lottare per la tua serenità come già stai facendo !! Ti stringo

    RispondiElimina

:)