martedì 27 agosto 2013

sono un continuo controsenso.

Oggi ho realizzato che sto male. Alla faccia dei chili persi, sto male.
E ho bisogno di qualcuno che mi aiuti.

Il peso ha ripreso a scendere finalmente, ma non è più questo il problema ormai.
Con peso e cibo va da dio. Ho un'alimentazione normale, non conto più le calorie (solo a giorni) né mi ossessiono più, mi concedo quello che mi pare e il peso scende.
La merda, è che se con il peso e il cibo va da dio l'ansia ha ripreso a tormentarmi.
Mi vengono attacchi di panico per nulla, nei momenti più inaspettati, anche oggi ne ho avuto uno, è una lotta continua contro me stessa. Ho il terrore di mettere piede in negozi/ascensori/posti chiusi/auto/treni ecc. Terrore puro. Lo psichiatra ancora non c'è, e io sto iniziando ad incazzarmi perché sono giorni che lo cerco. Sto sclerando, ve lo giuro. In queste condizioni non posso né iniziare la scuola né fare un cazzo di niente, ho paura, di tutto, non so neanche più stare da sola.
Però non posso pensare di dovermi sopportare altri mesi così. Io sto male.




Poi anche oggi mi ha cercato il mio "amico" S., voleva chiamarmi ma gli ho proposto di farci un giro e ha accettato subito.
Credo che la nostra stia diventando una bella amicizia, abbiamo parlato un sacco e sono riuscita anche ad aprirmi di più. Poi lui non ci ha provato, ma in realtà so benissimo che non lo fa perché sa di C. e ha paura di mettersi in mezzo fra me e lui (come se poi ci fosse una storia ._. ). Io invece -ahah si lo ammetto!- vi confesso che vorrei baciarmelo, perché un po' mi piaciucchia diciamo.
Il problema sta nel fatto che io me lo farei, ma decisamente di carattere non è il mio tipo e non ci starei mai e poi mai: troppo preciso, ordinato, serio, studioso, solitario... io come sono? incasinata, disordinata, per niente seria, non-studiosa, strana, un po' matta, devo sempre vedere qualcuno -in caso di tipi, "diverso"-...ahahah :D ma allora perché vorrei farmelo?!
Molto semplice...

 Ecco, io so benissimo perché mi sto facendo questi pensieri..perché C. non c'è per 2 settimane, quindi momentaneamente mi andrebbe bene anche di avere una "cosetta" con S. Mi sento una stupida.E allo stesso modo potrei cercare Y. o R., come chiunque altro.
Capite perché non sto bene?



 Il mio problema è che NON SO STARE SOLA ma NON VOGLIO IL RAGAZZO.
Ovvero, sono un controsenso.
Questa solitudine che sento non è normale, perché ho sempre bisogno di vedere qualcuno (ragazzi o amiche che siano, ma più che altro ragazzi) pur di riempire il vuoto. E me ne frega poco di andarci a letto, baciarci o passarci una serata, se non ho "qualcuno" con cui uscire non sto bene.
Vedete? Si ritorna sempre lì al punto di partenza, il vuoto.
Prima lo riempivo con il cibo, adesso invece lo "riempio" con i ragazzi e le persone.


Sì, era decisamente troppo bello che binge e bulimia non mi lasciassero "ricordini".
Ne sono uscita solo "fisicamente", ma la mia mente malata ci è ancora completamente dentro, ve lo assicuro...e 13kg in meno non mi hanno guarita. Mi hanno solo cambiata.
Vorrei dire a tutte le persone ignoranti che prima mi dicevano "non stai bene" che non sono 13 cazzo di chili in meno a guarirti da un Dca. Dalle dipendenze non si esce così facilmente.



Va beh, vado a dormire che forse domani mattina mi sveglio con pensieri più sani e normali spero.
Sono così agitata e nervosa che non so come cazzo farò a chiudere occhio.
Passo da voi ♥ riuscite sempre a farmi sentire meno sola.

9 commenti:

  1. Capisco ció che hai scritto. Ma ti assicuro che é molto meglio così, rispetto al chiedere l'aiuto al cibo, o no ? Lo saprai molto meglio di me poi. Purtroppo anche con la gente non devi esagerare. Non farti prendere dall'idea di cercare quell'"affetto" da un semplice amico, se sai che non provi alcun sentimento in quel senso. Devi contenerti, proprio come cercavi di fare - e stai facendo- con il cibo. Se fossi al tuo posto prenderei la situazione come un'esercitazione: magari un giorno vedi una persona, il giorno dopo cerchi di stare a casa facendo facendo delle attività che ti tengano lontano dal pensiero del panico, poi il giorno seguenti esci ancora, ecc.,. Devi far svanire quel bisogno necessario di vedere delle persone tutti i giorni, ad ogni costo. Cioè, dovrebbe essere una cosa più normale e più semplice. Inoltre quando una persona non é disponibile a vederti, per vai impegni (vedesi C.), tu non devi stare male. Non é la fine del mondo, sicuramente ha davvero delle cose da fare ! Ma non devi pensare minimamente e neanche un secondo di essere sola. Mai.
    Spero di essere riuscita a farmi intendere ! Immagino che come nuova situazione non sia il massimo (sempre meglio di quando c'era il cibo ovviamente), perchè ecco puoi divenire triste anche per delle sciocchezze. Fai di tutto per stare sempre serena, ok ? :) e non preoccuparti per C.; sicuramente uno di questi giorni il tempo per scriverti almeno un messaggio lo troverá, nonostante la famiglia !
    Un bacione tesoro <3

    RispondiElimina
  2. Come ti ho già detto io non ho mai avuto attacchi del genere, ma ho avuto crisi isteriche assurde a causa del cibo e attacchi suicidi...
    Una cosa che mi aiutava, seppur relativamente, era che qualcuno mi facesse concentrare sulla respirazione. Sembra stupido, ma mi mancava il fiato e avevo il cuore a mille e tentare di regolarizzare la situazione "fisica" mi teneva occupata la mente e mi faceva calmare un pochino anche a livello psicologico.
    Ripeto, non bastava certo a risolvere la situazione, ma un minimo mi aiutava.

    Capisco appieno il fatto che l'ossessione non sparisca, che lasci una traccia dentro di noi, manifestandosi in modo diverso. E' esattamente quello che ti dicevo l'altro giorno su FB parlando della mia fissa per la pelle del viso e "l'autolesionismo" ad esso collegato. Avevo smesso nel periodo di anoressia peggiore perché scaricavo la tensione tramite il DCA... Ora che non uso più cibo & magrezza come "valvola di sfogo" sto tornando a torturarmi il viso.
    CHE PALLE.

    Non puoi chiamare un altro psichiatra?

    Comunque ciò che hai scritto riguardo al dover avere qualcuno accanto, a questa continua ricerca "d'amore" e di attenzioni mi ha ricordato un sacco Marilyn Monroe (che adoro!)
    Hai mai letto "Marilyn - Vivere e morire d'amore" di Signorini? Quello che hai scritto mi ha ricordato quel libro XD

    Comunque cerca almeno di circondarti di persone che ti diano qualcosa, che ti vogliano davvero bene! In questi casi è facile lasciarsi andare e riempire i vuoti con persone che non meritano un cazzo.
    Non dico che tu lo stai facendo eh, ma solo di stare attenta ;)

    Un bacione :*

    P.s. ti ho risposto sul mio blog (ormai rispondo quasi sempre XD )

    RispondiElimina
  3. Prima facevo anche io così..guai a passare un weekend a casa, dovevo sempre uscire & vedere gente, proprio come te ora. Quando restavo sola a casa, mi abbuffavo, anche se non era proprio un dca ancora, perché dopo non vomitavo e non restringevo. Era un modo come dici tu x riempire il " vuoto".
    Comunque..approvo il consiglio di Bryin..ossia di uscire un giorno si, uno no..
    Comunque mi è sembrato che tu riuscissi a stare bene anche sola..non so: il video, suonare il pianoforte, shopping, trucco, acconciature, scrivere sul blog..non mi sembri una ragazza che si annoia a stare da sola ! Almeno questa era la mia impressione..:) Come con il cibo bisogna trovare un equilibrio anche qui..è dura ma sei forte & lo hai dimostrato perdendo quei 13 kg. È un risultato immenso, puoi essere super fiera di te, anche perché lo hai raggiunto concedendoti le cose che ti piacciono & questo non ha prezzo.
    Per gli attacchi di panico mi dispiace un sacco.. Secondo me anche se ovviamente non sono un medico hai mai provato tecniche di respirazione/meditazione per rilassarti?
    Forse questo link ti può essere in qualche modo utile---> http://www.verbodinamica.com/tecniche-di-automiglioramento/respirazione-diaframmatica.html
    Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  4. ... e cosa pensavamo che fosse, un dca? Una dieta dimagrante? Il metodo per diventare patologicamente spigolosa, per perdere la natura di femmine? un modo per controllarci?
    No, è solo un riempitivo.
    Un dca è qualcosa di essenziale per chi ha quel vuoto dentro. Sì, te lo riempie. Sì, ti fa buttare un po' di kg, ma non so limita a riempirti.. ti divora. Attecchisce dentro e ti logora. E la beffa è che anche se ingrassi rimarrà.
    La beffa è che esistono anoressiche sovrappeso e bulimiche sottopeso.
    E se smetti di affidare al dca di riempirti, ti ritrovi a piedi.
    Sostituire il dca con un altro riempitivo non è guarire, è solo spostare il problema, perchè la testa continua a lavorare allo stesso modo, e passare di nuovo al dca è un attimo. Anzi, forse non ce ne siamo mai allontanate.
    Ciò che deve passare è il "bisogno di riempirsi" x forza con qualcosa di ben delineato, e la paura che senza quello saremmo vuote.... altrimenti tornano quelle crisi, dovute a questa angoscia del nulla cosmico, del nulla dentro, del nulla di se stessi nonostante il cervello continui ad incamerare informazioni.

    è un loop senza fine, se non lo si prende nel modo giusto; soprattutto, è un loop da cui non si esce curando il corpo, perchè il problema vero non è lì, ecco perchè servr davvero un professionista x guidarti via di lì.

    un abbraccio

    :)

    RispondiElimina
  5. Cucciola, spero che lo psichiatra si faccia sentire presto perché hai davvero bisogno di essere aiutata. Non puoi controllare gli attacchi di panico da sola, bisogna risolvere tutta questa situazione. Ok, se ne vanno le abbuffate, i digiuni, il vomito, e ne sono felicissima, ma come vedi anche tu il problemi rimane. Sia per gli attacchi di panico, sia per il fatto che hai costantemente bisogno di qualcuno.
    Ecco, a riguardo vorrei dirti che con S. non ti conviene fare nulla. Lui è un bravo ragazzo e se anche solo lo baciassi, vorrebbe dire fargli del male. E non mi sembra il caso.
    Con gli altri, chiunque siano, anche sconosciuti, se la pensano come te (ovvero vogliono divertirsi senza impegnarsi), facci quello che vuoi. Fallo finché ti fa stare bene, ma non fare nulla con le persone che invece sono presi sentimentalmente o sono magari più fragili. Te lo dico da amica.
    Comunque mi dispiace di questo vuoto che senti. Dovremmo imparare tutti a stare anche da soli, solo con noi stessi. Perché alla fine, per un motivo o per l'altro, saremo costretti a passare momenti in totale solitudine. Vivo questa situazione io, che non vedrò Simone fino a sabato e la stai vivendo tu, che non vedi C. per due settimane.
    Ti auguro con tutto il cuore che ti riprenda presto e spero di leggere un post allegro e positivo domani. Stringi i denti cucciola.
    Ti voglio bene <3

    RispondiElimina
  6. La solitudine è una brutta bestia. Ti capisco e sento le tue parole mie.
    Un abbraccio x)

    RispondiElimina
  7. Ho letto tuoi commenti in molti blog che seguo e così sono passata a curiosare. Leggerò tutto il blog un po' per volta, per ora vedo molte affinità con la mia storia.
    Non sei un controsenso, sei una persona, e in quanto tale sei luce e ombra insieme, sei complicata. Per gli attacchi di ansia, vedrai che lo psichiatra saprà aiutarti, spero non propinandoti (o almeno non solo) farmaci.
    Ti abbraccio sperando di farti sentire meno sola,
    caffè amaro

    RispondiElimina
  8. Principessina mia, non hai idea di quanto io ti capisca in questo post! Cioè sei davvero, davvero simile a me! Il fatto di riempire il vuoto prima con il cibo e poi con le persone è esattamente la storia della mia vita!! Anch'io sto passando un momento del genere, proprio ora, cerco e ricerco più compagnia possibile, ma allo stesso tempo non voglio avere un ragazzo (anche perchè ho appena chiuso una storia).
    Ti sono vicina principessa!
    Besitos

    RispondiElimina

:)