venerdì 2 agosto 2013

perchè esistono giornate simili...?

Oggi (ieri sera, scusate non so perchè mi pubblica i post il giorno dopo) è stata una giornata non orribile, di più.
E come al solito la mia motivazione va a farsi fottere, io giuro, quando mi ritrovo ad affrontare giornate così mi sfinisco, la fame mi scompare (oggi avrò sfiorato se va bene le 600kcal) e i miei unici "amici fidati" restano gli ansiolitici. Questi dannati attacchi di panico mi tolgono la voglia di vivere, uscire, fare qualunque cosa.
Ma IL PEGGIO, è quando in questa cazzo di casa NESSUNO fa niente per farmi stare meglio.
Porca troia, che cazzo di famiglia ho?! Una famiglia che si mette ad accusarmi e darmi colpe persino quando sto di merda!





 
Ma tutte le giornate che finiscono con un attacco di panico la sera per me restano e rimangono infernali. Non ci piove. Soprattutto quando sei in giro con una tua amica e all'improvviso ti senti venire il fiatone, e tremare, e sudare freddo e mancarti l'aria.
A dire il vero mi scocciava essergli di peso così gli ho detto che mi arrangiavo -sì, con il filo di respiro che mi permetteva di parlare-  ma loro mi hanno detto "figurati, macchè restiamo qui finchè non arriva tua madre!". (C'era anche il suo ragazzo, che ne ha sofferto come me quindi mi ha dato dei consigli).
E dire che ho amato la mia (ormai migliore) amica è poco. La adoro, sul serio, lei c'è sempre.

Però tornata a casa rieccomi all'inferno:
mio fratello si è messo a dirmi su (oh beh, non mi aspetto più di tanto da un fratello che quando ero in iperventilazione un mese fa è rimasto li a giocare al pc mentre lo pregavo di aiutarmi, ma vaffanculo!), mia madre che mi metteva ansia per ogni dannatissima cosa, e poi ho avuto un litigio assurdo con mio padre che mi ha vomitato addosso le solite cose "non sai fare niente da sola/sei un'incapace, arrangiati ecc."  e ovviamente la "crisi isterica" è stata immancabile: stavolta ho versato nell'immondizia mezza bottiglia di olio non so perchè, ho graffiato il muro con le forbici e ho buttato dalla finestra delle cose. .
Questa sono io quando ho le mie sfuriate (quando me le fanno venire).

Poi però come sempre tutti cercano di sdrammatizzare per non avere sensi di colpa, mio padre ha tentato di abbracciarmi ma l'ho allontanato con tutta la forza che avevo.
Non ce la faccio, è troppo facile prima insultarmi e poi venirmi ad abbracciare.


Poi, immancabilmente hanno iniziato a scendere le lacrime.
Io giuro ero disperata, ho mandato affanculo l'orgoglio (non sono proprio nelle condizioni di essere orgogliosa)ho scritto a C. (sì lo so non dovevo e MI ODIO per averlo fatto...ma avevo bisogno di sentirlo), con il pretesto di chiedergli quante gocce di ansiolitico dovevo prendere, e lui mi ha risposto come sempre carino "L. puoi prenderne tranquillamente 15 se ne hai bisogno, bacio".
Ecco, è bastato un suo messaggio a rassicurarmi. Poi gli ho risposto che stavo male, e se poteva venire su facebook un attimo che dovevo parlargli ma ha spento il cellulare per l'ora ._. ci sarà stata lì sua moglie, posso capire.
Mi risponderà domani, forse.
Ma io volevo solo dirgli "non sono innamorata di te per cui puoi stare tranquillo, possiamo andare a letto insieme tranquillamente ed essere come padre e figlia, niente di più, l'importante è che non sparisci e non mi abbandoni ora". (sì detto così sembra più un incesto, ma a me questo rapporto va benissimo).
Ma in realtà vedrò domani...
Sento che se non ho lui vicino in questo momento mi sentirò sola al mondo, ho bisogno di vederlo e sentirlo, lui mi fa quasi da secondo padre, perchè il mio è assente, dannatamente assente.

Però in realtà adesso mi sento come se avessi fatto un'enorme cazzata. Dovevo scrivergli o meno?
Sinceramente, io mi sento più leggera... tanto in fondo l'orgoglio non porta da nessuna parte.
Il problema è che mi sento un peso per lui dopo ciò che mi ha detto l'altro giorno.



L'unica cosa "bella"  è che stamattina sono andata a informarmi alla croce rossa, e visto che non fanno corsi per il momento mi toccherà aspettare settembre/ottobre. Ma non fa niente: ASPETTERO'.

Per il resto, scusatemi, sono proprio a pezzi oggi.
Fisicamente e psicologicamente.

6 commenti:

  1. Ti capisco, sembra di star da sole in mezzo a un miliardo di persone e nessuna, nessuna è in grado di guardarti e capirti.
    Tutti a dispensare consigli e nessuno che sa abbracciare e farsi sentire.

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace tanto tesoro. È brutto stare così male e vedere che nessuno vuole aiutarti o è disposto a cercare di capire. Per fortuna hai la tua amica, tienitela stretta.
    Ti sono vicina ❤

    RispondiElimina
  3. Mi dispiace che tu sia stata così... ma vedrai che le cose si risolveranno. Devi solo stare tranquilla... Poi penso che abbia fatto bene a scrivere a C. se ciò ti tranquillizza, ma devi stare attenta se lui ha una famiglia. Non è corretto quello che state facendo... Ma almeno cerca di non rovinare la sua famiglia. Scusami se ti dico queste cose, ma so cosa significa stare dall'altra parte...

    RispondiElimina
  4. Tesoro, ho avuto problemi di internet e quindi mi sono aggiornata adesso.
    Quando ti dicevo che ti auguravo di avere una persona come C, ma libera intendevo proprio questo. Cioè, lui ti cerca, ti chiama, tu vuole. Non si tira mai indietro e poi dopo si tira indietro perché ha paura che tu ti stia innamorando di lui. Mi sembra che lui sia (visto che sta tradendo sua moglie) in preda ai sensi di colpa. E' diventato quindi poco affidabile. E mi si spezza il cuore, perché ero contenta che tu avessi trovato qualcuno che ti desse un po' di sostegno. Quello che ti manca a casa. E io capisco benissimo cosa vuol dire sentirsi sole e anche quando dici che stai male non venir presa sul serio. Se vuoi un consiglio, per quanto possibile cerca di non farti sentire, non dirgli nemmeno che non sei innamorata, comportati come se la cosa che ti ha detto non fosse minimamente importante e non ti avesse toccata per niente. Beh se hai bisogno di parlare o di qualsiasi cosa io ci sono!
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  5. A tutti capitano giornate così, in cui ci si sente a pezzi e si vorrebbe scappare lontano.
    se C ti fa sentire bene dovresti chiarire, e fargli capire come ti senti.Ti starebbe più vicino. Spero tu stia meglio. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  6. Cucciola, mi dispiace terribilmente per tutto quanto. Per fortuna che c'è la tua migliore amica, perché per il resto mi chiedo che persone tu abbia attorno..
    Non è possibile che tu stia così tanto male e che in famiglia non facciano altro che peggiorare la situazione. Davvero, non è accettabile e non lo meriti.
    Almeno C. è stato carino a risponderti, anche se secondo me dovreste staccarvi un attimo. Non tanto per la paura che prima o poi uno dei due si innamori, quanto per la possibilità con cui la situazione vi sfugga di mano.
    Penso che le tue ragioni per iscriverti al corso della Croce Rossa (ho letto anche il post precedente) siano molto buone e mi fa piacere che la presenza di C. sia solo all'ultimo posto della "classifica".
    Scusa se non sono di molte parole ma oggi non sto bene neanche io. Spero solo che ti sia ripresa, in caso sai che io ci sono.
    Ti voglio bene <3

    RispondiElimina

:)