giovedì 1 agosto 2013

voglio riprendere in mano la mia vita.

Oggi ho avuto una specie di "illuminazione", anche se in realtà è un'idea che mi è venuta l'altro giorno....non so da dove, so solo che ultimamente non penso ad altro. Sono motivatissima.
Infatti - nel limite del possibile - d'ora in poi non voglio più scrivere post lugubri.
Voglio essere positiva.


Mi è venuta la bella idea di fare volontariato per la croce rossa.
In realtà 3 cose mi hanno spinta a questa idea:
- voglio esserci per gli altri, per chi ha bisogno..per una volta. Perché SO quanto è orribile quando sei tu ad avere bisogno di qualcuno e non c'è nessuno, l'ho provato sulla mia pelle un migliaio di volte, e ora mi è venuta voglia di poter essere io quella persona.
- voglio fare una nuova esperienza,  imparare cose nuove e superare le mie paure e le mie ansie e magari gli attacchi di panico (si perchè in genere gli ospedali, le ambulanze e le "situazioni di emergenza" mi mettono da sempre ansia), e dimostrare a me stessa che valgo più di un numero o dell'aspetto fisico o quant'altro, e che i "problemi" e gli ostacoli che io vedo ora sono niente.
- ehm... se io passassi il corso, e dovessi fare pratica, lavorerei con C.  (cioè lui mi farebbe da "insegnante") :D perchè lavora al 118. Ma non voglio dirglielo per ora, gli farò una sorpresa appena "si calmano le acque" fra noi. Il che vuol dire anche fra un mese, ahahah.
OVVIAMENTE non lo faccio per questo, principalmente per i primi due motivi (questo diciamo che è solo un "sovrappiù" che mi fa piacere, tutto qua). Poi non serve alcun diploma, e io voglio anche dimostrare ai miei che sono capace di fare qualcosa al di là di una fottuta carta.

Oggi ne ho parlato con mia madre, che ha chiesto a una sua amica che l'ha fatta, e ha detto che mi saprà dire, ma sembrava contenta. Anche mio padre (credevo che mi sfottesse) è contento della mia idea, e boh vi giuro, per una volta che i miei mi appoggiano in qualcosa mi sento felice.
Quindi d'ora in poi mi concentrerò solo su questo! Cioè devo ancora informarmi e tutto il resto...ma voglio realizzare il mio obiettivo.
Sono troppo felice di aver trovato qualcosa che voglio fare :3

 
 
Di oggi non c'è molto da dire...
 C. non si è fatto vivo, ma la cosa non mi pesa.. a me basta che lui si faccia passare l'ansia che io sia "innamorata", o meglio, spero proprio che non si sia innamorato lui piuttosto. Un po' di giorni di distacco non ci faranno male...
Poi mi è venuto un mezzo ciclo (ecco spiegate le mie crisi isteriche degli ultimi giorni), ma non so se prendere la pillola, non mi fido perchè dovrebbero venirmi la prossima settimana...

Con il cibo va bene, come sempre, oggi non ho contato le calorie perchè ho mangiato veramente poco ma sarò stata sulle 1000. Con questo caldo la fame mi si annienta ._.

E visto che è agosto, ho 1 mese soltanto per studiare un plico di cose, per cui da domani devo ASSOLUTAMENTE darci sotto con lo studio. Basta oziare! :D
(anche perchè io quando non ho niente da fare vado in crisi e mi faccio diecimila pensieri stupidi e inutili per cui tanto meglio che mi occupo il tempo).

Vi stringo ♥

6 commenti:

  1. Studiare permette di non pensare, vero :) anche io odio non avere nulla da fare. Comunque la tua idea è un sacco figa ! Ti ammiro per questo.
    Ps= i tuoi post non sono mai stati " lugubri" ahah xD sarà che sono una depressa, ma a me sei sempre sembrata positiva

    RispondiElimina
  2. Oddio, questa è una cosa BELLISSIMA ♡
    Mentre leggevo sorridevo un sacco. E' veramente bello quello che tu hai scelto di fare per gli altri e sono ancora più felice perchè i tuoi acconsentono tutto questo e so che saranno felici del risultato! :D

    Studia studia studia, puoi farcela tesoro! ♡♡

    RispondiElimina
  3. Che bella la grafica nuova del blog, tesoro ! Ed è splendido ciò che hai intenzione di fare. Sai che assomigli molto a J.? (quel mio amico dj di cui ho parlato a volte nel blog). Anche lui soffre di attacchi di panico, ed anche lui da tre anni è volontario della croce rossa :)
    Di sicuro farai esperienze che ti faranno crescere ancor di più, appoggio quindi in pieno la tua scelta. Dimostra di valere ai tuoi, dimostra che puoi farcela.
    Ti sono vicina, un bacione <3

    RispondiElimina
  4. la croce rossa è bellissima
    io per un certo periodo ho fatot la volontaria
    poi ho prferito i disabili-anche perchè mi pagano-

    per iniziare devi fare un piccolo test per il quale è richiesto un minimo di preparazione =)

    RispondiElimina
  5. mi sembra un proposito molto positivo=) brava!
    vedrai che quella in croce rossa sarà una bella esperienza!

    RispondiElimina
  6. Bello il blog con questi colori luminosi! Vedi, già sei più positiva. Piccola il sorriso e la gioia ti devono venire da dentro e sono convinta che questa esperienza con la croce rossa ti potrà dare tanto! A me il volontariato regala i sorrisi più veri degli ultimi tempi giuro! :) Spero che possa essere davvero una cosa a cui appassionarti. E se ci sarà bisogno di scrivere post tristi non sarà un problema perché noi saremo comunque qui a leggerti :)
    Un abbraccione <3

    RispondiElimina

:)