sabato 3 agosto 2013

la vita a volte ti capovolge tutti i programmi.

Boh la vita è strana. Tu ti svegli la mattina assolutamente certa di come andrà la giornata e invece poi le cose vanno in modo totalmente diverso. Ma a volte è bello che sia così, lo ammetto...
Dunque, il mio programma di oggi era: svegliarmi, studiare, ignorare C., prepararmi a uscire e andare alla festa al castello a cui c'era mezzo mondo insieme a D2 (un altro ragazzo con cui ero uscita tempo fa e che ultimamente mi scrive sempre, che si chiama esattamente come il caro D. che conoscete tutte, oh, visto che siamo in confidenza e dubito che leggerà mai il blog vi svelo il famoso nome xD, David, e anche questo ragazzo qui si chiama uguale, bello insomma!) e far ingelosire appunto D1.
Le cose sono andate parecchio diversamente.

Intanto, C. mi ha risposto stamattina allo sms di ieri "Ciao L. ieri sera dormivo quando mi hai chiesto di andare su face bacio. Come stai oggi?". Poi siccome non rispondevo -dormivo beatamente- mi ha scritto ancora "Tutto a posto?".
Io gli ho risposto dopo ben 8 ore, dopodiché gli ho scritto che stavo meglio...e ne ho approfittato per chiarirgli le cose una volta per tutte: "Senti, voglio chiarirti che mi hai fraintesa l'altra sera e se è un problema non ci vediamo più, non mi piace sentirmi un peso per le persone...buona serata".
C: " Ok bacio".
Ecco, dopo questa risposta sono scoppiata a piangere per tipo mezz'ora, perché l'ho interpretato come un "Ok non vediamoci più". D'accordo non sono presa, ma ho pur sempre bisogno di lui in questo momento. Per fortuna mi sbagliavo. IO: "Ok cosa?"
C: " Ok per il fatto che se voglio non ci si vede più mi da una sensazione di libertà grazie. Domani sera se vuoi ci vediamo".
IO: "Ok, è perché non voglio che pensi che sono presa o altro perché sennò non ci capiamo. Stavo solo male, non ci sono impegni fra noi e sai che io non ne voglio avere. Domani non so, vediamo. Baci".
C: "Ok sentiti libera".
A parte la nostra sfilza di Ok, dopo questa conversazione avevo letteralmente i coglioni pieni e non volevo più pensarci. Odio messaggiare con lui, infatti avrei voluto parlargliene a voce. Cioè di persona è un tesoro di una dolcezza infinita, ma per messaggi sembra il gelo in persona...
Adesso sono incazzata ma tanto so che domani mi passa, mi conosco ormai.


Ecco, poi D2 mi ha scritto che era ammalato e che quindi non veniva alla festa, così sono andata io...o meglio mi ha accompagnata mia mamma, ma mentre stavo andando su ho avuto un altro attacco di panico (quando mi vengono quelli forti,tipo ieri che ero in giro con la mia amica, resto "scossa" e mi sento vulnerabile per un po' di giorni e i giorni successivi sono sempre così, agitata, nervosa, impaurita da tutto).
Ma mia mamma è stata un amore stavolta, siamo state in pratica in un parcheggio a parlare, mi ha lasciata sfogarmi e dire tutto quello che non andava (a partire da mio padre), e che appena può contatta uno psicologo e mi aiuta a uscire da questa situazione. E poi abbiamo tirato fuori tutti i difeti di mio padre -perfezionismo, manie ecc- che entrambe detestiamo e ci siamo dette che andremo al mare insieme.
Poi -siccome conosce bene C. perché ha soccorso mio nonno quando è morto, e poi le parlo sempre di lui, racconto TUTTO a mia madre persino che siamo stati insieme in hotel-, mi ha detto "guarda, sono felice che hai una persona così vicina che capisce cosa stai passando, per me puoi vederlo quando e quanto vuoi se ti fa stare bene non ho problemi, invitalo pure a casa, o in montagna da noi! l'importante è che stai serena. Domani vi vedete?".
No vi giuro, da mia madre non me lo aspettavo.
Non avete idea quanto ho apprezzato tutto questo. Una madre che accetta che tu ti frequenti con un uomo sposato, che per di più conosce, per tanto sembri disinteressata credo accetti qualunque cosa purchè io stia bene, e qualunque persona mi faccia sorridere.
Ecco lei non è sempre così, ma quand'è così mi rendo conto di quanto è fantastica.

Tornata a casa mi sono calmata e proprio in quel momento mi ha scritto R. "Ci vediamo?".
(Non so se vi ricordate di lui, la famosa serata che ho fatto schiattare D. di gelosia :3)
Comunque, da quel giorno in pratica mi scrive spesso...così gli ho detto che andava bene, ma siccome supponevo fosse solo una delle famose serate massìdai trombiamo e chiusa lì, diciamo che sono andata ad auto-munirmi dei preservativi alla macchinetta delle sigarette. xD
-
In realtà, quando poi ci siamo visti nelle campagne dietro casa mia (ebbene sì, io devo sempre stare in posti strani), è stato così carino come non me lo ricordavo neanche. Mi ha chiesto come stavo, perché ero tornata dalla festa e come mai stavo male, cosa faccio in questi giorni ecc.. altro che trombata-e-via.
O meglio, ci siamo sdraiati su un prato sulla sua giacca, ma prima di sfiorarmi è stato lì a baciarmi per dieci minuti con estrema dolcezza... poi lo abbiamo fatto, e cercava di rassicurarmi continuamente perché avevo paura che si rompesse il preservativo (erano così pessimi che ne abbiamo dovuti cambiare 2!). Poi niente. Mi ha detto "stiamo un po' qui?", "d'accordo".
Mi sono sdraiata, e lui si è sdraiato di fianco a me e siamo stati lì a guardare le stelle e a parlarci delle nostre vite.
Boh, sinceramente non sapevo perché fossi lì con lui al buio in mezzo alle campagne ma stavo a meraviglia, stasera non mi andava di fare altro... abbiamo parlato un po' del più e del meno, di quando eravamo alle medie assieme, della cattiva reputazione che ha lui (in realtà adesso è diventato il classico bravo ragazzo, tutto casa/lavoro/amici ma poverino lo sfottono tutti qui) e poi mi ha detto "guarda, è sabato sera e noi siamo qui a guardare le stelle, il cielo è proprio stupendo stasera". "Già".
Dopo ci siamo alzati e gli ho chiesto - o meglio gli ho smenato diecimila volte- se mi faceva fare un giro in moto ma mi ha detto "dai facciamo un altro giorno ti prometto che ti ci porto".
Quando ci siamo salutati mi stava baciando ma io non so perché gli ho passato la guancia, e mi ha detto "ciao stella ci sentiamo, buonanotte".

L'unica cosa che mi viene da dire? Boh. Non so. Non so perché ho visto lui né perché sono stata bene... non mi piace, cioè non è il mio tipo R. però ha un bel carattere, di quelli che mi piacciono e ti mettono tranquillità all'istante. Per cui penso proprio che ci faremo altre serate così..



Per il resto non vedo l'ora di iniziare il corso alla Croce Rossa, e ne sono contenti anche i miei.
Con il cibo va bene, cioè mangio poco in questi giorni - con gli attacchi di panico è sempre così- mi vedo sempre più magra (anche se SO di non esserlo, ma rispetto a com'ero prima lo vedo eccome)  e oggi, dolce sorpresa mi sono trovata 0,5cm in meno sulle cosce e 2 nel giro vita:3
Sono piccoli passi, ma quando hai già passato il peggio del peggio sulla tua pelle rimangono soddisfazioni.

4 commenti:

  1. Ciao cucciola!
    Capisco cosa intendi quando dici che C. di persone è tenerissimo mentre per messaggio sembra freddo. Simone è simile. Quando siamo insieme è l'Amore, ma per messaggio risulta molto più distaccato. Mi sono abituata a questo suo modo di fare, anche perché alla fine l'unica cosa a trarmi in inganno è il fatto che di faccine e cuoricini ne mette proprio pochi. Ma so che mi ama da morire, me lo dice sempre, a volte me lo scrive anche, quindi non ci faccio più caso. Magari invece per voi è un po' diverso e devi ancora farci l'abitudine.
    Fate bene a lasciarvi le vostre libertà. La libertà deve esserci anche in un coppia fissa come me e Simone, a maggior ragione in un rapporto senza impegno come il vostro. Insomma, è molto maturo da parte tua, ecco. :)
    Per quanto riguarda tua mamma sono rimasta a dir poco di stucco, te lo giuro. Questo dimostra che brava madre sia e che quando non riesce a comprenderti fino in fondo è perché magari ha anche lei dei problemi da affrontare (alla fine anche lei deve fare i conti ogni giorno con tuo padre..). Ma davvero, si è comportata in modo ammirevole e da vera amica, oltre che madre. Pensa al tuo bene, è disposta ad accettare qualunque cosa se questo significa garantirti un po' di serenità.
    Spero che il rapporto con lei resti così bello il più a lungo possibile. Di certo ora sai che ti vuole bene davvero e che puoi contare su di lei! :)
    Questo R. sembra davvero carino, deve essere stata una serata piacevole in sua compagnia.
    Anche io non vedo l'ora di sdraiarmi su un prato con Simone, parlare, guardare le stelle e coccolarci fino a fare l'amore sull'erba.

    Oltretutto continui anche a perdere peso e il mondo sano e regolare, direi che così sia perfetto! :)
    Ti voglio bene <3

    RispondiElimina
  2. Sembra che le cose si stiano mettendo x il meglio, sono felicissima x te :) ammetto che invidio il rapporto che hai con tua madre, io purtroppo ogni volta che le raccontavo la mia vita, cosa facevo con i ragazzi, lei lo usava contro di me , & , ancora peggio, lo raccontava a mio padre nonostante io le dicessi di non farlo. ( sto usando l'imperfetto perché ora non le racconto più nulla ^^)
    R. Ha una moto?! Eheh sarò superficiale, ma a me quelli con la moto attizzano a prescindere :P
    Immagino come ti sia sentita dopo quei messaggi..anche a me trasmettono..ghiaccio... O forse è solo orgoglio /fierezza/paura di aprirsi troppo?
    Non saprei.. Almeno credo abbia capito ora che tu non sei innamorata di lui.
    Un abbraccio! =)
    Ps= sono sicura che il volontariato ti farà stare meglio, in tutti i sensi !

    RispondiElimina
  3. Anch'io avrei interpretato allo stesso modo quell'ok! Assurdo, gli uomini non si sanno esprimere! Nemmeno il mio ragazzo è proprio il genio degli sms, ma nemmeno io, quindi le cose importanti ce le diciamo SEMPRE a voce. Vi consiglio di farlo anche voi quando ne avete la possibilitá, gli sms creano un sacco di casini! Non mi sarei mai aspettata una reazione del genere da tua madre, almeno non da come ce la racconti sempre. E invece! Ti vuole bene (su questo non c'è mai piovuto eh) e ora vuole solo il tuo bene, aiutandoti anche! È adorabile ** Poi R, trovo dolce anche lui, veramente tanto. Se ti fa stare bene vedilo più spesso, un bravo ragazzo ti farebbe proprio bene. E in questo modo non avresti bisogno solo di C. e lui sarebbe senz'altro più sicuro del tuo non-interesse!

    RispondiElimina
  4. Ohmiodio, cioé ... Tua madre sa di tutta la storia con C. ?? Ma .... Se facessimo cambio di mamme *_* ?!?! Ahahahhahahha ! Ho sempre creduto - non so bene perché - che entrambi i tuoi genitori ti trattassero un po' così, insomma. Ma adesso mi ricredo ! Tua madre è comprensiva (sono rare le persone di questo genere), e poi il fatto che abbiate un rapporto così vicino, di amicizia e senza segreti ... Non so se tu ti renda conto di quanto sia fantastico ! T'invidio, seriamente :)
    Ecco, l'idea dei preservativi è stata geniale, ahahha ! E anche la serata che hai passato con R.. Secondo me ti ci vogliono momenti così, che poi non é detto che debbano sempre finire con dei rapporti: quello che è più importante é parlare un po', rilassarsi, senza pensare al cibo o a problemi vari. E' ovvio che tu ti senta bene così, e ne hai tutto il diritto.
    Continua così <3

    RispondiElimina

:)