sabato 5 maggio 2012

Basta piangersi addosso.

Il ciclo è tornato, grazie al cielo!
Scarso, perchè i più effetti negativi li ha avuti il mio umore ma va benissimo così (spero almeno che sia un VERO ciclo. No scusate ma io sono sospettosa e incerta fino a che non ho la conferma estrema delle cose .-.).
 L'unica cosa che mi scoccia è ieri e anche oggi con il cibo ho fatto uno schifo, e c'era da immaginarlo. Altro che deficit di calorie. Secondo i miei calcoli in soli 3 giorni ho accumulato 3500 calorie in più.
Dovrebbe essere mezzo chilo...perchè a me sembra di averne messi su 5?

Ma chissene frega.
Io non voglio ossessionarmi di nuovo, perchè sennò so già che tornerei a vomitare...già solo sapere di aver ingerito più di mille calorie mi fa sragionare. Non so se a voi succede. Ho cercato di studiare ma non mi entra in testa niente. Non so che farci.
E stasera non sono voluta uscire in compagnia perchè TUTTI mi avrebbero chiesto di C., e avrebbero voluto vedere la nostra foto, che tra l'altro ho (ho raccontato alla mia amica G. che è una cosa seria...solo per togliermi di mezzo quel rompipalle di F. che sennò non mi lascerebbe in pace). Quindi potete immaginare.. con loro dovrò sempre fingere.
Non mi va nè di pensarci nè di parlarne finchè non avrò "metabolizzato" la cosa.

Comunque, vi ho detto che avrei ripreso in mano la mia vita no?
Quindi mettiamo da parte i giorni passati, ieri e anche oggi e pensiamo al futuro.
Per la giornata di domani mi sono già fatta un programma mentale.
*giorno-depurativo, studiare per la patente, fanghi anticellulite, bagno rilassante.
Così lunedì potrò ricominciare la settimana decentemente.

Il 17 giugno parto per l'Abruzzo e sto via 11 giorni, non vedo l'ora :3 e passeremo anche dalla Puglia. Per me è emozionante, dato che non sono mai stata oltre la Germania e il centro-Italia.
Vado con una parente... ho deciso di sfruttare ogni occasione possibile per andare via.
Voglio aver perso ALMENO 5kg prima di mettere il costume!

Non voglio scrivervi cose che poi non farò, ma da domani voglio sfruttare ogni singolo giorno per essere soddisfatta di me stessa. Quindi mi porrò degli obiettivi settimanali (questo da domani a sabato):
- pesarmi (lunedì mattina)
- perdere almeno 2kg
- finire di studiare il libro della patente
- riuscire a fare meno di 4 errori nei quiz
- camminare almeno 1 ora al giorno/ riprendere a fare yoga
- pesarmi (sabato mattina)

Devo essere forte... perchè io SO esserlo se voglio. Devo solo smetterla di far vincere i pensieri negativi e crearmi ostacoli da sola...perchè non ce ne sono ostacoli. Non ce ne sono mai stati. Stasera ho mangiato troppo e male ma non importa...l'importante è che domani mi rialzo.
Vi voglio bene.

5 commenti:

  1. tesoro sono ottimi propositi! sono certa che ce la farai! :) in abruzzo non sono mai stata ma in puglia ci sono andata in vacanza per anni! è veramente meravigliosa e il mare uno spettacolo <3 ti divertirai tantissimo! :)
    per quanto riguarda C. mi spiace che tu debba fingere con le tue amiche... sono proprio delle rompiscatole, perchè non si fanno un po' gli affari loro?! :S
    un abbraccio piccola :*

    RispondiElimina
  2. Tesoro TU SEI FORTE!!!!!!!!!!!!!!
    Ci vuole una grande forza ad affrontare tutto ciò!
    Ci vuole una grande forza per solo PENSARE di riprendere in mano la propria vita.
    Io non sono mai stata in abruzzo e ne in puglia ma mi hanno detto che è veramente spettacolare!! Avrei voglia anche io di una vacanza!
    Le amiche sono sempre impiccione ...se per una volta ci rispondi male,IO TI CAPISCO.
    UN BACIONE!

    RispondiElimina
  3. Non preoccuparti: se almeno un accenno di mestruazione c'è il problema è risolto :D
    Trovo ottimi i tuoi piani settimanali, sai? Credo sia giusto non imporsi più obiettivi a lunga scadenza, che inevitabilmente diventerebbero vere e proprie ossessioni e non sarebbero portati a termine! Credo che faró anch'io come te :)
    Per quanto riguarda il viaggio: sono davvero tanto felice per te, solo che ti consiglio di portarti il costume e metterlo indipendentemente dal tuo peso: la Puglia ha un mare stupendo, ci sono stata tante volte, approfittane :)
    Buon viaggio!
    Ti stringo,
    Effe

    RispondiElimina
  4. Io sono Pugliese :DD
    Sono felice che vai in Germania, io ho uno zio e questo anno spero di andarvi. Ce la farai, sarai bellissima già lo so.
    buona fortuna piccola.
    <3 <3
    G.

    RispondiElimina
  5. Cucciola che bello sentirti dire di essere forte! Ne siamo convintissime tutte, finalmente te ne stai convincendo anche tu!
    Riguardo a quel 5 chili in più che ti senti, in realtà tanto è gonfiore e liquidi trattenuti, non farti paranoie per niente e resta positiva.
    Adoro il fatto che ti sei posta degli obiettivi, ti aiuteranno a organizzare meglio le giornate e quindi anche a pensare meno al cibo. Poi entro la metà di giugno 5 chili li puoi perdere tranquillamente, anche perchè il cibo "in più" di questi giorni ti avrà sicuramente dato una botta al metabolismo.. Quindi di sa, ora scenderai molto più velocemente e i risultati si vedranno ancora prima.
    Ti prego continua su questa strada e trova il tuo equilibrio. Se continui così sei a cavallo! E sai che detto da me non può che essere solo super positivo! xD
    Un bacione enorme, TI VOGLIO BENE <3

    RispondiElimina

:)