lunedì 14 maggio 2012

Non so più quale sia la mia vita "vera".


E' la ventesima volta che riscrivo questo post.
Il fatto è che oggi mi sono abbuffata, e sto di merda come ben potrete immaginare. E' stata una giornata inutile e vuota, e mi vengono in mente migliaia di pensieri ma non so mai cosa scrivere.
Non so mai cosa sia meglio dire e cosa no.
E' strano avere una doppia vita, in cui voi sapete tutto di me e la gente non sa niente di quello con cui convivo da 2 anni, le ossessioni, il vomito, i sensi di colpa per il cibo... ma veramente, me lo chiedo ora... come faccio a vivere così?

La mia vita intera è condizionata. Perchè qualsiasi cosa io voglia fare, qualsiasi impegno io abbia, i giorni "anoressici" e quelli "bulimici" (giusto per fare la differenza fra quelli in cui conto le calorie sulla punta delle dita e quelli in cui mi abbuffo e vomito/cerco di smaltire tutto) hanno la priorità su TUTTO.
E sono rarissimi i giorni in cui la VITA ha la priorità. Davvero rarissimi.
Vivo in un mondo mio fatto di ossessioni, calcoli mentali calorici, sensi di colpa, mere soddisfazioni, perfezionismo, serenità o tempesta interiore.
E vivo solamente quando la vita mi sorprende, o succede qualcosa di bello.

Bene.
Per ora tutto ciò che so è che domani mi rialzo e ricomincio la battaglia interiore contro le calorie.
Vi adoro.

7 commenti:

  1. ed è per questo cucciola che è giusto che ti fai aiutare..
    stai male..lo vedi anche tu..
    fatti aiutare! aiutati :(

    RispondiElimina
  2. Cucciola, ieri ci siamo già dette tutto per messaggi su facebook.. Non posso che concordare pienamente con te.
    Come possiamo andare avanti ANNI in questo modo? E' assurdo. E hai ragione, il cibo è sempre al centro della nostra vita, sia che si tratti di giorni in cui si sopravvive con aria, sia se si tratta di giorni in un cui il nostro stomaco sembra una discarica. Ecco, ho trovato il paragone giusto. Usiamo il nostro stomaco come una discarica, ci buttiamo dentro di tutto.
    Anzichè vivere di ossessioni e sensi di colpa, dovresti cercare la tua sereniità interiore.. Purtroppo non la conosco nemmeno io e quindi non so come aiutarti. Devi chiamare la psicologa, ti prego..
    Sai che per qualsiasi cosa io ci sono, TI VOGLIO UN MONDO DI BENE. <3

    RispondiElimina
  3. è la stessa identica cosa per me... la vita vera non ha mai la priorità... è sempre il circolo vizioso dei dca che governa le mie giornate... quanto ti capisco. ma dobbiamo essere noi a imporci altre priorità. Dobbiamo essere forti e affrontare quello che la vita ci mette davanti. A parole è semplice lo so, ma un passo alla volta riusciremo a vivere davvero. Ne sono certa. Ti abbraccio e se vuoi sfogarti ci sono :*

    RispondiElimina
  4. Mi sono ritrovata esattamente in tutte le parole che hai scritto. Ormai non vivo più se non per pensare al cibo, alle calorie, alla bilancia. Il cibo ci comanda, non ci permette di vivere le nostre vite. Ricorda però che non sei da sola, ci siamo noi e ci sentiamo tutte come te (:
    Un bacio :*

    RispondiElimina
  5. Conviviamo con un mostro che abita dentro di noi.

    RispondiElimina
  6. Tesoro ti capisco...mi ritrovo in ogni tua parola, anche se adesso sono riuscita ancora una volta a lasciarmi alle spalle i giorni 'bulimici'. Non so cosa sia meglio.
    come facciamo a vivere?
    semplicemente non vivendo...noi sopravviviamo giorno dopo giorno in attesa di una vera vita che non arriva mai.
    Se puoi, cerca aiuto tesoro...esci da tutto questo...
    grazie per essere passata da me..
    ti stringo forte forte :*

    RispondiElimina
  7. Aspettiamo la magia della vita, e non penso sia deleterio adesso, perchè siamo giovani, ma deleterio perchè alle volte sarebbe opportuno provare a ribellarci.
    Ti leggo sempre Tesoro Mio.
    Ti stringo fortissimo :*

    RispondiElimina

:)