domenica 6 maggio 2012

Mi faccio schifo.

Ho il ciclo impazzito, che va e viene. 
In compenso però si è sfogato in altro modo... della serie che ieri a mezzanotte mi sono fatta 350g di biscotti mulino bianco (beh, senza dimenticare le 3000 calorie ingerite in tutto il giorno).
E oggi invece, dato che mi sono svegliata tardi, dato che è una giornata di merda,
ho mangiato dalla mattina alla sera di tutto e di più.
Ho lo stomaco disgustosamente pieno e che mi scoppia.
La tentazione di andare a cacciarmi due dita in gola è forte, su consiglio del mio stomaco.
Ma non ci riesco...perchè so benissimo che intanto ho già metabolizzato tutto, e poi facendolo una volta mi diventerebbe inevitabile rifarlo ogni giorno, conoscendomi. Che tornerei a far diventare la bulimia la mia sola certezza.
Preferisco disgustarmi di me stessa. Mi sta bene. No, non mi sta bene un cazzo.
Lascerò passare anche oggi... i sensi di colpa mi stanno divorando, ma c'è una remota speranza che io domani mi rifiuti di ripetere questo scempio.
Ho bisogno di vedere una cazzo di psicoterapeuta.
Non ce la farò mai ad uscirne da sola.
Giuro che se domani tocco carboidrati mi faccio a pezzi con le mie mani.
Faccio schifo.


Mia madre è daccordo, anche se lei non sa un cazzo di quello che ho veramente... sì lo so che mi basterebbe prendere il telefono ed arrangiarmi, ma se qualcuno non mi sprona a farlo io non mi sento veramente bisognosa di vedere qualcuno...per il solo fatto che ora non vomito da qualche giorno. E comunque mi sembra tutto inutile a volte...non so spiegarvi. Perchè mi dico "Da oggi andrà tutto bene", e poi all'improvviso ricado senza un motivo.
Come se svegliarsi ogni giorno alle 15 del pomeriggio e ingerire 3000 calorie fosse normale.
No che non è normale.
E non è nemmeno normale che la NORMALITA' sia un impresa epica, non è normale che fare una dieta normale, uscire di casa, vedere qualcuno, sentirmi degna di uscire nonostante il mio grasso mi sembri uno sforzo disumano. Ed è grave, che io non mi lavi i capelli da 3 giorni solo per evitare di guardarmi allo specchio.
Invece è così.
Mi sento contaminata dal cibo e dalle calorie, non riesco nè a guardarmi nè a toccarmi.
E oggi non mi sento nemmeno di essere positiva o motivata, perchè sarei una fottuta bugiarda.
Oggi ho solo voglia di chiudermi in casa, odiarmi, non vedere nessuno ed abbuffarmi.
Ecco la mia seconda faccia.
All'improvviso non ho nessuna voglia di vivere...lo ammetto.


Mi mancano i giorni in cui ero anoressica, in cui tornata da palestra bevevo una coca-light, studiavo, e mi facevo bastare il vuoto di stomaco fino al mattino dopo.
E se anche ero destinata a morire, la vita mi sembrava più bella.

7 commenti:

  1. oh amore ma che stai dicendo?!!? dove sono finite le parole del post di ieri?
    non devi parlare così di te stessa,una vita destinata a morire non è vita,e non è vita senza combattere,cadere,alzarsi e combattere ancora. non me lo haii detto tu stessa? si. abbiamo detto che per vivere serve coraggio,coraggio anche di sbagliare,e coraggio di rialzarsi.
    Piangersi addosso non serve a nulla. Sei stanca,stressata per il ritorno in città,INDISPOSTA! un'abbuffata in questi casi è normale! capita e fidati che ricapiterà,ricapita a tutte..! l'importante è semplicemente alzarsi il giorno dopo dimenticando quello passato,e ricominciando.
    Stavi facendo davvero un buon lavoro con il cibo,non sarà cambiato nulla e in due giorni hai recuperato.
    Io ti voglio sentire felice e soddisfatta di te stessa,voglio sentire la vera te parlare e non l'anoressia con i suoi fottutissimi sensi di colpa.
    Ma mandiamola a quel paese.
    Ti abbraccio più forte che posso.
    A.

    RispondiElimina
  2. - e se anche ero destinata a morire la mia vita mi sembrava più bella.

    cristo se è vero.

    RispondiElimina
  3. cosa è questo post!?!?!?
    no...non va bene non devi reagire cosi!!!!le abbuffate sono normali e accadranno di nuovo e tu che fai? getti la spugna cosi?no! devi ricominciare!! stai facendo un ottimo lavoro con l'alimentazione,non ti preoccupare continua cosi.
    hai fatto bene a non vomitare!!!
    ti stringo forte!

    RispondiElimina
  4. l'ultima frase evidenziata in verde... ahhh anch'io ero così...sembra così sbagliato eppure io mi sento mille volte più sbagliata ora che sono bulimica piuttosto che prima... tesoro vedrai che è solo colpa del ciclo... anch'io quando ce l'ho faccio delle abbuffate pazzesche. appena sarà finito vedrai che ricomincerai a lottare come hai sempre fatto. credimi! per quanto riguarda la psico fissa un appuntamento, ti servirà, fidati! so che puoi farcela tesoro. ti mando un abbraccio fortissimo :*

    RispondiElimina
  5. Ti capisco bella, ti capisco in tutto.
    Sono nella tua stessa situazione
    Ti sono vicina :*

    RispondiElimina
  6. Cucciola, alt. Dove è finita tutta la positività dei giorni passati? Anche quei giorni non erano perfetti, eppure avevi dei buoni propositi e sembravi molto motivata. Devi ritrovare quella motivazione, che avevi trovato grazie alle tue sole forze. E' vero che da sola non puoi uscire dalla bulimia, è assolutamente vero che ti serve vedere al più presto una cazzo di psicologa, sperando sia migliore di quella merda di prima, che non c'era mai. Però ricorda che loro possono accompagnarti nel percorso di guarigione, ma i veri sforzi, le verie insidie le devi affrontare tu, rimanendo forte mentalmente.
    Hai mangiato 3000 calorie, hai fatto fuori un pacco di biscotti, hai paura a vedere la tua immagine riflessa allo specchio.. Devi superare tutti gli ostacoli, uno alla volta. Devi credere in te stessa. A volte rinchiudersi in casa, mandare affanculo tutto e tutti e ingozzarci di cibo da mattina a sera sembrano le uniche cose sensate da fare. Ma quando siamo lucide, siamo le prime a dire che sono tutte stronzate, che questo non si può definire “vita” e che finchè non facciamo qualcosa noi, la nostra condizione non cambierà, sarà sempre la stessa. Anzi, peggiorerà sempre di più.
    Io non so cosa significhi essere realmente anoressica, visto che sono sempre stata bulimica. I periodi di restrizione/digiuno sono normali anche nella bulimia, è tutto un circolo vizioso. Ma non so cosa vuol dire rimanere a stomaco vuoto troppo a lungo. I miedici mi hanno spiegato che anoressia e bulimia sono come i due lati di una stessa medaglia. La mentalità è la stessa, lo scopo anche, così come in entrambi i casi ci si vede sempre e irrimediabilmente grassi. Ciò che cambia è il comportamento. Un'anoressica rifiuta il cibo e una bulimica non può farne a meno. Quindi ripeto, non so cosa voglia dire essere realmente anoressica perché non lo sono mai stata, ma mi dispiace tanto sentirti dire che ti mancano quei giorni in cui eri anoressica. Non dovremmo imporci come obiettivo passare da una malattia all'altra. Dovremmo guarire, trovare un equilibrio, una stabilità. Entrambe le malattia portano a dolore e distruzione, niente di più, niente di meno.
    Ti prego riprenditi, piuttosto scrivimi quando stai male, te l'ho sempre detto...
    TI VOGLIO BENE. <3

    RispondiElimina
  7. amore, i termini '3000 calorie' sono molto relativi.
    facendoti una pizza, una cioccolata calda, un gelato con il cono sei già più o meno a 1500.
    non ti sentire troppo in colpa, molte volte si mangiano solo cose ad alto contenuto calorico.
    cerca aiuto!
    stammi bene cutie-patootie,
    vì.

    RispondiElimina

:)