sabato 12 maggio 2012

Odio il cibo.


E' normale, che appena un giorno sgarri con le calorie tutta la tua stabilità se ne va a puttane e all'improvviso ti fai schifo, ti sembra inutile tutto quello che fai e vorresti cancellarti dalla faccia della terra...?

Vorrei non mangiare
MAI quel cibo di merda.
Sentirmi le calorie in circolo nel sangue mi fanno vedere cose che non voglio vedere, mi fanno provare emozioni che non voglio provare, mi fanno fare pensieri che non voglio fare.

Oggi non ci capisco un cazzo, sto impazzendo.
Ho bisogno di sentirmi vuota.
Quando mangio basta un niente a farmi a pezzi.Quando ho lo stomaco pieno mi sembra che ogni minuto che passi la mia vita sia inutile. Serate come queste vorrei non vivere, non esistere nemmeno.
Non supererò le 1000 calorie MAI PIU', se il risultato è sentirmi come mi sento ora.
Ho paura del cibo. Mi spaventa.
Perchè non è più una droga ma qualcosa che mi rende debole, fragile e succube di tutto.

7 commenti:

  1. Sei una persona stupenda e ti voglio un bene dell'anima. Davvero.
    Ti stringo fortissimo piccola

    RispondiElimina
  2. ieri ero esattamente nella stessa situazione... quanto vorrei rimanere sempre sulle 1000 e mai sgarrare... ma siamo umane e per di più stiamo cercando di uscire da una dipendenza non facile da sconfiggere... dobbiamo battrci con tutte le nostre forze... so esattamente come ti senti perchè mi sento così anch'io. ti abbraccio :*

    RispondiElimina
  3. Come ti capisco, anch'io provo le stesse sensazioni quando mi abbuffo! Sono gonfia e mi sento esplodere, vorrei morire e mi sento uno schifo. Io ormai non mi abbuffo da 9 giorni (non so come ho fatto) ma vivo costantemente con la paura di farlo.. vedrai che ce la faremo (:

    RispondiElimina
  4. Cucciola, mi ritrovo esattamente in ogni tua parola, sia di questo che del precedente post. Basta una cazzata per diventare instabili, mandare tutto a puttane e provare emozioni che non vorremmo provare.
    E' tutta così fottutamente distruttiva questa situazione.
    Il cibo non è più solo un'ossessione, una cosa senza la quale non riusciamo a vivere. Il cibo è diventata anche la nostra paura. E questo perchè attorno a noi ogni cosa ci fa del male. Siamo troppo fragili, crolliamo facilmente come dei castelli di carte esposti al vento.
    Scusa ma non ho molte parole oggi. Va TUTTO uno schifo. Ti sono vicina, non sei sola.
    TI VOGLIO BENE <3

    RispondiElimina
  5. Purtroppo hai letto come ho reagito anch'io all'ultima abbuffata.E' destabilizzante. Il cibo è ancora qualcosa in cui ci rifugiamo e ci crea conforto ma subito dopo l'idea di quel che abbiamo combinato ci distrugge...dobbiamo solo capire come stare bene,l'ideale sarebbe un equilibrio tra le due cose.
    Dobbiamo farcela.

    RispondiElimina
  6. amore mio, è proprio questo il tuo problema..
    è impensabile di vivere senza mangiare.. e quindi devi diventare consapevole che il tuo corpo HA BISOGNO del cibo... non troppo, non da arrivare all'abbuffata: 1000-1500 calorie sono perfette... ma se non riesci ad accettare che il cibo è un elemento vitale per la tua sopravvivenza, non uscirai mai da questo incubo... se sfori anche di 100 calorie da ciò che ti sei prefissa, è normale dare di matto, sentirsi in colpa e, di conseguenza, abbuffarsi... ma devi fartelo entrare in testa, amore, che il CIBO non è il male... è l'USO che fai del cibo che è male... lo usi per sopprimere le tue emozioni scalcianti... te l'ho detto un sacco di volte.. appena ti senti giu, metti la musica a palla, o comincia a suonare il piano.. tesoro, è con le piccole cose, che si guarisce... fidati....

    ti stringo fortissimo, ti voglio bene e scusami per l'assenza!

    RispondiElimina
  7. Si tesoro, purtroppo è normale...
    il cibo condiziona la nostra vita, le nostre emozioni...
    finchè arriviamo ad averne paura e a fuggirne via per come ci fa sentire, per come anche una briciola in più riesce a far crollare tutto quell'equilibrio che avevamo costruito con tanta fatica.
    Ma in fondo non è il cibo a farlo crollare, è la nostra mente a farlo...si autodistrugge...è tutto nella mente...
    perciò puoi ricostruire quell'equilibrio tesoro, ce la puoi fare come l'hai fatto tanto volte, ti puoi risollevare e se capiterà di cadere, non pensare che quello che hai fatto fino a quel momento sia stato inutile...pensa che le cadute fanno parte del percorso, ed è un percorso lungo e difficile, è normale cadere...ma alla fine quello che conterà saranno i giorni in cui ti sei rialzata...finchè non cadrai più.
    Ti stringo forte :*

    RispondiElimina

:)