giovedì 3 maggio 2012

A volte mi domando perchè le nostre vite si sono incrociate.

Scusate ma ieri notte non ero in me.
All'improvviso ho avuto l'impressione di essere rimasta sola, io con le mie disgustose 4000 calorie nello stomaco e ho odiato la vita, per un istante. Non ci ho più visto.
Ammetto che il limoncello con i suoi 45 gradi (credo) mi ha sviata dalla realtà. Non mi ricordo quanto ne ho bevuto. Musica al massimo, pensieri spenti, giramento di testa...sono andata in bagno a ficcarmi due dita in gola perchè volevo vomitare quel liquore schifoso, ma non è uscito niente se non un po' di liquido. Poi all'improvviso sono tornata conscia.
"Perchè mi sono ridotta così? Cosa mi sto facendo?".
Mi sono abbandonata sul letto con lo stomaco sottosopra, piangendo come una disperata e infradiciando il cuscino di lacrime. Pensando a C. Pensando che forse mi aveva abbandonata e che mi aveva usata solo per farsi una scopata e che per lui non ero altro.
Poi ho chiuso gli occhi e mi sono sentita in paradiso. Una cosa assurda...

Oggi, non trovando alcun suo messaggio, gli ho scritto ancora. Perchè ho deciso che sono stanca di tenermi dentro le mie preoccupazioni da sola, e soffrirne da sola...ma soprattutto, volevo capire se davvero a lui frega qualcosa di me: "Senti comunque non ho il ciclo, non so cosa pensare...".
Ecco, ero certa che a questo punto non si sarebbe fatto più vivo.
Poi sono andata a immergermi sotto la doccia bollente pallida come un cadavere, consumata dall'alcool di ieri notte. Uscita dalla doccia ho trovato 1 suo messaggio e una sua chiamata.
"Ma prendi la pillola...non c'è nulla di cui preoccuparsi!".
Ma certo, nulla di cui preoccuparsi. Ho spento il cellulare...gli ho risposto dopo un'ora inventandomi una cazzata "Sono a patente, ti chiamo dopo...".
Sono scesa nel mio giardino e mi sono seduta sull'erba all'ombra con le mani tremanti. Pensavo a cosa dirgli. Pensavo a cosa mi avrebbe detto. Pensavo per quale diavolo di motivo io mi sono messa in testa di poter essere incinta solo perchè mi tarda il ciclo... L'ho chiamato.
"Ciao..sei a lezione?". Sì perchè nell'esercito gli fanno studiare lingue a Perugia.
"Ciao..sì ma sono uscito per risponderti. Che cosa succede?".
La sua voce mi tranquillizzava in modo impressionante...e così gli ho spiegato come mi sento, gli ho detto che il mese scorso ho interrotto la pillola a metà, che mi tarda il ciclo e che negli ultimi giorni non avevo fame e sono stata male. Lui non so perchè ma aveva una voce estremamente tranquilla, ha cercato di calmarmi, spiegarmi per quale ragione non c'è motivo perchè io mi preoccupi e dirmi che se ho preso la pillola sempre regolarmente non ho motivo di preoccuparmi, che devo solo rilassarmi e il ciclo sicuramente mi verrà. Ma tutto questo, finchè non gli ho fatto capire che ero più tranquilla. Anche se non lo sono per niente.
"Ci sentiamo" gli ho detto alla fine.
" Sicuramente ci sentiamo...fammi sapere ok? Un bacione..."
Ma io mi domando, come può essere così tranquillo, e soprattutto cosa può fregargliene di me che sono una ragazzina, come diceva lui quando però mi stringeva e mi baciava con estrema dolcezza...cioè lui ha già una famiglia.. e un altro uomo sposato mi avrebbe già mandata a quel paese. Non capisco...non capisco cosa gli importi se poi non ci vedremo più.
Perchè penso che non gli freghi niente di me se poi ha tutte queste premure? Perchè nella mia testa penso che per lui non sono nient'altro che una scopata?

Non so più quale sia la realtà delle cose.
Non so più se l'odio e il disgusto che provo per me stessa, li prova anche lui.
Perchè conoscendomi così a fondo, non gli faccio schifo...?
Non so più se ciò che ho vissuto con lui è successo davvero o fa parte della mia immaginazione...Solo perchè credo di non meritarmi tanta felicità.
Ora vado a patente, e stasera sono da voi. Vi amo

8 commenti:

  1. Tu te la meriti questa felicità e così tutta quella del mondo. Tutti meritano la felicità piccola. Tu sei una bella persona,hai solo delle paure,paure un pò particolare ma anche quelle sono normali per l'essere umano.
    Sono proprio queste che hanno colpito il cuore di C,queste che ti rendono ai suoi occhi tanto speciale.
    Non te ne stupire.
    Stai tranquilla per il ciclo..lo stress e il nervosismo di questi giorni sicuramente non hanno aiutato.
    Ti stringo.
    A.

    RispondiElimina
  2. il ciclo l'hai sballato xk come hai detto hai mangiato poco.
    L'ansia, il viaggio, lo stress....
    possono essere tantissime cose. La pillola ha un 1% di fallimento...impossibile una gravidanza.
    E per quel che riguarda lui..il brodo allungato fa sempre schifo.
    tu sai come la penso, cosa farei in te, però se non sei così "temeraria" almeno METTI IN CHIARO. le domande con cui ti torturi ponigliele. Semplicemente, con la stessa semplicità con cui stavate bene insieme.

    un bacio <3

    RispondiElimina
  3. Credo che sia semplicemente perché hai paura di poter essere felice. Capita anche a me. E' qualche mese che frequento qualcuno e nella mia testa mi frulla perennemente la frase 'ma perché dovresti avere fiducia in questa cosa, tanto finirà male' ... e la penso e la ripenso in eterno.. e arrivo alla conclusione che devo stare calma, che questi pensieri mi porteranno ad una percezione sbagliata anche delle cose più stupide.
    Non avere paura, viviti questa storia e prova a dimenticare tutto il resto. C'è lui, che ti pensa, che si preoccupa, che ti chiama... il resto non esiste.

    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Il ciclo è in ritardo perché hai mangiato poco e niente, e vomitato. Vedrai che arriverá.
    Riguardo C.: tu la meriti quella felicitá, cosa c'è che ti impedisce di capirlo, tesoro? Tu la meriti! Quello che c'è tra voi è speciale!
    Spero davvero che tu te ne renda conto.
    Effe.

    RispondiElimina
  5. Ti dico la mia ma puoi anche mandarmi a fare in.. ma devo dire la mia XD.
    E' tranquillo perché in ogni caso ti avrebbe consigliato un aborto, usa la dolcezza perché se non è successo nulla continuerà ad avere una relazione con te, in caso contrario non lasceresti di dargli il peso di un figlio ''perché in fondo è l'uomo della tua vita''.
    Lascialo stare, da quello che ho capito ha un'altra, di vita.
    Non puoi odiarti così.
    Vuoi vedere se ci tiene a te? Non dargliela per un po' e vedi la sua reazione.

    Un abbraccio extra forte!!

    RispondiElimina
  6. Cucciola, ci siamo già sentite per messaggi e quindi sai già come la penso..
    Quelle 4000 calorie ti sono sembrate un macigno insopportabile e quindi ti sei buttata sull'alcol per non pensarci. Solitamente se fossi stata male ti saresti abbandonata al cibo, ma questa volta era proprio il cibo la causa del tuo dolore, e quindi ti sei affidata ad un altro tipo di sfogo. Sappiamo entrambe che non è la soluzione giusta bere, eppure, pur di "superare" un dolore, cerchiamo di schiacciarlo provocandoci altro dolore, in un diverso modo, ma sempre sbagliato.
    Sinceramente non lo so perchè C. sia risultato così calmo alla notizia.. Però credo che se tu dovessi comunque rimanere incinta, ti direbbe subito di abortire. Perchè può tenerci veramente a te e non lo metto in dubbio, ma lui la sua famiglia ce l'ha già e un figlio da te sarebbe una complicazione per lui. Ripeto, non metto in dubbio che lui ti voglia bene, però allo stesso tempo una gravidanza non la vedrebbe come un problema perchè esiste l'aborto.
    Ad ogni modo, sono certa che non sei incinta.. E' vero che il mese scorso hai interrotto a metà il blister, però la ginecologa a me aveva spiegato che dal momento in cui torni ad assumere la pillola, sei perfettamente coperta. Resto quindi della mia idea che questo sia solo un ritardo, dovuto allo stress e all'alimentazione scorretta. Sono due fattori che incidono molto sulla regolarità del ciclo, davvero.
    Capisco le domande che ti poni e che ti tormentano. non ti sembra possibile che qualcuno tenga veramente a te, soprattutto perchè in passato hai sofferto davvero tanto. Non ti sembra davvero reale quindi, non capisci come gli altri provino affetto nei tuoi confronti mentre tu conosci solo l'odio verso te stessa. E' la stessa domanda che mi faccio io ogni giorno.. Ma noi siamo dominate dalla bulimia purtroppo ed essere bulimiche significa proprio odiarsi. Le persone attorno a noi invece, non devono lottare con una bestia e vedono le cose in modo molto più oggettivo. Per questo riescono a vedere la bellezza esteriore ed interiore di chi, come noi, è accecato dalla malattia.
    Dobbiamo lavorare prima di tutto sulla nostra autostima cucciola.. Credo che sia il primo passo per uscirne.
    Io ti sono vicina, per qualunque cosa sai dove trovarmi.
    TI VOGLIO UN MONDO DI BENE.♥

    RispondiElimina
  7. Il ciclo è sballato per la tua alimentazione..troppo poco...lo strss fa tanto..poi vomiti.
    Cmq tutti meritiamo di essere felici tutti.
    Bisogna per prima cosa apprezzare la nostra persona e credeere in noi!
    un bacione

    RispondiElimina
  8. tesoro, non farlo mai piu, ti prego, di bere da sola.. un conto è se sei fuori, un conto è farlo da sole... non hai idea di quanto sia peggio sostituire una dipendenza con un'altra.. soprattutto perchè non avviene una reale sostituzione, ma si crea una co-dipendenza tra alcol e cibo, oppure tra droghe e cibo, oppure ancora tra sesso e cibo.. ed è già cosi brutto soffrire di bulimia e di anoressia, che non ci aggiungerei anche altri problemi con l'alcol...

    ps: il ciclo che scompare è normale, soprattutto con tutto ilvomito... è un modo che utilizza il tuo corpo per dirti che cosi ti stai facendo del male...

    ti stringo forte e scusami per l'assenza!!!

    RispondiElimina

:)