venerdì 4 maggio 2012

Mille certezze che vanno in frantumi...ma forse è l'unica strada.

Ho cancellato il post di prima, perchè all'improvviso ho fatto una scelta. E credo sia la più giusta.
Stasera mi sono guardata in quel maledetto specchio, con 3000 calorie nello stomaco e tutte le mie certezze sono morte all'istante, insieme al mio sorriso, alla mia serenità.
E all'improvviso ho ritrovato me stessa, alla base, proprio come all'inizio.
E ho capito, che l'unica cosa che ho sempre fatto è stata questa: Fuggire.
Ma non puoi fuggire da te stessa.
E solo ora l'ho capito.
Ho cercato le mie certezze in C. E lui me le ha date.
Ma alla fine, mi imbatto sempre in me stessa... e nessuno può prendere il mio posto, nè sconfiggere il dolore al posto mio, nè vivere al posto mio. Se anche ora io corressi da lui a Perugia, se anche fuggissi via con lui...in chi mi imbatterei sempre?
Me stessa.
Con le mie paure, con il mio odio, con le mie insicurezze...
Perchè non ho desiderato lui, ma le sue parole, l'affetto che mi dimostrava...
In lui semplicemente cercavo l'amore per me stessa.
E l'ho trovato, nei suoi baci e nelle sue carezze.

Ma Io, sono stata sempre lì.
E la mia vita non esisteva mai.
Ero solo SEMPRE e COMUNQUE, maledettamente fragile, e non potevo vivere come avrei voluto.
Stasera avevo bisogno di sentire qualcuno, e così gli ho scritto.
Ma non so, non c'è più tutto quell'affiatamento di prima...e non è solo una mia impressione. Il problema non sono io con i miei complessi, e nemmeno la distanza, ma perchè forse, in fondo fra noi non c'è niente. Alla base del nostro "rapporto" c'era sesso, c'era amicizia, affetto. Ma non amore, nè da parte sua nè da parte mia. E quando non c'è amore non c'è niente, me ne rendo conto.
AVEVO SOLO BISOGNO DI SENTIRMI AMATA E VIVA FRA LE BRACCIA DI QUALCUNO.
Ma non più di questo.
Lui ha una famiglia, ha dei figli...mi sarei sentita in colpa per tutta la vita se le cose fossero andate diversamente. E soprattutto voglio evitare che succeda, specialmente da parte mia.
Sarebbe solo un dolore inutile, e io preferisco che rimanga solo un bellissimo ricordo...lui partirà per l'Iraq fra un mese, starà via anni, e già gli sarà difficile vedere la famiglia...
Non lo odio per nessun motivo.  E' giusto così.
Con lui ho provato emozioni bellissime, mi resteranno nel cuore, e VA BENE COSI'. Deve finire così. Ci siamo regalati affetto, dolcezza e piacere a vicenda. Ci siamo regalati tempo, sorrisi, emozioni, sensazioni, momenti, baci, carezze, abbracci, parole... e credo che anche a lui resterà una parte di me. Ha ragione lui.
Non è un addio il nostro.
Ci sentiremo comunque.
Sono solo io che metto io la parola "fine", , proprio qui, ora. Perchè sento che è il momento. Solo il momento di non rifugiarmi più nell'illusione che lui per me sia di più...
Ora capisco perchè non riuscivo a provare piacere facendo l'amore con lui...perchè NON C'ERA amore. Io avevo solo bisogno della sua presenza. E questa presenza me l'ha data.
Ma non voglio che diventi un peso... non voglio che diventi un brutto ricordo, non voglio che tutto ciò che ho vissuto con lui diventi qualcosa da dimenticare... VOGLIO CHE RIMANGA QUALCOSA DI SPECIALE, la mia prima volta, la prima persona con cui io sia tornata a vivere, ad essere me stessa, a sentirmi una donna, ad esprimere tutte le mie emozioni senza barriere.
Lui mi cercherà ancora, lo so, e io sarò felice di sentirlo.
Perchè dove non c'è amore, non c'è sofferenza nè rancore...e tutto resta speciale com'è stato.

Io riparto da qui.
Magari saranno giornate monotone, vuote, piatte...ma che importa? E' LA MIA VITA. E renderla interessante/diversa/bella/divertente/piacevole dipende solo da me.
Riparto da un peso più o meno decente che con calma migliorerò, riparto dai miei obiettivi e sogni, riparto dall'impegnarmi per prendere la patente, riparto dal ricominciare la scuola a settembre, riparto dal voler trovare un ragazzo che viva a pochi passi da me.
Ecco questa è la mia vita.
Non devo cercarla altrove, in un uomo sposato che vive a km da qui solo per fuggire da me stessa... non devo più...perchè le cose stavano esattamente così.
Non voglio più mentirmi. Lui stesso me lo aveva detto, che non posso mentire a me stessa... e aveva ragione. Lui per me era un luogo sicuro in cui fuggire...nient'altro.
D'accordo, magari domani sarà un'altra giornata di merda. Pazienza. La affronterò...
Ora mi basta solo che mi arrivi il ciclo.
E appena mi arriverà chiuderò questo capitolo e andrò avanti senza più voltarmi.

Grazie di avermi sempre sostenuta con lui...anche se la nostra era una cosa "sbagliata" voi mi avete sempre appoggiata e sostenuta...e forse è per questo che ho trovato la forza di scegliere. Credo sia la scelta più giusta...
Vi amo.


11 commenti:

  1. Non c'era proprio nulla di sbagliato in voi.
    e ancor meno in questo fantastico post...è una presa di coscenza incredibile, una rinuncia per la prima volta non di cibo, ma di scappare. tu sei una donna, e lo sei in queste righe. E tieni sempre a mente quello che hai voluto esprimere qui
    ...la vita è realtà, quotidianeità e sta in te ogni giorno renderla fantasica.
    un abbraccio
    <3

    RispondiElimina
  2. Brava. Hai.fatto una scelta molto dura ma sei stata brava e lucida.in grado di farlo!
    Appena avrai.il tuo ciclo..ricomincerai un percorso bellissimo ma non semplice.
    Non preoccuparti.noi ti saremo sempre vicino. ci saremo sempre.
    Fai delle giuste scelte .
    Noi ti sosterremo sempre

    RispondiElimina
  3. Post stupendo tesoro. Certo lui aveva una famiglia ma insieme non eravate sbagliati, e comunque lo sbaglio non era di sicuro tuo. Quando non si ha fiducia in sé stessi si cerca sempre qualcuno da amare e chi ci ami a sua volta, qualcuno a cui potersi appoggiare e che in qualche modo ci protegga dalle difficoltà della vita. Anche io sono sempre uscita con ragazzi molto molto più grandi di me, mi sentivo più sicura e protetta. Ma come hai capito oggi tu, se non impariamo a cavarcela da sole, a essere forti e indipendenti i problemi ci seguiranno ovunque. Fuggire non è mai la soluzione ma solo la cosa più semplice da fare. Il difficile è affrontare la vita, saper vivere le cose belle e accettare quelle brutte.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Dio cucciola, leggere questo post di prima mattina, mentre bevo la mia tazza calda di caffelatte, mi da una carica di positività stupenda.
    Sono fiera di ogni parola che hai detto. Lo pensavo anche io che forse, più che C. in sè, amavi il modo in cui ti sentivi quando stavi con lui. Tu avevi solo bisogno di qualcuno che ti tenesse tra le sue braccia e ti dicesse che non sei sbagliata. Qualcuno che ti facesse sentire protetta e al sicuro.
    Ma è assolutamente vero che la persona con cui ci ritroveremo sempre, per tutta la vita, a fare i conti, siamo noi stesse. E' bellissimo avere qualcuno da amare e che ci ami, io con Michael sto divinamente. Però per poter dire di essere felice, dobbiamo lavorare molto sul rapporto con noi stesse. E' difficile avere a che fare con le altre persone, ma con noi stesse è ancora più complicato, soprattutto per noi che non ci amiamo.
    Vorremmo avere la vita perfetta, o perlomeno più serena, ma con tutto l'odio che proviamo nei nostri confronti non riusciremo mai.
    Io sono felice che C. ti abbia aperto gli occhi e ti abbia fatto capire ciò che ora devi fare. Imparare a conoscere te stessa, ad ASCOLTARTI, ad AMARTI, ad essere FORTE. Con il tempo arriverai a tutto questo cucciola, perchè ora che ne sei consapevole è come se avessi già fatto un enorme passo avanti.
    Non sarà facile il percorso, perchè sappiamo che i cambiamenti di un certo livello sono difficilissimi da accettare e da attuare. Ma non preoccuparti se cadra, so che saprai alzarti sempre. E tu sai invece che potrai sempre contare su di me.
    TI VOGLIO BENE <3

    RispondiElimina
  5. che post stupendo. Uno dei mielgliori che tu abbia mai scritto. Sei diventata una donna tesoro, una donna matura, saggia e splendida. Hai capito esattamente che appoggiarti a un uomo non ti farà amare te stessa, per quello sei te che devi impegnarti... e hai anche capito quello che hai dentro quello che provi o che non provi per C. e ciò che è meglio per te... ti stimo tanto. Un abbraccio fortissimo e quando vuoi ci sono :*

    RispondiElimina
  6. Hai fatto una scelta davvero difficile, ma in voi non c'era nulla di sbagliato, solo il fatto che lui è sposato. In voi, come hai detto tu, non c'era amore, ma secondo me c'era qualcosa di più, perché lui ti sosteneva, ti aiutava e ti trattava stupendamente. In ogni caso credo tu abbia fatto la scelta migliore, perché tra voi non ci sarebbe potuto essere un futuro che ti avrebbe fatto stare bene, siete lontani e non sareste potuti 'uscire allo scoperto'. Quindi hai ragione, perché comunque lui ci sará comunque sempre per te, ed è questo ciò che conta. L'importante è che tu abbia capite che non puoi nascondere te stessa in lui. Quindi risorgi e VIVI.
    Ti auguro il meglio,
    Ti stringo,
    Effe

    RispondiElimina
  7. Credo sia meglio cosi.
    in fondo lui è sposato e con figli.
    E tu devi innamorarti di qualcuno per quello che è sul serio, non dell'amore che ti da.
    Spero che le cose vadano per il meglio amore.
    Sarebbe l'ora.
    Ti stringo;
    elle

    RispondiElimina
  8. Cercavo l'amore di me stessa in lui.....già.
    Penso che tu abbia fatto la cosa più giusta.

    Spero tu possa trovare in te l'amore che cerchi, perchè penso che
    quando una non si ama è raro che riuscirà ad amare qualcun'altro..
    Forza e coraggio tesoro.
    <3

    RispondiElimina
  9. non hai scritto nulla di più giusto. Non si può scappare da se stessi. certo ci si può provare,ci si può nascondere tra le braccia di qualcun'altro,ci si può nutrire di amore altrui,ci si può rifugiare nell'anoressia ma la verità è che è solo un modo per scappare da noi stessi. Ma da noi stessi non si scappa mai. Arriverà sempre quel momento in cui tutti i tuoi sforzi si dimostreranno vai,e dovrai riappacificarti con te stessa. del resto il segreto dell'amore è questo. Se non si ama se stessi,se non ci si sta bene con se stessi,non si potrà mai amare qualcun'altro.
    Puoi rubare amore a qualcuno per soffrire di meno,ma quello ( almeno da parte nostra ) non è amore,è solo paura della solitudine. Perchè si ha paura di restare soli,soli con se stessi.
    Solo chi sa stare bene solo può stare bene con gli altri.
    E io ci batto la testa ogni giorno in questa fottuta verità.
    Ti capisco bene,non sai quanto..le tue parole,sono i miei pensieri.
    Ma hai detto bene. Ricomincia da qui..cerca di imparare a vivere con te stessa,amare te stessa,prima di amare o cercare amore in qualcun'altro.
    lasciati dentro il ricordo di C. che ti ha comunque fatto bene,fatto credere in te stessa e questo è importante.
    Inoltre volevo davvero ringraziarti per i commenti che lasci nel mio blog,in particolare l'ultimo mi ha fatto riflettere. Non capisco come fai a dirmi sempre la cosa giusta,a leggere affondo nei miei pensieri,a capirmi così bene.
    Hai ragione..nella vita ci si deve buttare,si deve rischiare per viverla davvero. magari prenderò la scelta sbagliata,ma almeno avrò agito invece di restare ferma,paralizzata dalla paura.
    grazie di cuore piccola.
    A.

    RispondiElimina
  10. Ciao..mi piace molto come ti stai dando la forza x andare avanti..come riprendi le redini della tua vita...ecco: LA TUA VITA..qll è la cs più importante ke hai...forse l'unica cosa davvero NOSTRA!...è bello sentire tanta forza...
    Ti seguo

    RispondiElimina
  11. hai fatto la scelta giusta.
    stammi bene cutie-patootie,
    vì.

    RispondiElimina

:)