giovedì 31 maggio 2012

Piccole soddisfazioni.

Oggi alla fine non ho nè digiunato, nè mangiato pochissimo, perchè sarebbe stato stupido... e probabilmente domani mi sarei abbuffata di nuovo. Quindi ho ingerito 1550kcal ma solo di cibi sani, in modo da sentirmi sazia e allo stesso tempo avere la mente in pace.
Poi stasera la mia pancia era stranamente piatta. Dopo ieri me l'aspettavo enorme...
Sabato o domenica dovrebbe venirmi il ciclo, quindi suppongo che l'abbuffata di ieri fosse dovuto a questo..
Poi il pomeriggio non volevo pensare a niente, allora ho rivoluzionato la mia stanza da cima a fondo spostando i mobili da una parte all'altra, pulendo, riordinando, togliendo tutti i poster e le foto dal muro e dall armadio (che contribuivano a farmi ricordare il passato) e buttando via un mare di cose inutili. E mi sono sentita meglio. Beh, stare 3 ore in movimento ovviamente fa SEMPRE sentire meglio. (-600kcal).
Ma poi la stanza di prima mi dava l'impressione di essere in prigione, non la sopportavo più...
So che di per sè fare ordine non mi serve a niente, (e mi sono anche sentita le critiche in casa, figurarsi...) ma mi fa sentire più "leggera", mi da soddisfazione, quindi in un certo senso va bene.. è una sensazione stupenda sentirsi soddisfatte di se stesse, e NON HAI BISOGNO delle conferme da parte degli altri. Quando stai bene te ne fotti di questo.
Ecco la sensazione che cercavo.

In questo periodo non riesco proprio a uscire a camminare, fare ginnastica o attività fisica, perchè so che la mia mente inevitabilmente finisce per pensare alle cose negative, a farmi vedere una balena perchè mangio normalmente e contare le calorie a ogni passo che faccio,..  e non riesco nemmeno a uscire in centro o nei negozi. Ho bisogno di sentirmi in pace con me stessa prima, di autoconvincermi che se la gente mi criticherà o commenterà per qualcosa io saprò banalizzarlo.
Perchè io tendo proprio a questo. A dare peso a OGNI cazzo di cosa che mi dice la gente. Se anche qualcuno mi dice "sei bella in carne", o "hai le forme guste" io mi incazzo, e sfogo la rabbia su me stessa per aver mangiato, perchè non ho altro nella mia vita che mi ricordi che io non sono solo i miei chili ma una persona. E quindi considero quelle parole verità assoluta.
Ma mi succede anche se mio fratello o i miei mi criticano. Arrivo a pensare che mi odino perchè non sono più magra... giusto per farvi capire quanto sono irrazionale.
Ed è questo che voglio superare.

Mia madre vedendo che ho dato via tanti di quei vestiti stretti, da restare con massimo una decina di maglie, 4 vestiti (che non metto mai) e SOLO leggings rigorosamente neri, mi ha detto che vuole portarmi a fare shopping per bene. Mi ha anche dato dei soldi, quasi supplicandomi di comprarmi qualcosa (ecco mi sento in colpa anche per questo).
Io però non voglio...perchè mi vedo sempre troppo grassa per meritarmi dei vestiti., anzi quando esco sono arrivata a mettere sempre le stesse 3 maglie lunghe che mi coprano fianchi e cosce. Solito abbigliamento. Comprarmi vestiti mi sembrerebbe buttare via soldi per un corpo del genere...non so che farci. E vale anche per le scarpe, per tutto ciò che può starmi addosso.

Domani dovrei andare nella casa di montagna con lei a fare pulizie. E ci andrò. Voglio ritrovare il gusto di vivere giornate normali, e farmi dei brevi programmi giornalieri che mi distraggano ogni giorno. Magari così qualcosa inizierà ad andare meglio.
Vi stringo.

7 commenti:

  1. tesoro, anch'io ogni tanto mi metto a rivoluzionare la mia stanza e dopo mi sento benissimo :) dicono che riordinare l'ambiente in cui si sta ci aiuti anche a riordinare la mente.... e secondo me è vero. :)
    per il resto... come al solito le parole scritte da te potrebbero essere uscite dalla mia bocca. Se qualcuno mi dice che sono in carne mi sento morire... preferisco stare tappata in casa piuttosto che si presenti l'eventualità che qualcuno em lo dica O__o
    e poi per quanto riguarda i vestiti... UGUALE! anch'io metto sempre 3 maglie, sempre le stesse, le più larghe e lunghe che ho e non voglio fare shopping perchè questo corpo non si merita niente, vorrei fare acquisti solo per un corpo magro e bello, non per questo schifo...
    però è sbaglito pensare tutto ciò... ci facciamo solo del male :(
    vai a far shopping piccola... a me lo aveva proposto il mio ragazzo e gli ho detto di no. Perchè mi sento oscena a girare per le vetrine con questo culo abnorme e quest cosce immense... -.- non seguire il mio sempio ed esci!! un bacione piccola :*

    RispondiElimina
  2. Tesoro ma quanto sei stata brava? sei stata bravissima a mangiare bene e il giusto...sono davvero contenta per te *_*
    Hai fatto bene a rivoluzionare la camera, ti aiuta a tenerti impegnata e a riordinare i pensieri...
    lo so quanto è difficile uscire, farsi vedere dalle persone, senza dare peso ai loro sguardi, ai loro commenti...ti capisco tesoro...
    ma provaci...tu sei molto di più che un numero, che un riflesso nello specchio...e poi te l'ho detto che sei bellissima <3...sei una ragazza speciale e meriti tutto quello che desideri...
    ti stringo fortissimo...
    grazie a te :*

    RispondiElimina
  3. ecco, finalmente una briciola di positività! Sei speciale, sai? dico davvero... E un giorno lo capirai da sola, saprai vedere oltre. Se non te la senti ancora non uscire, ma non star troppo tempo chiusa a far la muffa. Ti accorgerai di cose che non hai mai visto... o di cose che vedi sempre e che imparerai a guardare con occhi diversi. stamattina sono uscita a correre e mi sono ritrovata una tenerissima coccinella appoggiata sul braccio. E' rimasta lì fino alla fine della corsa... La natura ha creato degli esseri meravigliosi. TU NE FAI PARTE. Amati di più! Grazie per le cose che scrivi, mi fanno sempre riflettere molto sugli errori che ho commesso in passato, e spero che un giorno ne uscirai definitivamente... *V*

    RispondiElimina
  4. Cucciola <3
    Non so dare il mio parere sul rivoluzionare la stanza, perchè purtroppo la mia è sempre caotica, proprio come la mia testa. E non mi viene mai voglia nemmeno di sistemarla un minimo, boh. Però se a te può aiutare fai benissimo, ne sono convinta!
    E sono felice che ieri hai mangiato le calorie di una persona normale e soprattutto attraverso cibi sani, che ti hanno riempita ma senza darti pesantezza.
    Non colpevolizzarti se non riesci ad uscire di casa. Anche per me è così, faccio una fatica immensa, apparte quando si tratta di andare in maneggio, ma perchè so già che là trovo il paradiso. Ma uscire e camminare per la città o vedersi con qualcuno, spesso è straziante per noi.. Perchè non sapremo mai come andrà a finire, ci sentiremmo mille occhi puntati addosso, avremmo l'impressione di fare ribrezzo alla gente, ci sentiremmo a disagio mostrando il nostro corpo (non so te, ma io nemmeno con 40 gradi metto i pantaloncini corti), potremmo sclerare da un momento all'altro e così via.. Quindi, chi ce lo fa fare? E' meglio rimanere in casa tranquille piuttosto che fare uno sforzo e stare di merda.
    Sono sicura che un giorno riuscirai a superare la paura che ti mettono addosso le critiche degli altri. Tu non sei grassa, mettitelo in testa. E non devi lasciarti condizionare da quello che gli altri possono dire. Ma qualunque cosa dicano, sono sicura che non ti odino, soprattutto la tua famiglia...
    Secondo me l'idea di tua mamma di andare a fare shopping invece è molto carina.. Non devi sentirti immeritevole di comprare vestiti! Cerca qualche magliettina e pantalone carino, che possa farti apprezzare di più la tua figura. A volte fa bene, però se proprio non te la senti direi che non è nemmeno il caso di insistere.
    Spero che stai bene oggi cucciola, ti stringo forte.
    TI VOGLIO BENE <3

    RispondiElimina
  5. Topi sono felicissima che tu abbia riordinato la stanza, può sembrare una cavolata ma effettivamente aiuta parecchio e poi sei riuscita a liberarti dei vecchi ricordi in qualche modo ed è una cosa stra-positiva!
    So quanto lo shopping in questo momento possa sembrarti una cosa priva di senso, che servirebbe solo a buttarti giù...
    Ci ho messo più di 4 mesi prima di comprarmi un paio di pantaloni da quando iniziò tutto...e so che non vorresti comprare nulla, perchè ti sentiresti INADEGUATA..
    Però concederti qualcosa ti farebbe bene piccola mia...davvero!
    Sono fiera di te, che questa giornata sia andata così bene tutto sommato...

    Sono dalla tua parte, sempre e comunque.
    Vedrai che troveremo un modo per tirarci fuori da questo schifo, andrà tutto bene ♥♥♥

    ti adoro <3
    Ari

    RispondiElimina
  6. Hai fatto benissimo a non digiunare e a non abbuffarti, ma a mangiare normale. Io non riesco a farlo, può sembrare una cosa strana ma non riesco a mangiare normale. O non supero le 1000 calorie oppure mi abbuffo, non c'è una via di mezzo.
    Qualche volta anch'io mi sento così inadeguata che mi vergogno ad uscire, sono convinta che ogni persone che mi vede pensi "ma quant'è grassa quella ragazza!"
    E' difficile da capira, ma ricorda che noi non siamo i nostri chili in più, valiamo molto di più del nostro aspetto fisico.
    Vai a fare shopping e vedrai che sarai più felice, io mi sento sempre meglio dopo aver fatto shopping! Meriti di avere tanti bei vestiti :)
    Un bacio :**

    RispondiElimina
  7. grazie per i complimenti al post ♥
    è vero anch'io invidio quelle persone che si accettano x come sono.
    che sanno valorizzarsi, che VEDONO i loro pregi... noi tendiamo ad AMPLIFICARE ogni difetto del nostro corpo, la minima cazzata=(


    hai fatto benissimo a far piazza pulita,a cambiare i mobili ecc. come dice barbara a volte il disordine interiore si riflette fuori. quindi anche cambiare tutto è un segno.
    spesso anch'io faccio pulizia, compro nuove cose x la mia camera...dopo ci sto molto meglio:)



    ti abbraccio <3

    RispondiElimina

:)