giovedì 24 maggio 2012

Crollando.

Oggi è stata una giornata TOTALMENTE buttata via. Ma proprio totalmente. Mi sto riducendo sempre peggio ogni giorno che passa...  Sono sempre più ossessionata dal rendere perfetto il mio corpo, e a fine giornata mi ritrovo a pezzi perchè penso che ciò che faccio non è MAI abbastanza, ciò che mangio non va MAI bene, e alla fine mi riempio di cibo perchè penso che è ciò che merito.
So che sarete stufe dei miei post da scansafatiche, ingorda, svogliata, pigra, depressa, ed eviterei volentieri di pubblicarli ma so che voi siete le uniche che potete capire e non ho bisogno di fingere di stare bene...sono giorni che la mia vita è così, non riesco a fare niente (a parte cazzate).
Se almeno non avessi mangiato... almeno, dico. Figurarsi.

Mi sono svegliata alle 15 con la casa invasa dal caldo, e appena ho aperto gli occhi vi giuro che non sapevo nemmeno chi ero e cosa avevo fatto il giorno prima. Perchè ogni notte che vado a dormire cerco di dimenticare tutto,...ma appena mi sono ricordata dell'abbuffata di ieri la mia stabilità se n'è andata direttamente a puttane perchè mi sono ricordata di quanto faccia schifo la mia vita.
Ho ingerito ben 2300 calorie di budino/gelati/yogurt/crackers, faccio schifo.
E non oso pensare alla cena.

L'unica cosa positiva è che mi sono data una mossa e ho chiamato la psicoterapeuta. O meglio, l'ha chiamata mia madre perchè io non ero proprio nelle condizioni psicofisiche di farlo.
Alla fine è un'altra, specializzata nei Dca ed è meglio così. Ci andrò martedì.

Vorrei vivere, ma non ce la faccio. E' semplice.
Ogni volta che ho a che fare con me stessa, crollo.
L'unico posto dove mi sento a mio agio è chiusa nella mia stanza, dove nessuno mi vede.


Odio chi sono in poche parole. Perchè non sono una ragazza perfetta.
Ho bisogno di aiuto, che qualcuno mi apra gli occhi.

9 commenti:

  1. tesoro qui puoi scrivere quello che vuoi perchè noi ti capiamo benissimo! anch'io oggi non mi sono comportata granchè, non ho alzato il culo(ne) dalla sedia per tutta la giornata :( la cosa positiva di questo post è che vedrai la psicologa!! <3 sono certa che ti aiuterà tesoro... ti capisco quando dici che ti senti a tuo agio solo nella tua stanza e dio solo sa quanto sia lo stesso anche per me... ecco perchè non mi scollo da qui dentro :( ma le cose cambieranno tesorina, stanne certa.... ti abbraccio forte forte :*

    RispondiElimina
  2. Ma questo blog è fatto apposta per scrivere come ti senti e far uscire tutto quello che hai dentro, sfogati pure.
    Io ti capisco benissimo, non puoi capire quanto. Ieri ennesima abbufata, eppure stava andando tutto bene!
    Vai dalla psicologa, ti aiuterà sicuramente.
    Un bacio

    RispondiElimina
  3. Cucciola, speravo che dopo i giorni passati, almeno oggi avesse avuto anche solo un minimo risvolto positivo.. E invece mi ritrovo a leggerti ancora triste e insoddisfatta, cosa che non meriti neanche un po'..
    Non so, vorrei poter fare qualcosa per farti capire che devi cercare di non farti travolgere in questo modo dalle emozioni negative.
    Se soffri, e magari nemmeno capisci il motivo delle tua sofferenza, dovresti provare a sfogarti senza rifugiarti nel cibo. Beh, mi rendo conto che suonano come parole a vuoto, ma davvero mi ritrovo senza nulla di sensato da dire. Perchè purtroppo, finchè non ne sarai fuori, non potrai fare a meno di pensarla così e di lasciarti stravolgere da qualsiasi cosa..
    Però sono felice davvero che hai preso l'appuntamento con la psicologa. Meglio ancora che è specializzata in DCA! Vedrai che martedì andrà tutto bene. Il primo passo lo hai fatto, ora devi tirare fuori la forza che dentro di te hai già... Solo che non lo sai.
    Ti voglio bene <3

    RispondiElimina
  4. Il fatto che tu abbia deciso e ti sei fatta aiutare a chiamare per la psicoterapeuta è un passo avanti enorme, bravissima.
    Bacione.

    RispondiElimina
  5. Piccola, continua a scrivere quello che provi...noi ti capiamo e ti siamo vicine...sei stata molto brava a chiamare la psicoterapeuta...fidati di lei, aprile il tuo mondo e vedrai che ti aiuterà...puoi distruggere quel dolore che ti fa soffrire così tanto...puoi distruggerlo davvero...credici tesoro...
    ti abbraccio fortissimo :*

    RispondiElimina
  6. hai fatto un passo enorme, sono davvero fiera di te.
    non è facile.
    Vai a quell'apuntamento, non saltarlo x nessuna ragiona al mondo.

    RispondiElimina
  7. tesoro, innanzitutto scusami scusami scusami se non ti commento mai, ma non apro il blog, per stanchezza o per fatica mentale, quando sono a casa.. ma quando entro, passo sempre da te per leggerti...

    detto questo...
    "scansafatiche, ingorda, svogliata, pigra"... non sei niente di tutto questo.. depressa si, ma è la depressione che ti mette la stanchezza, è la depressione che ti provoca la fame bulimica, è la depressione che ti spinge all'apatia... non sei pigra o golosa.. non lo sei.. sei malata, tesoro, e questi sono semplicemente gli effetti della tua malattia... e per fortuna che ora sarai seguita, perchè davvero, mi si stringe il cuore a leggerti... mi ricprdi troppo la me di due anni fa (e di qualche mese fa)... ogni santo giorno, nuovi propositi, ogni santo giorno, mille occasioni per mandarli a puttane... mi ricordi troppo me.. e se a me la terapia ha fattto bene, confido nel fatto che aiuterà anche te....

    ti stringo fortissimo, vorrei poterlo fare dal vivo, per farti capire quanto siamo uguali e quanto possiamo essere deboli, ma anche quanto siamo forti, senza accorgercene...
    ti voglio bene... e scrivi quel post del versatile blogger... cerca di non parlare di cibo e del tuo corpo... elenca altre cose... sono sicura che hai miliardi di aspetti nascosti che non ci mostri mai, e che ci faranno sorridere o piangere lo stesso...
    bacino

    RispondiElimina
  8. bravissima.
    è un grande passo il tuo.
    devi continuare cosi sei sulla giusta strada!!!!!!

    RispondiElimina
  9. No piccola, questi post non mi piacciono per niente.
    Qualche tempo fa mi sembravi molto piu determinata a guarire, mi sembrava che volessi spaccare il mondo da tanta forza dentro di te pronta ad esplodere.
    ed ora?
    Cos'è quest'autocommiserazione?
    Sei una ragazza così splendida...
    Devi trovare la forza, cucciola, trova la forza dentro di te, cercala nel profondo e tirala fuori per fare qualcosa.
    Non ti dico che sarà facile ma voglio assolutamente ritornare a leggerti positiva, speranzosa e piena di forza..

    Ti prego stella...pensaci... lo so che non è facile, figurati, lo so perfettamente... però leggere di giornate buttate via ad odiarti, non ci riesco...
    Ti abbraccio forte fortissimo,
    un bacione

    Ari

    RispondiElimina

:)