venerdì 18 maggio 2012

Mi manca la voglia di vivere.

Oggi è stata una giornata totalmente vuota. Da cancellare. Rimuovere completamente.
Sapete di quelle che non sono nè brutte nè belle, e in cui tanto per cambiare vi sentite da schifo, nervose, irritabili, vuote, apatiche, svogliate...?
Beh, per chi soffre di Dca è una cosa assolutamente NORMALE.
La mia vita è fatta anche di giornate serene, tipo una settimana fa...ma già dopo qualche giorno inizio a perdere la voglia di sorridere, divento apatica e trovo piacere solo nel cibo.
E gli unici modi che ho per ribellarmi all'ingrassare sono non mangiare, o vomitare.
O soccombere, e farmi schifo come oggi.
Perchè sono del tutto demotivata.

Mi sono svegliata tardi e anche se ho fatto solo due pasti (pranzo-cena) ho mangiato di tutto e di più....2500 calorie contate. Cibi grassi, carboidrati, roba che in sostanza mangio solo nei giorni-binge.
Oggi avevo solo voglia di mangiare
. Mi disgusta solo scriverlo. E ne ho ancora, nonostante siano le 10 di sera... so già che appena i miei se ne andranno a dormire andrò di là a mangiare biscotti, solo perchè oggi non ho potuto abbuffarmi e sono in preda a una crisi di nervi. Dico davvero. E' da oggi pomeriggio che ho un impulso terribile di mettermi cibo in bocca, ma non ho potuto dato che c'erano i miei a casa....
Mi sento come una drogata in astinenza in questo momento.
E so che non appena soddisferò questa mia fottuta necessità, mi tornerà la voglia impellente di sentirmi vuota e di depurarmi, ed E' PROPRIO LA SENSAZIONE CHE VOGLIO.
Se stasera non cedo, non riuscirò a trovarla.
Mi conosco troppo bene ormai.
Per tirare fuori il meglio di me, devo prima tirare fuori lo schifo peggiore di me.E' il prezzo per riavere la serenità.
Io non posso definirmi nè anoressica, nè bulimica, nè binge-eater. Sono TUTTE E TRE le cose messe insieme.
La mia vita è dominata dal cibo.
Io sono sempre e solo la pedina della mia mente, che riesce a vivere solo nei GIORNI SERENI, che però è rarissimo che io ce li abbia. Veramente rarissimo. E se li ho in genere già dopo una settimana torno ad essere schiava del cibo.
L'idea di poter stare bene per più di una settimana mi sembra un'utopia in questo momento, credetemi.
E' un anno e mezzo che lotto contro la bulimia e il binge, ma mi ritrovo sempre allo stesso punto... cioè anche se riesco a fare una dieta normale all'improvviso qualcosa dentro mi cede, e sento che devo riempirmi. E poi tornare vuota. E riempirmi ancora, e tornare vuota.
Non è normale che dopo un po' ti passi la voglia di guarire...?

Veniamo alla psicologa: oggi mia mamma l'ha chiamata (per spronarmi a farlo), solo che lei voleva che la richiamassi io ma dato che oggi avevo l'umore sotto ai piedi non ce l'ho fatta. E poi c'erano tutti in casa e non volevo che mio fratello o mio padre sentissero qualcosa, ci mancherebbe altro...
Quindi (abbuffate permettendo...) la chiamerò domani.

Non so, mi sento COMPLETAMENTE demoralizzata per tutto.
Sento che non mi manca nient'altro che la voglia di vivere
... perchè se anche a volte digiuno lo stesso mi manca, indipendentemente dal mangiare o meno. Non trovo la motivazione di alzarmi dal letto e fare qualcosa, uscire...depressione totale.
Ecco giornate così esisto e basta.

7 commenti:

  1. Ma dio, cucciola.. Non è possibile che ogni giorno devi sopportare tutto questo.. Non è vero che per tirare fuori il meglio di te devi passare prima dal peggio di te. Tu devi stare bene, punto. Non devi sfogare tutte le emozioni negative attraverso il cibo. Nè digiunando, nè vomitando, nè abbuffandoti. Perchè non è questa la normalità, non è questo lo stare bene. Anche quando digiuni, che ti senti forte.. In realtà sei tutto tranne che forte in quel momento, perchè altrimenti non ti ridurresti a distruggerti da un estremo all'altro. Sei comunque schiava del cibo, sia che mangi sia che non mangi, perchè è la tua prima preoccupazione. E sì, sono esattamente come te, ma me la sento di farti "la ramanzina" questa volta perchè tu continui a rimandare l'appuntamento con la psicologa. A cosa cazzo ti serve rimandare? Prendi quel cazzo di telefono e chiamala! Devi uscirne, devi anche solo provare a stare meglio.. Non puoi continuare a stare così, NON PUOI. Non è vivere questo. Lo dici tu stessa che ti manca la voglia di vivere. Allora riprenditela, fai qualcosa. Non chiuderti in casa dove sei circondata dal cibo, non passare tutto il tempo a mangiare o farti schifo. Esci, vai in un parco a leggere o ascoltare musica, chiama una vecchia amicizia e proponi di vedervi, fai di tutto, ma non restare chiusa in casa.
    Non importa se in un giorno mangi 100, 1000 o 10000 calorie, la cosa importante è che ti rialzi subito, IL GIORNO STESSO.
    Non trovi la motivazione di fare niente? La motivazione dovrebbe essere che vuoi riprenderti in mano la tua vita. Finchè non lo farai, continuerai a stare di merda come ora, se non peggio.
    Scusa per le parole un po' dure, ma hai bisogno di essere spronata e io non ce la faccio più a vedere che ogni giorni vivi nella solita merda.
    Ti voglio bene, davvero. <3

    RispondiElimina
  2. tesoro mio...
    posso percepire il tuo dolore come parte del mio...anoressia, bulimia e binge sono solo dei nomi per definire dei disturbi che in noi si confondono e diventano l'espressione di un unico dolore...è quel dolore che ci fa male, che crea in noi un vuoto...un vuoto che tentiamo disperatamente di riempire, riempendo lo stomaco di cibo o morendo di fame...ma in entrambi i casi non facciamo altro che rendere quel vuoto più profondo...finchè non ci rimane più nulla, neanche la voglia di guarire, neanche la voglia di vivere...diventiamo ombre di noi stesse...
    tesoro vorrei poterti dire parole che siano in grado di portare via tutta la tua sofferenza, ma non ho più parole purtroppo...ti posso solo dire di lasciarti aiutare...ti prego accetta ogni aiuto, non rimandare più...devi liberarti di tutto questo dolore, devi ricostruire la tua vita...
    ti sono vicina e ti abbraccio con affetto :*

    RispondiElimina
  3. non reagire cosi.
    non soffrire di piu vomitando o digiunando..
    perchè?perchè lo devi fare..per stare peggio??
    devo sfogarti su ciò che ti fa stare male..
    invece di mangiare del cibo..
    distruggilo con un martello cazzo!
    mi dispiace da morire di non poter far molto per te..le mie parole sono poche e nulle risposto al dolore che tu provi. L'unica cosa che posso fare e consigliarti ancora una volta di lasciarti aiutare perchè solo cosi potrai stare meglio.
    solo cosi.
    ti stringo tanto!

    RispondiElimina
  4. tesoro, chiamala... fregatene di tutto e chiamala.. ne va della tua salvezza, ti prego... lo capisco perchè anche io avevo difficoltà a chiamare persone che mi dovevano aiutare per questo problema.. la prima volta che chiamai la dietista, avevo il groppo alla gola e il terrore... ma alla fine, lo facciamo per noi stesse, e nessun altro puo farlo per noi... è per noi che lo dobbiamo fare.. ti prego... chiamala!!!

    bacino

    RispondiElimina
  5. ah, dimenticavo.... ti conoscerei MOLTO volentieri, tesoro... sei una di quelle a cui sono piu affezionata... <3

    RispondiElimina
  6. Tesoro, il tuo bisogno di mangiare è del tutto psicologico, lo so, ma devi controllarlo, e sai perché? Perché tu sei forte. Infondo lo sai che non sei felice solo se devi "depurarti". Lo sai che non è quella la bella sensazione! Combatti, ci sono dentro anch'io da un anno, e ti seguo da luglio. Ti sono affezionata un casino, e non lascerò che tu ti distrugga così, capito?
    Rialzati, ci riuscirai!
    Effe.

    RispondiElimina
  7. Giornate così esisto e basta.
    Mi ha colpito questa frase.
    Vorrei dirti qualcosa per spronarti ad alzarti la mattina,per farti tornare la suddetta voglia di vivere. Il problema è che anche io cerco delle motivazioni per me stessa. Anche io,come te,mi sento totalmente passiva,statica,inerme di fronte a tutto il resto che scorre. Non trovo nulla che mi faccia davvero battere il cuore o provare emozioni,nulla. La mia vita ruota attorno al cibo,alla sua assenza o al suo pensiero.
    Quindi in pratica consigli utili non ne ho,ti prometto che quando troverò le risposte per me,te le comunicherò all'istante. L'unica cosa che posso dire,che posso darti è la mia totale disponibilità e tutto l'amore che ancora ho dentro.
    Tua
    A.

    RispondiElimina

:)