domenica 27 maggio 2012

Qual'è la vita vera?

Leggere i vostri commenti al post di ieri mi ha commossa, dico davvero ragazze... se non ci foste voi mi sentirei un peso umano per il mondo. Vi amo. Vi amo fino allo sfinimento.

Mi sento completamente priva di emozioni.
Oggi ho ingerito 1800 calorie, senza dolci o schifezze. Niente crisi bulimiche, ed è già tanto
Ho passato praticamente 3 ore tutto il pomeriggio a fare ordine e pulire casa, quindi credo di aver smaltito e non dovermi preoccupare...ho continuato avanti e indietro, facendo cose di cui potevo benissimo fare a meno solo per non pensare al cibo, o alla mia vita. O a tutto, non so.
A volte mi sento davvero anormale.
Continuo a riordinare e pulire casa ossessivamente, come se questo riuscisse a cambiare me dentro e fare ordine nella mia mente contaminata dai Dca. A bere, prendere lassativi (solo se necessario), a lavarmi, a buttare via oggetti, a spostarli...Non faccio altro.
Ma quando capirò, che finchè continuerò a scappare da ciò che mi fa stare così NIENTE, sarà mai giusto nella mia vita e avrò sempre bisogno di una distrazione da ciò che vedo allo specchio?

Oggi mi sono anche decisa a fare piazza pulita da TUTTI i vestiti taglia 40-42 che avevo nell'armadio. Saranno stati almeno 20 paia di jeans, 5 vestiti e 25 magliette. Ho detto a mia mamma di darli alla figlia di una sua amica (dato che non hanno molti soldi).
Non potevo tenerli...erano sempre lì, a ricordarmi di quanto fossi grassa.
Quando mi deciderò a dimagrire decentemente, mi comprerò tutti i vestiti che vorrò. Nuovi. Puri, e senza ricordi.
Non voglio più nè pensieri nè ricordi nella mia testa.
NON VOGLIO NIENTE.

Ogni giorno che passa mi sento sempre più vuota, e perdo il senso delle mie giornate.
Continuo a chiedermi se vivere è svegliarsi, con la speranza di riuscire a farsi bastare 800 calorie senza sgarrare e avere crisi bulimiche, o qualcos'altro.
Cosa cazzo è la vita?
 
Io non so quale sia la bella vita felice di cui parlano tutti. Non lo so.


Mi rassegno ormai al fatto che la mia vita è fatta di MISURE. Chili, centimentri, grammi, taglie, calorie, sensi di colpa, odio, schifo, abbuffate, vomito.
Va bene, ora basta pensieri. Li metto in stand-by fino a domani.

9 commenti:

  1. no! non ti devi rassegnare piccola! se lo fai allora è finita... devi sempre provare e riprovare finchè un giorno sarà la volta buona, fidati!
    sai mi ha colpito molto leggere che hai dato via i tuoi vestiti... io i miei ce li ho ancora tutti lì... ci sono tanto affezionata, anche se non posso più metterli... hai fatto una cosa molto bella e coraggiosa... sono fiera di te!
    e comunque 1800 calorie di cose sane vanno benissimo!! ;)
    forza tesoro, la tua vita non può ess3re composta solo da cibo, calorie, chili, misure... perchè non scrivi quel post sul versatile blogger? così magari scrivendolo scopri che sei molto più di un dca...
    ti stringo forte <3

    RispondiElimina
  2. Stellina,
    non lo so neanch'io cosa sia la vita...non so cosa voglia dire essere felice...ma so che da qualche parte la vita c'è...è dentro di noi, in un piccolo angolino nascosto del nostro cuore...non smettere mai di cercarla tesoro, o di sperare che un giorno anche noi potremo vivere con la mente e l'animo puliti, senza più pensieri, senza più tormenti...verrà quel giorno, te lo prometto...
    sei stata molto coraggiosa a dar via tutti i vecchi vestiti...quando mia mamma buttò tutti i pantaloni taglia 40, ricordo che piansi per giorni...ne comprerai di nuovi tesoro...
    ti stringo forte forte, come se ti avessi accanto :*

    RispondiElimina
  3. non bisogna mai arrendersi.
    Vuol dire essere sconfitti..per cosa poi???
    bisogna sempre provare finchè riuscirai!!
    1800 kcl vanno benissimo..vedi che un'alimentazine corretta ne prevede 2000 kcl.
    vai tranquilla!! un bacione

    RispondiElimina
  4. Devi continuare a lottare... finchè non vedrai il sole alla fine del tunnel e poi non devi arrenderti... non è facile e sembra che il sole non arrivi mai anche quando lo vedi... e la lotta sembra infinita, ma non finirai mai se non la inizi con un buon inizio nel bel mezzo della tormenta... io li ho ancora i vestiti 40-42, praticamente ho l'intero armadio, visto che ho fatto circa un anno portando la 42... se li butto è la fine... ora uso quei 2 o 3 pantaloni e magliette orrende che ho sempre tenuto, sicura che potevano servirmi prima o poi... secondo me hai fatto male a buttarli... perchè potevano essere una motivazione come lo sono ora x me.... poi ognuna è fatta a modo suo... 1800kc van bene... prova a non superarle per un pò... magari un pò per volta riesci a diminuirle...

    un bacione grosso

    RispondiElimina
  5. Cucciola,
    ci siamo sentite poco ultimamente.. sono stata via.. ma cmq ho sempre letto i tuoi post.
    Mi dispiace che tu sia così giù... ma ti capisco.
    Ieri.. con G. abbiamo avuto la nostra prima vera litigata.. ed ad un certo punto lui ha detto con una strana vocina: "HUHUHU la nostra prima litigata" e mi ha abbracciato.. -.- e poi abbiamo riniziato a discutere. Per via di tante cose... lui è su badoo.. a volte (anche ieri sera) mi ha detto che è arrivata l'ora di cancellarsi da badoo ma intanto non lo fa mai.. dice che ci entra raramente e io li credo però.. non so.
    Qualcosa c'è.. e lui non lo dice.. Con il lavoro no perchè me ne parla.. in famiglia nemmeno.. perchè anche di questo me ne parla tra l'altro la sua famiglia mi adora già senza nemmeno conoscermi...
    Cmq non so... ieri per un sacco di tempo abbiamo parlato di varie cose e io cercavo di capire cosa fosse, inutilmente. L'unico grande problema che ha è che questo inquilino dell'appartamento dove vorrà andare ad abitare non se ne va... diceva che a maggio era fuori ma ormai siamo a giugno e non sa ancora cosa vuole fare.. mi ha detto che è un anno e mezzo che ci pensa.

    Hai fatto bene a pulire la casa per non pensare al cibo, cerca sempre di tenerti occupata così al cibo non ci penserai più!
    Sono contenta che non ci siano state crisi bulimiche e sulle kcal sei stata brava, non è un giorno andato male e una cosa molto importante è che non ti devi arrendere!!
    Ascolta, se ti butti giù, se ti arrendi o rassegni... è la fine. Devi alzarti in qualche modo.... far succedere qualcosa!!
    bè dei vestiti ne comprerai dei nuovi.

    Un abbraccio fortissimo!
    Ti penso sempre
    Laretta <3

    RispondiElimina
  6. Questo è un passo in avanti piccola, lascia stare i sensi di colpa per oggi, metti in stand by i pensieri negativi!
    Fare ordine, buttare le vecchie cose, fa assolutamente bene! E vedo che non serve solo a me...ma anche con te funziona!
    Giuro che lao prescriverei come cura contro qualsiasi cosa, dopo lo shopping terapeutico! haha :D
    Piccola a parte gli scherzi sarebbe davvero stupendo se potessimo conoscerci di persona, parlare stare insieme fare un po' di chiarezza su tutto lo schifo che ci circonda... Sarebbe bellissimo, anche perchè ultimamente le uniche persone che mi fanno sentire assolutamente nel posto giusto al momento giusto siete voi tutte qui sul blog, e non avere nessuno nella vita reale, qui nella mia città, che io conosca che mi faccia sentire come voi quando mi scrivete e mi date consigli, e mi fate sentire ancora viva, è veramente triste...
    E a volte mi sento così sola, in mezzo a tutta quella gente che mi circonda a scuola, con gli "amici"...
    Siete la mia cura.
    Tu sei la mia cura!
    Credo di non aver mai trovato una persona tanto affine come sei tu per me, e ogni post che scrivi è un emozione assurda, mi fa capire sempre più cose su di te ed il tuo passato, la tua storia...
    Sappi che non voglio vederti a terra, perchè come ti dico sempre sei stupenda, e tutto questo un giorno passerà, te lo prometto, un giorno non sentirai più questo dolore.

    Ti stringo forte piccola mia

    Ari

    RispondiElimina
  7. ieri sera ho letto il tuo post. ti avevo lasciato un commento ma non è stato pubblicato o non so cos'altro sia successo... comunque... stamattina mentre ero a lavoro ci riflettevo su e mi sono ricordata che anche io ero così... spesso. troppo. troppe volte lo facevo... ripartire da zero. riordinare, sistemare, buttare le schifezze depositate e nascoste per mesi, carte di qualsiasi tipo di dolci, roba salata, cioccolata, vasetti di yogurt, nutella o vaschette di gelato divorate in completa solitudine... ricordo l'ultima volta che è successo. 14 mesi fa... mi ricordo di essermi guardata e vista bene dal di fuori a cercare di non provare a ripetere mai più uno schifo simile, impormi di cercare di stare pulita... pulita. oh mio dio... ero veramente drogata di cibo... questa è la verità! mi sono resa conto di aver toccato il fondo e mi sentivo una vera perdente...
    qualche settimana fa ho riaperto gli stessi cassetti e armadi ed era ancora tutto incredibilmente pulito... fortunatamente i miei vestiti ora hanno fatto una fine diversa, nel senso che li ho dati via perchè ho perso molte taglie, ma un paio di jeans è ancora qui. il più grande, per ricordarmi la fatica ma anche l'orgoglio di essere arrivata fino a dove sto ora... hai fatto benissimo a riordinare e anche a dare via i vestiti. Devi cercare di fare spazio sia mentale che fisico, a una nuova te, che forse presto arriverà. te lo auguro di cuore. In bocca al lupo per domani con la dottoressa che incontrerai. *V*

    RispondiElimina
  8. Secondo me hai fatto bene a fare piazza pulita di quei vestiti, meglio eliminare certe cose dal passato soprattutto se possono essere nocive per il futuro, non farti distrarre dal tuo obbiettivo.
    Tieni duro.
    Ti stringo,
    Ele

    RispondiElimina
  9. Tesoro, la vita non si misura in calorie, in chili o in centimetri. La vita non si misura con i cucchiai e le forchette, con i piatti o con i bicchieri. La vita semplicemente non si può misurare. Probabilmente non si misura nemmeno in anni, mesi, giorni. Non si misura e basta! Puoi vivere mille anni, ma non puoi mai sapere quali siano stati gli attimi in cui eri davvero "viva". Infondo tutte le emozioni, sia belle che brutte, costituiscono la vita... ma ci sono quelle emozioni, quelle rare, rarissime sensazioni, che ti fanno dire "sono viva!". A volte ti fanno dipendere da qualcuno che le ha causate, a volte ti fanno dipendere da un momento, da una situazione, altre volte ti fanno dipendere dal controllo, dal cibo; dalla sensazione di non voler più urlare se non di gioia, perché ad urlare è il nostro stomaco vuoto, la sensazione di essere leggera, pura, asciutta, la sensazione di aver vinto, quella bellissima sensazione che cerchiamo. A volte appunto facciamo di tutta la nostra vita una ricerca di quella sensazione, vogliamo la vita! Senza capire che tutto ciò che ci stiamo perdendo, tutto ciò che ci passa davanti - le persone, i giorni di sole, i fiori che sbocciano, i cambiamenti, le delusioni - è vita vera!
    Io non lo so davvero cos'è la vita, nè a che serve. D'altronde non lo sa nessuno. Ma so una cosa: tutti noi, chi meglio chi peggio, la stiamo vivendo, e dobbiamo viverla il più possibile, al meglio!
    Ti stringo fortissimo tesoro,
    tua Effe!

    RispondiElimina

:)