venerdì 27 settembre 2013

ansia.

Oggi mi sento più spenta che mai.
Ho perso l'entusiasmo di fare qualunque cosa.
Sarà il ciclo sicuro, perché ho dormito fino a tardi, mangiato da schifo (1700kcal), e oltrettutto in questi giorni mi assale l'ansia praticamente ogni secondo senza una cazzo di ragione.
E io puntualmente vado in crisi.
Ovvero, mi faccio venire gli attacchi di panico da sola.
Boh. a non avere più "impegni" mi ritrovo qui a pensare e rimuginare e farmi pensieri catastrofici e ipocondriaci (della serie ho un po' di mal di testa e credo di stare per morire) per nulla, vorrei tornare a scuola ma non me la sento, così come qualunque altra cosa, mi sento in gabbia. Non so dove sbattere la testa, vi giuro.
 Mi viene il nervoso, perché non posso fare un cazzo, ma proprio un cazzo se non stare qui a farmi divorare viva dall'ansia.
E questa cosa è devastante perché vorrei fare diecimila cose, andare da diecimila parti... e invece alla fine mi ritrovo qui a stare chiusa in casa e cazzeggiare, aspettare il giorno in cui vedo le mie amiche, C. o lo psichiatra. Perché se esco rischio di stare male.
Ma pace, ormai ci sono abituata.
Dai Laura alla fine si tratta di aspettare mercoledì.
 
Va beh, l'unica cosa positiva è che ultimamente mi vedo ogni giorno più magra.
Non mi peso da 2 settimane, per cui suppongo di aver perso qualcosa...ho un fottuto bisogno di salire su quella bilancia, appena questo ciclo di merda mi finisce.

Ad ogni modo fra un attimo vado a farmi i miei esercizi massacranti presi da youtube....ho bisogno di sfogarmi.

2 commenti:

  1. Ehi cucciola.. Come primissima cosa mi sento in dovere di ringraziarti per tutti i commenti che lasci al mio blog, in particolare a quello di ieri. Mi sentivo davvero spenta, morta, o forse volevo proprio morire, non so, ma sentire di avere vicino qualcuno in certi casi aiuta davvero.
    So quanto mi capisci, so che come me cambi umore ad ogni batter di ciglia, so quanto le tue insicurezze a volte ti distruggano ma so anche che hai la forza di un uragano e sai sempre rialzarti.
    Per questo ti dico che mi dispiace leggere che la soddisfazione di aver preso la patente sia stata così presto rimpiazzata da tutta quest'ansia e incertezze.
    A proposito, davvero tantissimi complimenti per esserti patentata! Io mi iscriverò a fine ottobre/inizio novembre (quando mi arriva la paga dei giorni che ho lavorato, visto che devo pagarmela io) e leggere di quanto ti sei sentita soddisfatta mi fa venire ancora più voglia di prenderla!
    E' vero che ogni giorno è diverso e da un giorno all'altro puoi sentirti il mondo crollare addosso, ma prova a pensare alle cose belle che ti stanno succedendo: sei riuscita a prendere la patente, C. è sempre più carino e premuroso nei tuoi confronti e dimagrisci nonostante ti conceda cioccolata e altri cibi deliziosi.. Meglio di così! Poi certo, avrai comunque i tuoi problemi -purtroppo- ma non devi permettere a questi di farti dimenticare delle piccole cose belle che rendono piacevole la vita.
    Spero che tu ti riprenda presto e riesca a ritrovare quella forza che HAI, perché ce l'hai dentro, anche se a volte non te ne accorgi.
    Ti abbraccio forte cucciola, ti voglio bene. <3

    RispondiElimina
  2. Secondo me è proprio di uscire ciò di cui hai bisogno x quell'ansia. Più ti chiudi, da sola, su te stessa, più le tue emozioni saranno l'unica cosa che avrai davanti agli occhi. In quei casi è proprio di vedere altro, ciò che ci vuole, e vedrai che un mal di testa tornerà ad avere il peso di un mal di testa.
    So che non è automatico reagire in modo costruttivo a questo vortice, se no non sarei ancora qui con dei farmaci stabilizzatori, ma aiuta molto. Aiuta anche il fatto di essere in classe e dover fare le cose come tutti gli altri.

    Un abbraccio

    RispondiElimina

:)