martedì 17 settembre 2013

some kind of peacefulness.

Oggi ho visto C. e sono stata dallo psichiatra, e partiamo da quest'ultimo, dire che adoro già quell'uomo è poco, perchè in sole due sedute è già riuscito a tirarmi fuori più di metà delle cose che non sono mai riuscita ad esprimere.

In pratica stavolta sono riuscita ad aprirmi un sacco esprimendo le mie emozioni e tutto quello che provo del tutto spontaneamente, e un'ora è volata, dalle mie parole lui ne ha dedotto che il problema sta tutto in mio padre e nel nostro rapporto perchè io ne sono innamorata (non in quel senso, ma nel senso che la vedo come una figura irraggiungibile da cui non ho mai ricevuto affetto e che desidero da morire, ma allo stesso tempo rifiuto quando lui cerca di darmene), ed è la mia figura di riferimento per questo mi frequento solo con uomini sposati e che gli somigliano e rifiuto l'amore dei ragazzi che vorrebbero una storia con me. In sostanza, mio padre si è accorto di me solo adesso che sono una donna, e io lo rifiuto perchè mi sembra che non mi voglia bene come figlia, per come sono veramente.
Poi odio l'idea di un "rapporto di coppia" perchè la mia famiglia è totalmente distaccata e fra i miei non ho mai visto un solo gesto d'amore.

E ha capito che in pratica il motivo del mio rapporto con il cibo e che ho continuato a cambiare scuole e non essere costante per attirare la sua attenzione, perchè è l'unico modo che ho per avere un biriciolo di attenzioni da lui che altrimenti non mi da. E che è un circolo vizioso.
Il concetto è questo, mi sono sentita come se mi avesse letto nell'anima, giuro. Ovviamente dobbiamo analizzare meglio tutto, e mi aspettano mesi e forse anni di terapia, ma va bene...va benissimo.
Poi gli ho chiesto qualche consiglio, ma lui mi ha detto che non può darmene perchè a quel punto dipenderei da quello che dice, mentre il suo compito è di farmi chiarezza e aiutarmi a saper scegliere la cosa migliore da sola.
Ora dovrò aspettare 2 settimane e nel frattempo continuare a prendere l'antidepressivo, però non vedo l'ora di tornare da lui, un'ora in quello studio è come alleggerirmi l'anima.

(scusatemi il monologo, ma ci tenevo a scrivervi tutto)


 In quanto a C., beh vi avevo detto che sarei andata da me in montagna con lui no?
Oggi pomeriggio ho passato un'ora a litigare con mia madre e urlarci addosso perchè lei ha paura che ci abbiano visti e girino chiacchiere in paese e arrivino a mia nonna ecc.
Però quello che mi ha fatta imbestialire è che è andata anche su altri discorsi dicendomi su perchè mi vedo con lui.. 
Alla fine però mi ha fatto capire che gli dispiaceva, e ha detto che cercherà di coprirmi e che ci lascia ancora la casa. E' stata un tesoro:)

Lui invece, non si è fatto il benchè minimo problema a farsi vedere con me, a entrare in casa mia insieme alla luce del sole. E dire che lo conoscono TUTTI in quel paese visto che è nato li. Ci ha pure visti la vicina, ehm O.o Ma a parte questo....
 sono stata da dio, veramente da dio con lui oggi.
E' venuto a prendermi, e per tutto il tragitto (mezz'ora di macchina andare e tornare) non abbiamo fatto che parlare, parlare e parlare...mi ha parlato di suo padre e della sua infanzia, della famiglia, dei figli, della moglie (dicendomi che il loro rapporto è un po' "over"), e chiesto di me.
Poi siamo andati in casa, (o meglio mi ha fatto notare il mio impedimento ad aprire in cancello, l'intento di fare tutto di nascosto è andato a farsi friggere ed è venuto li a aiutarmi xD), l'abbiamo fatto, e ormai lo facciamo con passione immensa...voglio dire non perdiamo un secondo. Non è più sesso. E' diventato fare l'amore. Poi mi ha abbracciata e siamo stati a parlare un'ora.
Mi piaceva da morire sentirmi stritolata fra le sue braccia forti  E' stato bellissimo.
A un certo punto gli ho detto dei tagli e lui ha voluto vederli.
Glieli ho fatti vedere ormai guariti, e quando gli ho chiesto come mi vedeva in quel momento mi ha risposto che gli dispiace da morire perchè non sa come aiutarmi, ma ne abbiamo parlato un sacco e mi ha chiesto ancora dell'anoressia.
Ah già, e mi ha chiesto "ma quindi tu di queste cose ne parli solo allo psichiatra e a me?", "". "però tu adesso non mi diresti se magari hai intenzione di rifarlo in futuro vero?". "no", e l'ho messa sul ridere. Ma forse era serio, forse era un modo per dire -non nascondermi le cose-, o boh..voi che dite?
L'ho visto felice del fatto di sentirsi importante per me.
Poi continuavo ad accarezzargli il viso con estrema dolcezza, al che mi ha detto "tu sei tanto affettuosa vero? Si vede che hai tanto bisogno d'affetto".
Mi ha promesso che la prossima volta parliamo ancora più di oggi...e non avete idea di quanto mi ha fatto piacere la cosa ..sesso a parte, lo sento davvero vicino, sento che davvero ci tiene a me.
Poi nel tornare a casa gli ho detto "senti ma per il tuo compleanno posso farti un regalo?"
"no amore, poi mi sento costretto a farteli anche io veramente non spendere soldi per me..".
Beh, glielo farò lo stesso, voglio che gli resti qualcosa di me.

Comunque ora che mi sono resa conto con i miei occhi che ci tiene, non lo cercherò, aspetto che sia lui. Anche se ha detto che ci vedremo la prossima settimana, spero mi scriva almeno un sms...



Va beh! In questi giorni credo che cercherò di distrarmi il più possibile sperando di non fare danni con il cibo...fra il resto il 25 ho l'esame di guida, e sarò presissima a farne una ogni giorno da domani. Confesso che non ho voglia di fare niente, dormirei e basta.
Vi stringo, grazie di esserci sempre ragazze siete meravigliose

kcal di oggi: 1200.

5 commenti:

  1. Sono contenta che tutto stia andando per il meglio :) I psichiatri sono davvero bravi nel far capire alle persone molto di se stesse ma ovviamente non possono darti consigli. Mi dispiace molto per il rapporto con tuo babbo ma come si dice, niente è perduto finché siamo vivi. Prova a parlarci magari è soltanto un problema di dialogo. E se non è così farà comunque bene ad entrambi.
    Io non conosco né te né tuo babbo ma come per tutti i rapporti la sincerità e il dialogo aiutano.
    Non sapevo che C. fosse sposato ma da come lo descrivi sembra che ci tenga a te anche se non si capisce bene in che modo e che intenzioni abbia.

    Un abbraccio forte
    Iza

    RispondiElimina
  2. Cucciola, è bellissimo sentirti così! Forse finalmente la ruota inizia a girare per entrambe dopo un periodo "no". :)
    Quello psichiatra già lo adoro. in due sedute è riuscito a farti capire molto e, ammetto, che tutto ciò che ti ha detto, l'avevo pensato anche io. Come ti avevo già detto, la mia psicologa mi disse che noi cerchiamo partner simili ai nostri genitori, perché sono loro i nostri punti di riferimento. Senza neanche farlo apposta, mi rendo sempre più conto che Simone e mio papà sono uguali in un sacco di cose e vanno anche d'accordissimo! Allo stesso modo tu cerchi qualcuno che assomigli a tuo padre ma da cui riesci ad accettare affetto. Sono felice che abbia fatto chiarezza su questi punti!
    Quanto a C., sono contenta che sia andata così bene ma non ne avevo dubbi. E' davvero molto tenero con te ed è chiaro che ci tiene, altrimenti i vostri incontri si limiterebbero al sesso. E invece no, parlate tanto, ridete e scherzate, lui si preoccupa per te.. Insomma, è affezionato! Poi se dice che anche con sua moglie le cose vanno malino, è comprensibile che ti veda ancora più importante di prima.
    Mi dispiace invece che prima tua mamma ti dice che le va bene se ti vedi con C., mentre poi si lamenta delle voci che potrebbero girare. Tu continua a comportarti come meglio credi, in fondo C. ti fa davvero del bene e questo tua mamma dovrebbe capirlo.
    Ti voglio bene <3

    RispondiElimina
  3. Benissimo, l'avevo detto che lo psichiatra mni sembra adatto a te, state già costruendo una bella intesa, ottimo... Per quanto riguarda C., mi sembra abbastanza incosciente da parte sua fare tutto alla luce del sole nonostante le voci girino... beh, contento lui xD alla fine è lui quello che è nel "torto", tra virgolette... a me fa sempre piacere leggere di quanto stai bene con lui, perchè ti giuro dalle tue parole trasmetti veramente tanto amore (ora uso questa parola in senso lato, ovviamente ;) ).
    Però tieni sempre i piedi per terra, sii sempre razionale... ma ti capisco non sai quanto se ti dico che non sempre si può essere razionali nella vita, a volte i sentimenti prendono il sopravvento e io ne so qualcosa: spesso mi riprometto di usare la testa e buttare il cuore dalla finestra e invece mi affeziono... mannaggia. xD ti stringo fortissimo

    RispondiElimina
  4. Sono davvero molto molto contenta per lo psichiatra!!! Sembra proprio che sappia davvero il fatto suo!! Sono contenta che tu abbia questo punto di riferimento!! =)
    Sono contenta anche per C., sono d'accordo con V., ossia che è un incosciente! Però, davvero, se è contento lui tanto meglio! Giusto per curiosità, quanti anni ha? Magari a seconda dell'età il fatto che ti scriva pochi sms è dovuto al fatto che non è abituato come siamo abituati noi a mandarceli, magari a lui non viene spontaneo. Anche perché quando parli di come passate il tempo assieme sembra davvero super super super interessato. E' bello anche che tu sia stata sincera con lui e gli hai detto dei tagli. Ed è stato carino per come ha reagito. =)
    Sono contenta che hai ritrovato un po' di serenità tesoro.
    Un abbraccio, i grazie mille per i consigli!!!!! :D

    I

    RispondiElimina
  5. Carissima Laura,
    ti ho risposto su fb.. se ci passi ma no c'è fretta!
    È molto positivo che ti piaccia andare dallo psichiatra e che tu ti senta bene. Quello che ha detto lui è tutto vero.. immagino che tu ti sia sentita come un libro aperto e tutto dovrebbero essere così quanto qualcuno va per essere aiutati non come la mia psicologa che non capiva un tubo!!!

    Sono molto contenta che tua mamma sia stata molto apprensiva, si vede che ti vuole bene e ti vuole vedere felice!

    Sono contenta che tu ti trovi bene con C. che ti piaccia stare con lui e che avete una buona intesa, ti aiuta a stare meglio, secondo me.

    Cosa gli vuoi fare come regalo? secondo me dovresti farglielo anche se lui ti ha detto così..
    Auguri per la patente!!!

    Ti abbraccio forte!
    Laretta

    RispondiElimina

:)