giovedì 19 settembre 2013

"è solo una caduta".

Scusatemi il post stupido di prima, mi rendo conto di aver scritto troppe stronzate in un momento no  (è solo che la giornata è iniziata male), e scusatemi questo qui come sfogo, ma stasera ho bisogno di scrivere...
Oggi sono stata sulle 1600kcal precise, ma dopo cena ho cercato di vomitare (per essermi mangiata 5 biscotti al cioccolato e 5 quadratini = 300kcal), e non ci sono riuscita...sempre per l'ansia, e perché dopo due sforzi inizia a girarmi la testa. Ma forse è meglio.

Però in realtà ammetto che cedere dopo tutto questo tempo mi ha demoralizzata. La tipica sfinitezza che ti da piegarti sul cesso con due dita in gola dopo 2 mesi.
Un po' come quando mi sono tagliata...sento che le mie fragilità stanno riaffiorando, ora che mi sono privata di sballo fine settimanale/sbronze/abbuffate. Mi sembra di perdere man mano tutte le mie difese, di essere estremamente vulnerabile...
Ma sì, in fondo prima non stavo meglio, però l'alcol mi aiutava. Ora ho gli psicofarmaci che mi tengono "su", eppure a volte mi sento distrutta psicologicamente. Non ho voglia di fare niente. Non ho voglia di svegliarmi.
Vorrei solo dormire, dormire e dormire...almeno in questi giorni.. 
Il fatto è che mercoledì prossimo ho l'esame di patente e voglio e devo impegnarmi almeno con le guide anche se ho l'umore a terra, è l'unico impegno che ho, ma ho paura che vada male, sarebbe l'ennesima bastonata per me, e non avete idea di quanto sono in ansia.
 
 
Vorrei una persona vicina, ma io non so "mantenere" un rapporto con qualcuno.
Con C. va perché né io né lui pretendiamo di più...il problema è che adesso si è messo in testa che è meglio vederci una volta in settimana. E io non riesco a dirgli "no è poco", così come non voglio pretendere di più.
No, poi dopo avergli detto dei tagli ecc. mi sentirei solo di peso. Quanto sono stupida...meglio che mi abituo a questa solitudine.

Vorrei vedere il mio psichiatra, lo vedo ogni due settimane, e in queste due settimane ho troppi momenti no per aspettare...
Aspettare, aspettare, sempre aspettare....non so perché alla fine mi ritrovo a fare solo questo.

5 commenti:

  1. Non l'ho letto, ieri non sono riuscita a connettermi ad internet!!! Non so cosa sia successo ma mi dispiace un casino! :(:(((
    Capisco la tua decisione per C., perché vuole che vi vedete una volta a settimana ? :(
    Mi dispiace che abbia preso questa decisione, più che altro perché è innegabile l'effetto positivo che ti fanno i vostri incontri. Mi dispiace anche che tu ti senta di dover aspettare, perché capisco perfettamente che cosa si prova a sentirsi bloccata, incapace di fare niente e in un certo senso di vivere fino a che non si risolve una situazione. O fino a che un determinato fatto non si verifica. Onestamente non sono ancora in grado di dare un consiglio. :( work in progress!! Però quando hai bisogno io ci sono =)

    Un forte abbraccio

    RispondiElimina
  2. beh per lui effettivamente vederti una volta a settimana sarebbe più "prudente", però se a te non va bene diglielo perchè non è giusto che sia solo lui a decidere... in fondo questa cosa siete in 2 a farla e quindi sempre in 2 dovreste prendere le decisioni. Tu ovviamente tieni conto che lui ha una famiglia e quindi è anche normale che sia così... mi rendo conto di quanto sia difficile :( e di quanto sia doloroso per te... nel tempo libero cerca di vedere di più le tue amiche così da distrarti quando lui non c'è... questo è l'unico consiglio che posso darti al momento! ora concentrati sulla patente, rilassati e pensa positivo... io sono certa che andrà bene, credi in te stessa perchè io credo in te. un abbraccio forte forte <3

    RispondiElimina
  3. Sono felice che non ci sei riuscita a vomitare, fidati è meglio così. 1600 kcal non sono una ricaduta. Sno solo 100 kcal in più del limite dietetico e non un'abbuffata, anzi.
    Secondo me ti senti così per l'effetto dei psicofarmaci, del fatto che prendi la pillola e di tutte le preoccupazioni che hai ultimamente, anche infondate o dovute all'ansia. Però devi ricordarti che sei forte e il processo verso il miglioramento è ancora in atto, sempre di più. I momenti no non ti devono distogliere dalla strada del successo, sulla quale stai viaggiando ora. Comunque ho visto l'ultima foto che hai messo su facebook e stai davvero bene di fisico!

    RispondiElimina
  4. X quanto riguarda C. la mia idea rimane quella di farsi sentire molto più raramente aspettando che si faccia vivo lui, tu meriti il meglio e non sta a lui decidere tutto

    RispondiElimina
  5. Cucciola, non ho letto il "post stupido di prima" perché l'hai eliminato, ma sono sicura che fosse tutto fuorché stupido. Se stai male e vuoi sfogarti devi sentirti libera di farlo, punto. Tenerti tutto dentro fa male ed è controproducente..
    Però cavoli, mi dispiace da morire sentirti così giù. Tranquilla che 1600kcal non sono nulla di grave, ma capisco che magari sei portata a pensare il contrario. Ma ammetto di essere felice che non sei riuscita a vomitare, perché ogni volta che si rivomita anche solo una volta è più probabile tornare in quel circolo vizioso..
    Hai rinunciato a sbronze e sballi delle serate, questo sicuramente incide sul tuo umore. Non dico che briacarsi faccia bene, ma avere dei metodi per evadere dalla realtà ogni tanto ci aiuta a vivere meglio. Rinunciando a queste cose rinunci automaticamente alle tue "evasioni" momentanee e questo ti distrugge..
    Per quanto riguarda C. mi dispiace molto. Forse da un lato però penso che sia meglio così. Invece che dedicare tutto il tempo a lui e rischiare di cadere in sentimenti e delusioni, hai finalmente la possibilità di uscire anche con altri ragazzi o vederti più spesso con le amiche. Lui non è l'unica persona che esiste, quindi non sei costretta affatto a vivere in solitudine adesso.. Si tratta solo di organizzare le uscite e tenersi impegnati il più possibile anche con persone diverse.
    E se ti pesa vedere lo psichiatra ogni due settimane, che in effetti mi sembra davvero poco, chiedigli se potete aumentare le sedute ad una volta ogni settimana. Devi farlo se ti può far stare meglio.
    Forza cucciola, cerca di stare su..
    Ti voglio bene <3

    RispondiElimina

:)