domenica 22 settembre 2013

stay strong.

Oggi è stata una giornata positiva... è "insolito" per me perché odio a morte la domenica e in genere la passo a casa a deprimermi, però ho avuto qualcosa come 12 parenti a casa che non vedevo da mesi e ho passato la giornata con loro e i miei.
Bene, vi dico solo che c'erano 2 torte, 3 pizze, patatine, biscotti, e io ho mangiato solo 4 miseri grissini e un litro di tisana senza zucchero senza sentirne la minima voglia! Stasera mio padre mi ha lasciato una pizza intera - che non ho toccato- dicendomi "non mangi mai", e idem i parenti continuavano a propormi cibo.
Ormai nessuno si permette più di fare commenti sul mio corpo e questa cosa mi da un senso di pace interiore incredibile...

In quanto al cibo,è andata bene, oddio come ben sapete io mangio a orari sregolati... cioè a parte la cena non faccio pasti normali, faccio piuttosto 4-5 spuntini al giorno. Comunque sono stata sulle 1300kcal.
Stasera non farò esercizi perché sinceramente ho i muscoli a pezzi! Meglio che mi prendo un giorno di tregua... però vi devo dire che dopo tutti quegli esercizi oggi ero già più tonica:) questo mi motiva ancora di più!

Poi vi devo per forza di cose dire una cosa, che per tanto vi sembrerà assurda mi ha strappato un sorriso:D
Bene: C. è geloso del mio psichiatra. (lo conosce).
Ahahah lo so che sembra ridicolo...però ne ho avuta la conferma. A parte il fatto che all'inizio mi scoraggiava ad andarci, ora ogni volta che ci vediamo mi chiede due o tre volte come va con lui e di cosa gli parlo, e cosa mi dice, l'altra volta che gli ho scritto mi ha chiesto subito com'era andata la visita...
Stasera gli ho scritto se potrebbe procurarmi il Lexotan che l'ho finito (balla, in realtà era una scusa per sentirlo), così lui mi ha detto che domani cerca di procurarselo, al che gli ho risposto "ma tranquillo, se non lo trovi lo chiedo a xxx - il mio psichiatra-".
"no no ci penso io!". E subito è diventato anche più dolce nei messaggi... .-.
No vi giuro sono scoppiata a ridere...(non nego che come medico abbia il suo fascino essendo pure primario, quindi capisco che C. se lo veda un po' come rivale, ma io ci vado per stare bene non per altro...) cioè boh evidentemente dato che gli ho detto che mi piacciono gli uomini più grandi e ne ho già frequentati  ha paura che io possa perdere la testa per lui o diventare la sua amante, cosa che per lui significherebbe non vedermi più. Ma io non so!
Non farei mai una cosa simile, ma mi piace un sacco che lui si faccia paranoie.
Ora so che tattica usare quando non si fa sentire :D
Adesso ci vediamo martedì, e sono proprio curiosa di vedere come si comporterà...

Per il resto, in questi giorni voglio proprio focalizzarmi sulle guide...ma cercare di rimanere tranquilla. Voi come avete fatto a esserlo i giorni prima dell'esame? :(
Vi stringo ♥

5 commenti:

  1. Cucciola, è bellissimo sentirti così positiva!
    Sono felice che nonostante tutto quel cibo tu abbia mangiato solo quello che ti sentivi.. E soprattutto sono felice che finalmente nessuno ti rompe più per il tuo corpo, che comunque non ha mai meritato quelle critiche!
    C. è davvero tenero, è chiaro che il suo comportamento sia dettato dalla gelosia e immagino il piacere che ti faccia tutto questo.
    Sarebbe meglio se si facisse sentire di sua iniziativa senza dover ricorrere a questi "trucchetti", però comunque è l'ennesima prova che a te ci tiene davvero e che alla fine del tempo riesce a trovarlo. :)
    Cerca solo di non diventare dipendente dalla sua presenza, perché come prima cosa dovresti (dovremmo) imparare a stare bene anche da sole, senza che la nostra felicità sia così legata a qualcun altro.
    Comunque, sono felicissima di sentirti così e stai tranquilla per l'esame, vedrai che andrà bene! Io finalmente tra un mesetto riuscirò ad iscrivermi alla patente e non vedo l'ora! :3
    Ti abbraccio forte, buona giornata!
    Ti voglio bene <3

    RispondiElimina
  2. wow sei stata fantastica a trattenerti nonostante tutto quel cibo li davanti agli occhi! :) per quanto riguarda C. è proprio infantile da parte sua essere geloso di uno psichiatra... però ben gli sta, meglio così :D cmq io ho fatto l'esame della patente nel 2008 e ciò dimostra che sto invecchiando heheheh.. tra l'altro io lo facevo insieme ad un'amica quindi ero meno nervosa... il segreto è essere consapevole delle proprie capacità. sii sicura di te stessa, sono certa che sai guidare benissimo! noi tutte crediamo in te :) bacio grandissimo

    RispondiElimina
  3. Sei stata bravissima! Io magari avrei resistito alla pizza ma di certo non alle torte! Ahaha è divertente che lui sia geloso del tuo psichiatra! E' bello sentirsi apprezzata e sapere che qualcuno si infastidisce e si agita a saperci con qualcun altro! Un bacio

    RispondiElimina
  4. che bello leggerti così serena
    che stai sciogliendo i vari nodi
    come il punto nevralgico della domenica.
    Purtroppo nn ho troppo tempo quindi mi aggiorno , leggo e commento tutti i tuoi post ogni 4-5 giorni =(
    ti stringo forte

    RispondiElimina
  5. Immagino quanto sia bello notare che è geloso eheh ^^ sei sopravvissuta alla grande ai parenti impiccioni! =) supererai anche l'esame. Cerca di non fare niente di diverso dagli altri giorni, di rimanere nello stesso stato d'animo in cui sei adesso..magari concediti un po' più di sonno e ripasso ma in modo tranquillo, perché non c'è nessuna ragione x cui l'esame dovrebbe andare male. Anche io comunque faccio più spuntini che pasti veri & propri, perché così mi gestisco meglio. Un abbraccio <3

    RispondiElimina

:)