domenica 29 settembre 2013

non voglio sottomettermi alle mie paure...

Vi ringrazio di cuore a tutte per esserci sempre a sopportare le mie infinite lamentele, sempre uguali, siete degli angeli. ♥

In questi giorni sono gelato-dipendente,(quello artigianale però, e rigorosamente allo yogurt! magari non mi crederete ma arrivo a mangiarmene anche 300-400g al giorno (sono 650kcal) xD praticamente è l'unica cosa che chiedo a mia madre di comprarmi.
Ovviamente ai pasti mangio pochissimo, massimo un po' di verdura, frutta, latte. Però sul serio, me ne mangerei a chili...poi so già che arriverò al punto da averne il vomito conoscendomi ahahah povero il mio stomaco.
D'altra parte vedo che nonostante la mia dieta-schifo sto dimagrendo, quindi sono felice. In fondo se ne ho voglia vuol dire che il mio corpo ne ha bisogno, per cui.

Oggi a proposito, ho deciso di prendere la macchina e "ritentare" di uscire da sola per andare dalla mia amica.
Perché si, io odio lasciare vincere le mie paure. Fanculo. Sono più forte!
Così mi sono presa 9 gocce di lexotan, sono uscita e ho cercato di stare il più tranquilla possibile, mettendomi a canticchiare per tutto il tragitto:D non so ma cantare è un ottimo antiansia. Per il resto sono parecchio spericolata al volante, stasera mi sono messa a fare una curva mentre parlavo al cellulare. Iniziamo bene! (è solo l'emozione delle prime guide da sola ve lo assicuro).
Ma stavolta ce l'ho fatta.
Ho vinto IO.
(in genere quando ho un attacco di panico i giorni dopo mi rimane la paura, per cui devo aumentarmi l'ansiolitico per un po'...)

In quanto a C., mi credete se vi dico che non mi ha cagata in tutto il giorno?
A questo punto inizio a pensare che abbia rotto il cellulare, perché non mi ha MAI e dico mai ignorata per un giorno intero o non risposto a due messaggi. Cioè ieri mi ha risposto ai primi due poi basta, per cui non so... (se così fosse, lo mando veramente a cagare). E non credo di avergli fatto niente di male...anche perché di solito lo vedo sempre su facebook mentre oggi non ci è salito.
Vabbè, domani scoprirò tutto...in ogni caso spero che abbia la decenza di scusarsi e darmi una giustificazione, perché ieri ci sono stata veramente di merda, ma tanto di merda.


Per il resto, non so.
Domani vado a informarmi di nuovo sui corsi di primo soccorso per iniziare volontariato, e la sera andrò a scuola a parlare con la mia prof e spiegarle la mia situazione.
Sono stata stupida a non farlo prima, ma la realtà è che avevo paura di non farcela...e ce l'ho ancora adesso, e SO che magari non concluderò niente lo stesso.
Però voglio provarci.

Adesso ho deciso di tirare fuori le palle, e non sottomettermi agli attacchi di panico o all'ansia. D'accordo, ne soffro, e il problema c'è., non posso fare finta di niente.
Vorrà dire imbottirmi di psicofarmaci e andare anni dallo psichiatra? Va benissimo, ma io non rinuncio alla mia vita adesso che voglio viverla, e voglio lottare fino alla fine per poter tornare a stare bene!

4 commenti:

  1. Che bello leggere queste parole! :)
    Ahaha non vorrei mai incrociarti x strada quando sei al volante xD ( cellulare in mano--> :S )
    Presumo che C. abbia un motivo valido x non averti risposto: altrimenti si sarebbe connesso almeno su facebook!
    Comunque la tua alimentazione schifo non fa.. Cioè almeno tu mangi frutta & verdura^^ io se le metto nel piatto è un miracolo.
    Il gelato poi è uno dei cosiddetti dolci " sani"
    Hai fatto proprio bene a cercare di superare le tue paure al riguardo della guida & hai di che essere fiera di te stessa.pazienza x le gocce d 'ansiolitico in più
    Un bacione <3

    RispondiElimina
  2. Cucciola, sei stata bravissima ad aver affrontato le tue paure e a non aver permesso a queste di prendere il sopravvento! Le palle le hai eccome, solo che magari qualche volta ti fai prendere da qualche piccola debolezza.. In fondo sei umana anche tu, non puoi essere sempre forte. Ma sono davvero felice di come hai reagito velocemente e di come abbia deciso di rimetterti in gioco!
    Anche il fatto che vuoi provare a tornare a scuola per parlare con la prof e il fatto che vuoi informarti per il corso di primo soccorso sono la prova che tu hai voglia di vivere, di fare nuove esperienze e di non farti abbattere.
    Mi dispiace invece che C. non si sia fatto minimamente vivo, ma se non è mai successo prima d'ora sono sicura che ci sarà un valido motivo. Magari ha avuto casini al lavoro e non ha avuto un attimo libero. Magari ha avuto impegni imprevisti con la famiglia o chissà! Finché non è lui a darti spiegazioni è anche inutile fare ipotesi, ma sicuramente avrà avuto le sue ragioni e non l'ha fatto con cattiveria. Perché è impossibile che passi il tempo a dimostrarti che per lui sei importante e poi all'improvviso non si fa sentire.
    Quindi cucciola stai tranquilla e cerca di essere positiva, non fasciarti la testa!
    Sono felice invece che con il peso vada tutto bene nonostante tu ti conceda tanto gelato. Ma in effetti vedo che anche io che in questi giorni mangio peggio di un maiale non sto ingrassando, ho solo la pancia leggermente più gonfia e basta.. Quindi tu che comunque mangi meno di me (almeno penso, io non conto le calorie), è normale che dimagrisci! :)
    Per qualunque cosa ci sono, lo sai.
    Ti voglio bene <3

    RispondiElimina
  3. Cara laura, ho letto che hai fatto la patente, complimenti!!!! Io sono agli inizi... vedremo quanto ci metterò.
    È bello leggere QUESTA VOLTA HO VINTO IO!!
    Stai iniziando di nuovo a riprendere il controllo di te stessa e ne sono contentissima, lo si ved dal volontariato.. dal fatto che andrai dalla tua prof a parlarle e non pensare che è tardi, non lo è mai!
    Hzi 20 anni e hai il diritto di vivere in tutto e er tutto.. tutti hanno problemi.. ti trovo con una forza interiore molto forte! Brava, sei una roccia!

    Un abbraccione
    laretta

    RispondiElimina
  4. Con tutto quello che ti sta succedendo ammiro la tua voglia di vivere, di andare avanti e di non arrenderti! So che è difficile ma se uno crede in se stesso tutto diventa più semplice.
    Secondo me dovresti lasciare fare C e provare a stabilire dei contatti con i ragazzi della tua età o qualche annetto più grandi... ovviamente non posso giudicarti e chissà cosa avrei combinato io se fossi nei tuoi panni!
    E' facile parlare quando non sei te a dover affrontare le cose.
    Quello che puoi fare è appunto fare quello che credi meglio per te stessa :)
    Un bacione
    Iza

    RispondiElimina

:)