lunedì 16 settembre 2013

fra apatia e voglie strane.

Non so come mi sento in questo momento, giuro che non lo so... sto cercando a un modo per capirlo, penso che dovrei sentirmi male -per CIBO, PESO, SCUOLA- ma in realtà mi sembra di stare bene e sentirmi serena.
Per cui opto per il sentirmi serena., o fare come se fosse così.




Oggi ho sgarrato e ho raggiunto le 1800kcal,(causa 45g di nutella e 85g di cioccolata fondente).
Ma in fondo per un giorno non fa nulla, non mi odio per questo.
 E' che essendo abituata a stare sotto le 1500kcal adesso ho un mal di pancia fottuto e sono gonfia (continuo ad andare in bagno, ma è normale?!) mi sta bene, domani mangerò pochissimo.
Dopo mi prendo un lassativo e mi bevo tisane a non finire, NE HO BISOGNO.

In quanto a oggi non c'è niente da dire.
Me ne sono stata da sola, la mia amica S. voleva vedermi ma non avevo voglia di vedere nessuno, ho i miei momenti così non so che farci...non lo faccio apposta.
Ho l'umore a terra, mi sento totalmente vuota e apatica a parte qualche momento in cui sprizzo gioia per delle scemenze , e il freddo che mi penetra nelle ossa mi fa solo venire voglia di dormire, stare in casa e bere tisane calde., oltrettutto ho aumentato l'antidepressivo da 25 a 40mg (devo raggiungere i 50mg, ovvero la pasticca intera come mi ha detto lo psichiatra, ma siccome mi da un po' di problemi di stomaco al momento sono riuscita ad arrivare ai 3/4).

Ecco, vi avevo già parlato di voglie strane? -credo sia l'antidepressivo-.
 Bene, a parte le 5 tinte che mi ero fatta, in questi giorni mi è venuta una voglia pazzesca di giocare a un gioco per Pc di cui andavo pazza, ieri di cucinare (ho fatto una torta), stasera di scrivere (, il più dei momenti invece starei ore a prendermi cura di me stessa.), altre di fare shopping e comprare diecimila cose, altre sì no comment di fare l'amore con C., possibilmente in posti assurdi, e mi metto pure a fantasticare.
Il punto è che quando mi assale una di queste voglie devo soddisfarla, o non sto bene.
Boh.



Ora sono divisa fra la voglia di stare sveglia tutta la notte a guardarmi film su film, e quella di buttarmi a dormire, - ma so già che mi addormenterei alle 6 quindi non ne vale la pena, mi sa tanto che passerò la notte a cazzeggiare, come faccio sempre. Tanto per dormire c'è tempo..
Domani mattina vedo C. (se non cambia idea all'ultimo, ma per come mi sento ora se lo fa lo uccido...D: giuro, aspetto domani da una settimana!), e poi il pomeriggio FINALMENTE ho anche l'appuntamento con lo psichiatra.
Per cui mal che vada potrò sfogarmi con lui.
Non vedo l'ora...ho bisogno di andare da lui.

5 commenti:

  1. Ma sì, meglio la serenità! Per le voglie ti capisco. Se mi si materializza in mente un pensiero, non c'è verso di cacciarlo finchè non lo assecondo. Sono cominciate così le mie abbuffate purtroppo. Questi pensieri intrusivi possono essere modulati, controllati e tenuti a bada, a meno che non siano positivi! Spero che domani vada tutto bene con C! un bacio

    RispondiElimina
  2. Le voglie che hai sono sane & costruttive :) volevo anche io una fetta di torta :P
    Ahahah a volte anche io passo la notte a guardare film e mi addormento tardissimo!
    Fai bene a rifiutare le uscite se non ne hai voglia, la solitudine ci sta e fa bene ogni tanto x ricaricare le batterie. Vedo che x oggi hai dei bei programmi :) spero solo che la serenità che senti adesso continui x molto tempo ! :D è bello leggerti così ! Comunque tranquilla x le 1800 kcal. Non sono affatto un dramma. Con quelle ti mantieni, ma se senti il bisogno di mantenerti x un giorno soltanto qual è il problema ?
    Comunque x rispondere a Lauretta: a me la voglia di dolci o di determinati snacks ha sempre preso nei momenti più assurdi, tipo a scuola o durante la notte, ma dopo 1 anno infero di " voglie soddisfatte" ( ossia che ogni volta che volevo una determinata cosa, soprattutto dolce, la mangiavo senza problemi controllando xó le calorie totali della giornata, a volte anche abbuffandomi) posso affermare di non aver per niente più questo problema :) anzi ! Siccome si che mi concedo tutto, se voglio, il mio pensiero nn è quasi mai sul cibo e ora mi è molto più indifferente di prima se soddisfo la voglia di qualcosa oppure no^^
    Le voglie sono dovute principalmente da diete troppo drastiche ! In ambito di cibo ovviamente ;)

    RispondiElimina
  3. Ma quante volte anche io ho deciso di non uscire con le amiche perché avevo davvero bisogno di stare da sola? Un film (o una decina), una stanza buia e basta. E secondo me fai bene a prenderti dei momenti per te stessa!! A volte le mie amiche non capiscono, e pensano che io abbia dei problemi con LORO. E non capiscono che ho solo bisogno di un po' di pace e solitudine.
    Per quanti riguarda le voglie, con me sfondi una porta aperta. Ci sono dei momenti in cui mi vengono una voglia dietro l'altra. E poi rimango depressissima perché non riesco a soddisfarle! Anche perché la maggior parte sono davvero improbabili e impossibili!!!
    Sono contentissima che di pomeriggio vedi lo psicologo, ma soprattutto sono contenta che sia diventata una figura di riferimento. =)
    Spero vada tutto bene. Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Cucciola, ti capisco per queste voglie. Anche a me capita di sentire il bisogno di fare qualcosa, magari anche banale, e se non soddisfo il mio desiderio mi sembra di impazzire.
    L'importante è che le tue voglie siano tutte sane e non ce ne siano di autodistruttive. Se è così allora è tutto ok e non devi sentirti un alieno per questo.
    Mi dispiace molto di più invece per l'apatia. Ormai è qualche giorno che ti sento così e deve essere terribile. Spero che passi presto! Magari ti basta vedere C. e tutto torna normale. Sicuramente ti manca molto, in fondo lui è in grado di farti sentire viva ogni volta. Forse manca proprio quel brivido in più che caratterizzava le tue giornate fino a poco tempo fa.
    Comunque davvero, fai tutto quello che ti fa stare meglio. Anche a me questo freddo fa venire voglia di dormire, guardarmi film su film e riempirmi di bevande calde. Insomma, non credo che si sia nulla di male se ci coccoliamo ogni tanto, no? Anzi, penso sia una cosa molto positiva :)
    Facci sapere come va con C., sono sicura che non ti darà buca!
    Ti voglio bene <3

    RispondiElimina
  5. Stai tranquilla per le 1800kcal, non sono troppe :)
    Le tue voglie "strane" a me sembrano normali ahahah XD Ok che io sono PARTICOLARE (ahhahaha XD) ma non credo siano nulla di terribile ;)
    Noto che hai fatto come ti ho detto che facevo io con il Daparox, procedendo per gradi u.u (Y)

    Buona fortuna con C. e facci sapere cosa ti dice lo psichiatra :)

    RispondiElimina

:)