domenica 15 settembre 2013

switched off.

Oggi il mio umore è a terra, ma non in senso negativo solo in senso di vuoto e apatia totale (tipico della domenica), poi ha piovuto tutto il giorno, e anche se di solito apprezzo un sacco la cosa oggi mi ha lasciata totalmente indifferente.
Va beh, giorni così dormo, mangio poco, mi prendo cura di me stessa e mi dedico al cazzeggio totale...però ci sono momenti che mi sembra di impazzire, e, solitamente mi sarei buttata sul cibo ma ormai non ci riesco. Non so neanche io perché...lo farei volentieri vi giuro ma solo il pensiero di abbuffarmi mi fa venire l'ansia.
Piuttosto arrivo a bermi un litro di camomilla e mangiare un pacchetto di chewinggum, a spararmi 3 film di fila (fidatevi queste cose sono il top per rilassarsi), ma lascio che il vuoto mi faccia compagnia.

Solo che a volte mi sento uno schifo pensando che dovrei essere a scuola e studiare, mi sento un'incapace, ma la sola idea di mettere piede in classe mi terrorizza. Io l'anno scorso ero in quella classe, soffrivo di binge e bulimia, ero grassa e ero innamorata di F. che stava con quella troia della mia compagna. Bei ricordi no?!
Ma il punto non è questo, il punto sono e restano gli attacchi di panico.
Se non sono resistita ieri alla festa (e a momenti neppure a casa) non so come farei fra i banchi.
Devo prima guarirne.

Non vedo l'ora che sia martedì e andarmene in montagna con C., in questo momento è l'unico pensiero che mi mette positività.
Per il resto sono completamente SPENTA.
Ho solo voglia di tornarmene a letto, stop.

domani passo da tutte promesso!

5 commenti:

  1. tesoro ma dovrai finire la scuola...è importante. devi combattere anche nelle difficoltà, SOPRATUTTO nelle difficoltà

    RispondiElimina
  2. La scuola è importante e, in generale, sono d'accordo con justvicky quando dice che bisogna combattere soprattutto nelle difficoltà.
    Ma tu ora stai già combattendo contro diverse difficoltà, l'ansia e gli attacchi di panico in primis, quindi direi che non è il caso di aggiungere ulteriori problemi.
    Un conto è se tu stessi male per la scuola, allora ok, forse ti direi di farti forza e provare ad andarci comunque perché non è scappando che si risolvono i problemi. Ma i problemi nascono altrove e devi come prima cosa risolvere quelli. Lo psichiatra ti aiuterà sicuramente in questo, ma serve del tempo.
    Va bene affrontare anche certi ambienti, ma non se questi ti portano ad annullarti. Prima ritrovi te stessa e dopo pensi al resto.
    Non devi vivere di certo per la scuola, non è minimamente paragonabile alla salute.
    Cerca di riprenderti, fai le cose che ti piacciono e prenditi cura di te stessa. Impara a volerti bene e piano piano vedrai che imparerai anche a gestire le situazioni più difficili e a tenere sotto controllo gli attacchi di panico.
    E ti parla una che ha mollato il liceo scientifico al quarto anno e che ha sofferto (a volte ancora) per molto tempo di attacchi di panico.
    Pensa che almeno hai C., non tutto è da buttare. Passerete presto tanto tempo insieme e cerca di godertelo fino in fondo minuto per minuto.
    Quando vuoi sai che ci sono! :)
    Ti voglio bene <3

    RispondiElimina
  3. ti sono accanto <3 credi in te stessa e sappi che tu hai tutte le carte in regola per superare queste difficoltà. :*

    RispondiElimina
  4. Hai trovato un modo per evitare di abbuffarti: camomilla e gomme da masticare. I chewngum non fanno bene anche se sono senza zucchero quindi fai attenzione (ma credo che tu lo sappia di già).
    Io quando ho voglia di dolce mi mangio un ghiacciolo :)
    Piano piano vedrai che andrà meglio, il meglio sarebbe vedere delle persone ogni giorno e ogni giorno di più così da abituarti piano piano a tante persone.
    Credi in te e vedrai che andrà tutto bene.
    Un abbraccione
    Iza

    RispondiElimina
  5. tesoro, non sei una fallita. Devi fare le cose a piccoli passi. Devi pensare a stare meglio. Con il tempo e con lo psichiatra ce la farai. E un giorno ti guarderai indietro e vedrai tutta la strada che hai fatto e potrai esserne orgogliosa :)

    Un abbraccio!

    RispondiElimina

:)