lunedì 9 settembre 2013

I'm drowning in my own fucking mind.

Oggi mi sento incredibilmente serena (sì è l'effetto di essermi mangiata una tavoletta di cioccolata fondente suddivisa in 3 pasti, con il resto cibi sani ovviamente), però non ho superato le 1200kcal quindi sono soddisfatta:).

Boh questi giorni di noia e piatto mi stanno buttando giù... passo le giornate a dormire praticamente, non ho voglia di fare NIENTE.
Il punto è che se non soffrissi di attacchi di panico farei un sacco di cose, ma proprio un sacco, ma con questa dannata paura di stare male è già tanto se metto piede in un negozio...ecco, oggi l'ho fatto ma dopo 10 minuti già mi mancava l'aria.
Il punto sapete cos'è? Che non è tanto il fatto dell'ambiente chiuso a mettermi ansia ma sapere di essere sotto agli occhi di tutti e non potermi nascondere... ho proprio l'istinto di fuga.. già prima questa cosa mi metteva ansia, ma adesso è diventata una cosa patologica: paura della gente e del loro giudizio.
Andarmi a fare qualche piccolo acquisto è diventato una sfida ormai.
Dovrei aumentarmi l'ansiolitico, lo so, ma NON VOGLIO assuefarmi quindi ne prendo sempre 5 gocce (e lo psichiatra me ne ha consigliate minimo 20, figurarsi), il problema è che veramente sono sempre ansiosa, per nulla.
Intanto ho preso una decisione: aspetto che l'antidepressivo mi mostri qualche effetto e quasi quasi me ne prendo una pasticca intera, dopodichè, se proprio non sto meglio aumenterò anche le gocce di ansiolitico.
Tanto ormai peggio di così non può andare.
 

Oggi alla fine ho ceduto brava scema e ho scritto a C.
Lui mi ha richiamata, e gli ho sentito quella solita voce da cane bastonato che non ha il coraggio di cercarmi (sì non so usare altri termini scusate xD) che ha di solito in 2 circostanze:
1. quando pensa che io sia incazzata con lui
2. quando c'è qualcosa che non va o è giù per motivi suoi.
In questo caso credo fosse per entrambe le cose, perchè gli avevo scritto scazzata all'ultimo messaggio e poi perchè mi ha detto che sua madre sta male. Poi mi ha chiesto se ho più avuto attacchi di panico, ma gli ho detto di no e che ne parliamo a voce che è meglio...
In teoria ci vediamo o giovedì o venerdì, oh,  dimenticavo! se si ricorda di chiamarmi fra i mille impegni...perchè se non lo fa stavolta con me ha chiuso.
No in realtà non me ne frega niente, sono disperata, mi sento sola e ho bisogno di vedere qualcuno, non ho le forze di incazzarmi.
 
Per il resto, boh, boh e boh.
Vorrei dare un senso alle mie giornate ma mi sento come se fossi incatenata a un muro e non potessi fare nulla, per la paura. Com'è possibile auto-limitarsi così? Il panico è una merda.

4 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Carissima!
    L'ansia è una brutta cosa, io non ne ho mai sofferto in modo patologico ma la conosco abbastanza bene, sono ansiosa quasi tutti i giorni anche per delle cazzate o senza un motivo preciso.
    Ho preso anche io degli antidepressivi per 1 anno e poi ho smesso di mia spontanea volontà quando ho creduto di potercela fare senza.
    Cerca di stare tranquilla, fai cose che ti piacciono e che ti rilassano.
    Un abbraccio,
    Iza

    RispondiElimina
  4. Mi dispiace per la situazione; cerco d'immaginare come sia non poter fare quasi nulla a causa dell'ansia e del panico.
    Ma tu sei forte, devi esserlo, e come ti ho già scritto una volta non devi lasciare che gli attacchi di panico comandino la tua vita !
    Forse devi soltanto fare dei respiri profondi quando entri in un locale, e distrarti quanto puoi ! In fondo quando vai a fare spese chi vuoi che ti giudichi ?? Pensa a questo :) ognuno é indaffarato a fare il suo, nessuno ti giudica ! E inoltre anche se così fosse che importerebbe ?? Soprattutto se si tratta di gente sconosciuta !
    Ah ecco, quindi C. aveva delle ragioni per il fatto che non ti abbia chiamata ... Spero che venerdì/giovedì riusciate a vedervi e che torni tutto come prima !! ;)
    Un bacio <3

    RispondiElimina

:)