mercoledì 11 settembre 2013

face your fears.

Oggi non ho molto da dire, se non che è la quinta volta che mi faccio la tinta e finalmente sono "quasi" riuscita a diventare tutta platino (sopra totalmente, mi mancano le punte:3). Vi posterò una foto in cui si vede decentemente:)
Perisno i miei, in particolare mio padre (che in genere non mi fa MAI e dico mai complimenti, e mi ha sempre detto che ho i capelli secchi e non dovevo tingerli) oggi se ne esce con "ma che bei capelli che hai! Ma come hai fatto? Te li ha fatti la parrucchiera?".
Ecco sarà la seconda volta in tutta la mia vita che mi fa i complimenti per qualcosa, ne sono stata felice perchè so che quando li fa è sincero.
Sono soddisfatta di me stessa per una volta.

Per il resto...absolutely nothing.
Oggi non sono andata a scuola tanto c'era la presentazione...se me la sento ci andrò domani. Ho paura. Prima mi si devono calmare un po' sti attacchi d'ansia...gli antidepressivi stanno facendo effetto perchè ultimamente sono serena, e riesco a trovare il modo di riempire il tempo senza sentirne il "peso"...insomma mi sembra di stare meglio, però l'ansia mi è rimasta, la paura che risucceda, evito ancora come la peste i posti affollati/chiusi.


Stasera ho scritto a C. che aveva il turno di notte..forse ci vediamo domani mattina perchè mi ha detto che forse c'è...spero non cambi idea all'ultimo. Non mi ha risposto perchè è andatoa dormire...non so ma a volte ho l'impressione che non gliene freghi niente di me, che io sia solo una "scopata", altre invece mi sembra che ci tenga tantissimo.
Il punto è che non so, succede lo stesso a me, quando ci vediamo mi sembra di tenerci a lui quando passano giorni o settimane invece non provo assolutamente niente.
Che sia davvero come ha detto lo psichiatra che io uso i ragazzi/gli uomini per il mio stare bene e non sentire il vuoto?
Non riesco a capirmi, vorrei che qualcuno mi spiegasse il perchè di tutto.

6 commenti:

  1. Ciao cucciola!
    Sono felice di sapere che tuo papà ti ha fatto un complimento! So che lui non si è mai sprecato con le belle parole e quindi, come dici tu, quando ti dice qualcosa di bello puoi star certa che sia completamente sincero. :)
    Mi dispiace invece che non stai ancora bene, che i posti chiusi e affollati ti facciano stare male e che continui ad avere questi attacchi d'ansia.. Capitano anche a me e ho notato che ultimamente i posti stretti fanno star male anche a me.
    Per la scuola non andare in paranoia, vacci quando te la senti. Prima di tutto la salute, ecco.
    E mi dispiace che per quanto riguarda C. ti senti confusa.. Io non so come mai quando siete insieme siete più uniti mentre quando ognuno è per i fatti suoi non vi calcolate più di tanto.. Spero che andando dallo psichiatra riuscirai a fare più chiarezza anche su questo punto. In fondo sei solo all'inizio di un percorso, ci vuole tempo.
    Cerca di stare su, sei forte.
    Ti voglio bene <3

    RispondiElimina
  2. devo dire che anche a me capita di notare che gli uomini spesso sono poco chiari e in questo modo non fanno altro che confondere chi hanno di fronte. a volte ti trattano alla stregua di un oggetto mentre altre ti dicono parole dolci... io credo che per la maggior parte dei casi siano dei falsi e dei ruffiani... ti trattano bene sperando in un buon esito e poi quando gli gira a loro spariscono. io ti direi di farlo penare un po', se lo merita. deve capire che tu non sei lì sempre a sua disposizione. un abbraccio, ti voglio bene anch'io <3

    RispondiElimina
  3. Sono contenta che le medicine iniziano a far effetto e che ti senti meglio, vedrai ora la strada sarà sempre più semplice.
    Per quanto riguarda la scuola non succede niente se non ci vai per qualche giorno, appena ti senti un pò più tranquilla ci vai, però non aspettare tanto, affrontare le proprie paure può farti bene.
    Per quanto riguarda C. non so bene che rapporti avete perché ti ho iniziato a seguire da poco, ma ti posso dire che io ho passato diversi periodi così con mio ragazzo, quando ci si veda si stava benissimo, quando non ci si vedeva ci sentivamo pochissimo, a volte per giorni e giorni interi. Dovevamo solo chiarirci, beh lui non si faceva sentire perché era confuso e aveva bisogno che fossi io a farmi sentire. Basta parlare, la comunicazione è fondamentale in tutti i tipi di rapporti.

    Un abbraccio forte,

    Iza

    RispondiElimina
  4. Beh guarda. Io per quanto riguarda C. ti faccio la stessa riflessione che ho fatto con me stessa.

    Il fatto che lo usi per stare bene, è un po' brutale da dire. Però ci sta. Nel senso che quando sei con lui, ti fa sentire meno sola e protetta e per questo in un certo senso gli sei grata. E penso che anche lui che con te ha il suo momento in cui "fugge" dalle sue preoccupazioni. In un certo senso ho idea che vi stiate utilizzando a vicenda per stare meglio. Solo che quando poi vi separate ritornate alle vostre vite. E fino a quando non vi vedete di nuovo non provate niente.
    Anche tu, mi pare che lo cerchi nei momenti no, nei momenti bui. E te la prendi non tanto perché non ti ha cercata. Ma perché quando l'hai cercato quando avevi bisogno lui non c'era. E in ogni caso cedi sempre nel cercarlo. Perché comunque una cosa che ti fa stare bene e che ti aiuta a lenire per quanto possibile l'ansia (te lo dice una veterana) non la molli per niente!!!! Io ad esempio quando ho una persona che mi aiuta a lenire l'ansia, mi incazzo da morire quando non la trovo. Mi sento ferita abbandonata. E di rimando mi viene ancora più il panico.

    Poi, questa è la mia riflessione dall'esterno. Ed è basata soprattutto sulle mie esperienze personali. E' anche possibilissimo che io mi sbagli!!

    Un abbraccio =)
    Se hai bisogno sai dove trovarmi ;)

    RispondiElimina
  5. Tesoro io credo che a tutti faccia bene dello svago. E credo che il sesso possa essere catalogato come tale. Intendimi....non dico di spargerla a destra e sinistra, però onestamente il tuo rapporto con gli uomini l'ho sempre invidiato. Aperto -nella giusta misura- e che ti consente di staccare un po' . Fin tanto ti sentirai bene con te stessa io non ci vedo nulla di male.

    Ps: capisco la lotta per il platino!!!!

    RispondiElimina
  6. L'unico é lo psichiatra ! Cioé, io mi fiderei di lui. E' comunque una persona che ha studiato i comportamenti umani, quindi dagli retta e parlane la prossima volta che lo vedi :)

    Mi raccomando per la scuola, tesoro ! Provaci, almeno una volta; non mollare almeno finché non ci provi.
    Un bacione <3

    RispondiElimina

:)