sabato 14 settembre 2013

take your time.

Oggi è stata una giornata carina partendo dal fatto che mi sono pesata e ero 4 etti in meno.
Ok, niente, però è bastato questo niente a rasserenarmi..e ho valutato che praticamente subito dopo essermi pesata vado in bagno per cui credo che la bilancia mi segni sempre un peso un po' sfasato...insomma sono sempre gonfia! Saranno i farmaci..?

Stasera mi sono sforzata di uscire con le mie amiche, ma credetemi, non ho mai passato una serata più triste a vedere loro ubriacarsi e io non poter toccare una goccia d'alcol ._. ma soprattutto c'era una festa bella, e io me ne sono andata dopo mezz'ora perché in mezzo alla gente stavo male e non potevo manco bere. Fantastico insomma. Passerò i prossimi 3-4 o passa mesi a fare l'astemia.
Dunque, sono tornata a casa a cenare, e ora mi sto concedendo un po' di cioccolata e camomilla.


Per il resto ho aumentato l'antidepressivo da mezza pastiglia a una, però non lo tollero ancora benissimo (mal di testa, mal di pancia ecc.)...per cui stasera ne prenderò 3/4 per qualche giorno.
 
Poi ho sentito C...oggi abbiamo smessaggiato un bel po' oggi!
Anche se in realtà siccome mi annoiavo ho "giocato" un po' con lui proponendogli nuovi posti per i nostri prossimi incontri amorosi xD lui è stato al gioco (e essendo tradizionalista non gli riesce per nulla ahah però è un amore   .).
Poi martedì mattina ci siamo programmati una bella giornatina (3-4 orette in realtà) in montagna da me, casa libera, pace, tranquillità...solo io e lui, sono troppo felice :D finalmente potremo stare un po' insieme e fare altre cose (potrò fargli il caffè e magari qualcosa da mangiare) senza il timore di essere beccati!
(ehm mi correggo: se iniziamo così ho già capito che ci ritroveremo tutto l'inverno a passarci ore in quella casa pur di stare assieme. Per 3 motivi: non c'è il rischio che ci becchino, prendo la pillola, abbiamo tanto tempo libero).
Sono contenta :3
In questo periodo non so ma ho solo voglia di vedere lui..e lo psichiatra, stop. C. mi sta vicino e mi fa stare bene, mi rassicura un casino, non so spiegarvi. Mi fa da padre/amante/amico insieme. Magari veramente dovrei aprirmi di più visto che si interessa tanto...il problema è che mi viene sempre da dirgli "sto bene, va tutto bene".

Con il cibo, oggi è andata bene.
Kcal: 1100 in più ho camminato mezz'ora a passo svelto (-230kcal?) ma onestamente meno ci penso più "faccio", davvero ragazze funziona...quando hai altre diecimila cose per la testa l'ultima cosa che ti viene in mente è il cibo.

Stasera ho solo voglia di boh..guardarmi un film con litri di camomilla e dormire, con questo freddo non ho voglia di fare altro.
E' solo un periodo magari, ti abbiamo tutte i periodi stand-by...in fondo chissenefrega, ora come ora devo pensare a stare bene, la scuola, tutto quanto il resto verrà dopo.

3 commenti:

  1. È così: devi pensare a stare bene, adesso. Sono felice di leggerti più serena e che il peso si sia sbloccato. =))
    Questa cosa della casa libera è perfetta ^^
    Comunque io sono astemia da un anno e mezzo circa! Per scelta mia! non ho bevuto neanche a Capodanno. Quando la gente insiste, faccio finta di bere o rovescio tutto il bicchiere di nascosto nei vasi/x terra xD
    Da quando non bevo sono diventata un'altra,l'alcool oltre a fare malissimo all'umore ed al cervello è super calorico. Ovvio che un bicchierino o due non uccidono nessuno :)
    Beata te che vai da un psichiatra bravo, sono rari .. Lo psicologo dal quale andavo era un incompetente.
    Hai fatto super bene a camminare :)
    Kiss<3
    B.

    RispondiElimina
  2. Cucciolina, che bello sentirti più serena!
    Cioè, mi dispiace tanto che hai passato una serata triste e sei stata un po' male tra la gente, ma come mi ha fatto capire Simone, aldilà delle cose brutte dobbiamo tenere a mente tutte le cose belle.
    Stavi male alla festa? Allora PER IL TUO BENE sei tornata a casa, hai fatto la cosa migliore. Arrivata a casa ti sei coccolata con cioccolata e camomilla e hai scritto sul blog, sfogandoti. Hai fatto bene. Hai C. nella tua vita che ti riempie le giornate di bei momenti. E' molto positivo questo. Il peso si è sbloccato e in ogni caso non ne sei ossessionata in questo momento. E' una bellissima cosa.
    Insomma, anche le cose che tu vedi come negative (tipo la serata di merda) hanno il loro lato positivo. Hai abbandonato la festa ma solo per fare del bene a te stessa e allontanarti da un posto che ti causava disagio! Ti giuro, da quando Simone mi ha fatto capire che devo ragionare così, sto molto meglio, nonostante i casini di questo periodo. Prova anche tu :)
    Capisco quando a C. dici che stai bene nonostante non sia vero. Hai paura ad esporti troppo, è normale. E non sei nemmeno costretta a dirgli la verità. Come ti ho detto devi fare ciò che ritieni meglio. Vuoi tenerlo al nascosto del tuo malessere? Allora non dirgli nulla. Vuoi invece sfogarti con lui? Allora apriti e fallo. Devi fare ciò che ti senti, pensare sempre al tuo bene.
    Devi volerti bene cucciola, meriti il tuo stesso amore più di qualunque altro.
    Ti abbraccio stretta. <3

    RispondiElimina
  3. Goditi questi momenti tesoro. Usali per riuscire a trovare la tua serenità!!! Fai bene a lasciare perdere tutto il resto. Occupati di te stessa!Tutto il resto verrà dopo e con calma.
    Ps. Vorrei davvero riuscire ad essere anche io così spontanea. Io avrei una paura matta di essere beccata, una paura matta di fare le cose all'aperto. Può sembrarti sciocco. Ma io ti ammiro tantissimo per questo :)
    Un grandissimo abbraccio!!!

    RispondiElimina

:)