venerdì 24 febbraio 2012

La tristezza se ne va...è solo questione di attimi.

Questo post l'ho scritto 2 ore fa, ma ci tenevo a pubblicarlo:

"Sto piangendo come una fottuta debole...ma dov'è che l'ho letto? Ho letto che chi piange è vivo, mentre chi non piange è morto. Allora forse io sono troppo viva.
E tanto puoi distruggerti, digiunare, ammazzarti di sport, bere ettolitri di alcol, vomitare l'anima, ma quella tristezza rimane... questi sono soltanto modi per sfuggirle, ma alla fine niente ti impedirà di ritrovarti sul letto a riempire di lacrime il cuscino. Niente.
E solo dopo starai meglio.
E non saprai neanche perchè hai pianto.

Forse è vero...la vita non è tutta sorrisi, non può esserlo... ma a momenti è così dura che non riesci a non desiderare di sparire, e la felicità sembra non arrivare mai, è questa la fregatura... "sembra", e a volte ti basta un attimo di tristezza per fotterti tutto e perdere anche la chance di essere felice.
Ma lo ammetto. E' perchè C. non mi ha richiamata, e perchè io per il mio fottuto orgoglio non gli ho più risposto niente, neanche un "va bene a dopo"... Ma cosa si ottiene con l'orgoglio alla fine?
Un cazzo.
Gli ho appena scritto, con la mia idea di vederci nella prossima settimana...ho rischiato, punto. E alla fine mi ha chiamata, proprio mentre avevo gli occhi inondati di lacrime per i miei pensieri odiosi, e tutti i "perchè" che prima inondavano la mia testa di negatività si sono svelati, e mi sono resa conto di essere una terribile pessimista che per qualche ora di attesa riuscirebbe a mandare a puttane qualsiasi relazione/rapporto/altro. E la fregatura è che lo schifo è tutto nella mia testa, non fuori, non realmente.
E poi lui deve avere un bel coraggio per mandarmi sms quando c'è sua moglie vicina, o chiamarmi quando è a casa sua senza rinunciare a chiamarmi "piccola" o "bella", o alle frasi stracolme di dolcezza che di solito mi dice.
E sì, la mia idea gli andava bene, sembrava più contento di me. Ci vedremo mercoledì.

Non so che rapporto ci sia fra me e lui...non so niente..so solo che voglio vivere questo ri-incontro che attendo da mesi e mesi, dopo messaggi su messaggi e telefonate su telefonate da parte sua.
Non desidero altro.

3 commenti:

  1. Amore, rieccomi.....
    Non sai quanto ti capisco.... Attendere, illudersi, piangere e abbuffarsi, e poi scoprire che non c'era nessun bisogno di struggersi cosi tanto... Penso che tu sia impaziente come me, ma certe volte, saper aspettare e' la cosa migliore, il futuro puo essere piu bello di quantoci si aspetti!!
    Bacino

    RispondiElimina
  2. tesoro lo capisco... in questo momento vedi C. come l'unica ancora di salvezza in una vita vuota... però non fare l'errore di aggrapparti troppo a lui... devi cercare delle distrazioni. Ricordati che chi ti vuole un modo per vederti lo trova sempre. Altrimenti non ne valeva la pena... prendila così.
    Un abbraccio fortissimo :*

    RispondiElimina
  3. Se piangi vuol dire che hai qualcosa per cui piangere.
    E se ridi vuol dire che hai qualcosa per cui ridere.
    Ma se non piangi e nè ridi, allora cos'hai?
    Una noiosa vita vuota e priva di emozioni.
    E C. mi sembra una brava persona, peccato sia sposato piccola.. ma forse questo è uno dei tanti lati di lui che ti piace, non è cosi?
    In fondo a tutti piacciono i rischi.
    elle

    RispondiElimina

:)