
Voglio solo sentirmi vuota.
Sto pensando a C. che mi ha appena scritto che domenica tornerà tardi a Roma, e che gli dispiace dirmelo ma dobbiamo rimandare il giorno che aspettiamo entrambi da 2 mesi e mezzo. Io gli ho scritto chiedendogli se potevamo parlarne al telefono, l'ho chiamato ma mi ha scritto "adesso non posso parlare, ti chiamo io nel pomeriggio". Io non gli ho risposto.
Ovvio che era a casa nella sua città, dove lui va a trovare la sua famiglia ogni weekend. So che sarebbe sempre stata così, che avere un "rapporto" se così si può dire (a distanza poi) con un uomo sposato è la cosa più complicata del mondo, ma io ho voluto rischiare per liberarmi una volta per tutte dell'amore schiavizzante che provavo per Guido.
E sinceramente sentirmi con C. non mi fa poi tutto questo male visto che non sono innamorata e che ci ho passato poco tempo... però è inutile dire che io ci tenevo da morire... che se per tutti questi mesi non me n'è mai fregato un cazzo di niente della mia vita a rivedere lui ci tenevo, e non so neanche perchè. Ci sono andata a letto una sera appena conosciuto aspettandomi di non rivederlo più, ma da lì lui non ha fatto altro che cercarmi... cosa che fa sempre, mi chiama ogni settimana, mi scrive quasi tutti i giorni e poi nel weekend non lo sento. Però non me la sento di allontanare l'unica persona di cui mi importa, e a cui importa di me... da quando ho conosciuto lui non mi sono più tagliata, e questo qualcosa vorrà dire.
Prendiamo il lato positivo della cosa: avrò altri 4 giorni per dimagrire senza fretta, rimettermi in forma dal ciclo e se dopo mi chiama gli proporrò di vederci a metà settimana, farò filone a scuola e via... tanto in questi giorni neanche stavo bene per via del ciclo.
Con mia madre sono tornata a parlarci, tanto cosa si risolve...? E' lei che deve capire che sono maggiorenne e che ho la mia testa per fare le cose che meglio credo, senza che lei si metta in mezzo..
Oggi pomeriggio andrò a camminare nel bellissimo posto che ho scovato qui nei dintorni, una bellissima strada che passa dalle campagne dove la sera vedi tramonti stupendi. Mi rilassa da morire ogni volta che ci passo... dove abito io non ho mai trovato un posto così bello. Magari vi posterò una foto...
In fondo a che serve non vivere un momento, anche se provi un'amarezza terribile?
La vita è così..anche questi momenti hanno la loro bellezza... e se non vivi questi momenti non riesci mai ad apprezzare quello che viene dopo.
Ma davvero mi chiedo a cosa mi sia servito coprire la tristezza con le abbuffate per tutto questo tempo...mi bastava uscire, guardare il cielo e pensare che il meglio deve ancora arrivare.
Mi è strano riuscire a credere in qualcosa, eppure ci riesco.
bello questo post. si vede che stai bene e in pace con te stessa in questi giorni. sopratutto perchè stai affrontando i piccoli problemi con molta maturità.
RispondiEliminati posso dire solo due cose.
goditi queste giornate.
continua così.
alaska.