sabato 25 febbraio 2012

Ricominciare da una giornata di sole, e da una brezza primaverile.


Guardo il cibo, lo assaggio, ma mi rendo conto sempre di più che per me sono soltanto calorie e piacere... NON nutrimento. Per questo ci rinuncio volentieri.
In questi ultimi giorni sto mangiando poco, davvero poco e non me ne rendo neanche conto... e se sgarro troppo corro a vomitare perchè mi sembra di mangiare a tonnellate, mi sembra che sia solo una specie di droga e che io possa farne benissimo a meno. Per non parlare degli zuccheri che ormai non so neanche più cosa diavolo siano...4 giorni che non ne sfioro neanche uno (eccetto quando vomito) forse per questo a volte mi sento debole da non riuscire ad alzarmi dal letto.
E pensando che dall'inizio della settimana sono scesa dalle 3000 kcal alle 1200 è già qualcosa.

In realtà quello che mangio rispetto alle abbuffate di mesi fa sono briciole... non c'è neanche paragone. Se mi viene fame mangio cibi che saziano, tipo i cereali al mais, le mandorle o le noci, gli yogurt magri, frutta... e andrò avanti così riducendo sempre di più.
Io voglio smettere una volta per tutte di abbuffarmi, ci voglio riuscire.
E devo ammettere che funziona perchè il mio corpo si è snellito parecchio.
Il mio obiettivo da domani è non toccare proprio più carboidrati, o se proprio solo i cereali al mais che saziano e fanno schifo...mangerò solo cibi come frutta, verdura, uova, latte, yogurt, carne magra e mandorle. Come in questi giorni.
Ora che ho ricominciato la pillola non ho neanche più fame.

Oggi al posto della solita pallosa giornata vado al centro commerciale qui con mia madre e stasera cinema con una mia amica... tanto per cambiare un po'.

E voglio riuscire a sentirmi felice e positiva in questi giorni, perchè il peggio è passato... e ora sta solo a me aprire gli occhi dopo questi giorni bui e vedere che fuori è quasi arrivata la primavera.

1 commento:

  1. Com'è bella Cassie lì in cima.
    Vorrei dirti di non vomitare...
    ma sarei ridicola..

    Già se il tuo corpo non richiede troppo
    cibo è una gran cosa.
    Continua così.

    RispondiElimina

:)