mercoledì 29 febbraio 2012

Le cose più belle sono quelle che succedono senza motivo...

Stamattina per la prima volta dopo non so quanto ho mangiato per fame, ignorando le calorie (come al solito troppe). Mi sto sforzando in ogni modo di stare serena, di non pensarci, anche se ultimamente è maledettamente dura riuscirci...le calorie sono un pensiero fisso, come se questo servisse a farmi sentire meglio.
Poi, ieri sera è successa una cosa che mi ha ridato le emozioni.
Oggi mi sarei dovuta rivedere con C., ma come al solito gli è uscito un nuovo impegno dato che fa un lavoro parecchio impegnativo e quindi, se tutto va bene ci vediamo domani pomeriggio, anche se avremo giusto il tempo di una passseggiata e qualcosa da bere.
E ieri proprio mentre stavo guardando la nostra foto insieme mi ha scritto: "Ciao, scusa ma ieri non avevo letto il messaggio...va bene se ti chiamo stasera?". Lunedì gli avevo scritto chiedendogli se gli andava di parlare un po', ma non mi aveva risposto...e mi ero fatta mille paranoie cercando di capire il perchè. Alla fine era già a letto... e non capiva perchè lo avessi cercato a mezzanotte.
Ieri siamo stati quasi 50 minuti al telefono...e non vuole mai che lo chiami io, mi chiama sempre lui, ed è stato davvero bello, anzi bellissimo... abbiamo parlato di tantissime cose, cercato tutte le soluzioni possibili per vederci.
Nella sua voce c'era qualcosa di diverso dal solito, non la solita voce un po' scherzosa, il suo chiamarmi "bambina" come fa sempre...dopo 5 mesi che ci sentiamo per la prima volta mi ha chiamata tesoro. E ammetto che ci sono rimasta... non l'ha mai fatto. Nè me lo aspettavo.

Lui non era tanto daccordo per domani, perchè avremo solo 2 ore, "Io voglio vederti, però volevo avere un po' più tempo da passare insieme...e mi sembra assurdo che tu faccia 5 ore di treno per fermarti qui così poco".
Io però a Roma ci voglio andare comunque...anche solo per vederlo, per darci qualche bacio, per guardarci negli occhi dopo 2 mesi e mezzo.... non ho parole per dire quanto ci tengo.
E lui ieri voleva capire. "Dimmi quello che senti e che pensi...", ma dalla mia bocca non uscivano parole... perchè la domanda che mi pongo è -cosa succederebbe se lui sapesse quanto ci tengo a lui, che ha quasi cinquant'anni...?-. E' un guaio. Un gran bel guaio.
Io che sono uscita con lui così per caso, e ora all'improvviso ci sentiamo sempre, vogliamo rivederci... anche se se io aspettassi metà aprile poi lo potrei rivedere ogni giorno, perchè lui verrebbe qui dove sto io frequento scuola per lavoro.
Ma per adesso voglio vivere senza aspettative.

2 commenti:

  1. tesoro ti ho appena risposto alla mail... sono felice di sentirti positiva, non sai quanto... un bacio enorme :*

    RispondiElimina
  2. Deve essere così bello essere innamorate sul serio.
    Però forse dovreste vedere anche le cose dal punto di vista dalla famiglia di C., empatizzarti nei panni della moglie.
    So quanto ti sembrerà stupida questa mia constatazione, ma se lei lo venisse a scoprire, quanto dolore potrebbe provocarle..?
    A te va bene così?
    Amare un uomo sposato?

    RispondiElimina

:)