venerdì 20 gennaio 2012

E la motivazione mi è finalmente tornata...

Visto che stasera mi sento un essere umano (provo emozioni), scrivo.
Scrivo tutto quello che ho dentro...nella speranza di capircene qualcosa.


Ok, ho già programmato come organizzarmi la giornata di domani. Sì lo so che fare programmi non fa per me, ma stasera mi sento davvero motivata...non voglio stare a vedere in faccia niente e nessuno, solo organizzarmi.
Non ho intenzione di fare una dieta da fame, nè digiunare (sarebbe inutile....) ma di sole frutta e verdura...dicono che è la migliore dieta depurativa che esista. Quindi la provo...

* prima di colazione: 50 addominali, integratore Fisioton (da carica al fisico...)
* COLAZIONE: un litro di acqua, tazza grande di caffè, e un goccio di latte + 1 mela (o) 1 banana
* SPUNTINO: bicchiere di succo d'arancia e limone (150ml)
* PRANZO: verdure crude (insalata, pomodori, carote), verdure cotte (carciofi/zucchine).
* MERENDA: yogurt magro
-1 ora di camminata veloce
* CENA: minestra di verdure, insalata, verdure cotte.

Non voglio concentrare tutto sulla dieta... assolutamente no.
La giornata di domani voglio dedicarla prima di tutto a me stessa...andare a fare shopping, uscire, rilassarmi... voglio sentirmi la ragazza pura di anni fa.
Avevo dimenticato di avere delle passioni, veramente profonde... se non fosse che il cibo ti cancella tutto, ti rende schiava, e tu finisci per pensare solo al cibo.
Ci sono tante cose che amo...per tanto potranno sembrarvi forse infantili. *scrivere, sognare, i vestiti belli, le scarpe con il tacco, la fotografia, le lingue straniere, suonare il piano*. Questo è quanto riguarda la vera me stessa...quella che sono sempre stata, quell'inguaribile sognatrice romantica che non perdeva mai le speranze...che aveva amiche di qua e di là...che sentiva sempre un paio di ragazzi, ma soprattutto che si voleva bene.

Sai quando te ne fotti di tutto e ridi? Ecco, è lì che sei felice.













La persona che mi ha resa la bulimia è molto diversa. Come uno specchio rovesciato.
Da quando ho iniziato quel periodo orrendo a fine 2010 fino a metà 2011 ho iniziato a odiare tante cose, a vestirmi solo di colori scuri (per nascondere il grasso), a odiare le canzoni felici, i sogni, la felicità.. ma soprattutto l'amore. Ho odiato a morte l'amore.
Ho amato il dolore, il sangue, il fare del male a me stessa.













Non so cosa veramente mi abbia spinta a distruggermi, so solo che è stato a buttare via il mio amore per uno come Guido... Lui il mio amore l'ha sfruttato e basta.
E io non ho più voluto amare nessuno. Per me l'amore è solo dolore.

A ottobre quando ho conosciuto C., per destino, in Umbria, lì si è capovolto tutto. Da quella sua stretta di mano, quell'incontro casuale.
Sono 3 mesi che ci sentiamo e in questi 3 mesi io ho imparato a vivere, a sorridere... non mi sono avvelenata di aspettative nei suoi confronti, e le cose che sembravano precipitare invece stanno andando sempre meglio.
No non capite male...per lui non provo niente, e teoricamente non credo che succederà perchè mi sono messa dei freni ben saldi.
E' che con lui il bello è che non mi illudo nemmeno...aspetto di rivederlo per passare dei momenti felici, tutto qui. Perchè ne ho veramente bisogno...ho bisogno di sorridere, di stare bene, di sentirmi amata anche solo a livello fisico, e lui mi ha saputo dare tutte queste sensazioni.
Per ora non cerco altro...aspetto solo che passi questo mese per rivederlo.

Voglio crederci ancora nella vita.
Lei ti sa sempre stupire... devi solo sopportare i momenti di merda, tutto qui.
Non voglio privarmi delle emozioni...delle speranze... io mi sono avvelenata di cibo privandomi di queste, le ho sostituite.
Bel risultato, passare un anno ad abbuffarsi e vomitare, veramente...

Da questo momento in poi io credo nel 2012.
Credo che sarà un anno stupendo.
Credo che mi rialzerò da ogni caduta.
Credo che crederò nei miei sogni.
Credo che tornerò ad essere magra.
Credo che riuscirò ad essere felice.
Credo che niente mi toglierà le speranze.
Credo anche che troverò l'amore vero.

2 commenti:

  1. Devi essere SEMPRE così positiva, se sai che puoi uscire da tutta questa merda allora impegnati e mettici tutta te stessa per far ai che accada, devi cambiare la tua vita, perché ognuno merita di viverla, tu più di tutti!!
    Ti abbraccio forte tesoro...
    G.

    RispondiElimina
  2. fantastica!!! così ti voglio! non perdere MAI la voglia di vivere... perchè sotto sotto sei sempre la stessa ragazza di qualche anno fa. Ritrova te stessa e tutto sarà più facile e più bello... ti stringo :*

    RispondiElimina

:)