giovedì 26 gennaio 2012

Perchè in questo momento lasciarmi morire mi sembra più piacevole che vivere...?

Ho l'impressione di non farcela più... è inutile, anche se mangio poco e sto a dieta, anche se mi uccido di attività fisica mi sento morire dentro. Come se le pareti di sicurezza dentro me stessa cedessero, e non ci fosse più nessun appiglio per me... una libera caduta.
E ho paura. Ho fottutamente paura.
Non ho più punti di riferimento... non ho più un cazzo di niente.
Non ho più la bilancia, non ho più l'anoressia, non ho più il cibo, non ho più l'amore... come posso sentirmi? Su cosa potrei fare riferimento...?
Su niente.

I miei in casa sanno solo prendersela perchè in questi giorni non c'è questo o quel cibo... Non sanno cosa cazzo vuol dire avere il ciclo, quella voglia di dolci continua... e così oggi mi sono ridotta a mele e yogurt magri per non far "sparire" altro cibo. Sì perchè che io stia male qui non esiste per nessuno... che io voglia morire sarebbe una barzelletta.
Non sanno che se potessi io tornerei pelle e ossa, se potessi non mangerei niente.
Imploro amore in silenzio, ma non ne ricevo da nessuna parte.
E dentro me stessa non ne ho abbastanza per soddisfare questa necessità.













Voglio piangere, voglio gridare, ma giuro che non riesco a fare niente... so solo nascondermi fra le mura di questa casa sperando che arrivi qualcuno ad alleggerire tutto questo dolore.
Sì, bramo un abbraccio più di qualsiasi altra cosa... e vorrei disperatamente che qualcuno mi regalasse un briciolo d'amore disinteressatamente. Ma so che è impossibile.

Arriva un momento in cui non riesci più a mascherare le tue necessità umane...perchè anche tu come tutti non puoi vivere senza legami, senza amore... non sei vuota, non sei una macchina.
Hai bisogno d'amore.
Ne hai bisogno come l'aria che respiri.

Non riesco più a vivere senza, a bastare a me stessa.
Ma dire questo non basta perchè alla fine che tu voglia o no è la vita che ti mette al muro e decide per te. E tu puoi solo sopportare...e aspettare.

8 commenti:

  1. tesoro mio... ti capisco alla grande purtroppo. I miei ogni volta che mangio qualcosa che non dovrei me lo rinfacciano all'infinito, soprattutto mia madre. Mi dice "ma oggi non dovevi cominciare la dieta?" oppure "ma non avevi detto che volevi dimagrire?" con quella sua faccia arrabbiata e delusa... mamma mia...
    Mi sento vuota come non mai, nonostante abbia appena finito di mangiare. -.-
    Mi sento vuota nel cuore, ecco perchè.
    Vorrei tanto non vedere mai più quel maledetto cibo e ricominciare a vivere senza, escludendolo dalla mia vita. Ah, quanto vorrei. E invece no, lui c'è sempre, è onnipresente.
    Volevo solo dirti che ti capisco... un bacio :*

    RispondiElimina
  2. tesoro, mi rivedo sempre di più negli ultimi post che hai scritto... soprattutto in questo. Purtroppo chi ci sta accanto non capisce che il nostro è solo un grido di dolore. Un grido in cui noi supplichiamo solo un po' d'amore, un piccolo abbraccio... nulla di più. So cosa significa sentire il vuoto dentro, è da quando avevo 5-6 anni che lo provo e ora ne ho quasi 19... Ma non dobbiamo lasciarci andare! Purtroppo non possiamo costringere nessuno ad amarci, ma possiamo sempre lasciarci amare. Non dobbiamo nasconderci dietro una malattia o dietro la tristezza. Dobbiamo vivere! Solo così riusciremo a farci trovare dall'amore!
    ti stringo forte e ti mando un bacio grandissimo

    RispondiElimina
  3. Quanto ti capisco, mi sento esattamente come te.. però sai, ti assicuro che anche se ci sono persone che tengono a te, non cambia niente, conterà sempre e solo essere magra, ed è anche peggio, perchè non riesci a spiegarti perchè continui a stare una merda nonostante ci sia qualcuno che ti abbraccia, qualcuno che ti vuole bene, qualcuno che ti è vicino.. e in più fai anche soffrire questa persona, e fidati è anche peggio che soffrire solo per te..

    Scusa per l'assenza, e mi dispiace ma ho dovuto mettere il blog privato, ho avuto problemi.. ogni tanto passerò a commentare :) Ti stringo forte <3

    RispondiElimina
  4. Ho un nuovo blog e mi farebbe piacere se continuassi a seguirmi. :)

    RispondiElimina
  5. Dicono che l'amore arriva quando meno te lo aspetti, invece io credo che bisogna alzare il culo e andarlo a cercare.
    Perchè il mondo non aspetta noi, purtroppo.
    Se ne fotte e continua ad andare avanti...
    E sembra facile a dirla così, cercare di far qualcosa a volte è molto difficile...
    Ma e' davvero così che vogliamo continuare?
    Chiuse nelle nostre stanze ad "aspettare" un chissà cosa che puntualmente non arriverà?

    Ti stringo,
    Ari ♥

    RispondiElimina
  6. È perchè prendi tutto dal verso sbagliato.
    Devi semplicemente iniziare a sorridere.
    Sorridere e fregartene.
    So che sembra difficile o impossibile, e so anche quanto sembra stupido ma, ei, deprimersi è orrendo.
    Anche io lo ero, qualche mese fa.
    Fà quello che hai voglia di fare e basta, senza troppe pretese, se questo ti rende felice e scaccia via i brutti pensieri.
    Agisci, non riflettere.
    Ti stringo*
    elle

    RispondiElimina
  7. L'hai detto te...la vita ti mette al muro..bene, fatti mettere al muro e usa il muro per fare ciò che ti fa stare bene!
    forza piccola, forza, c'è un mondo che ti aspetta, non mollare, lotta per te, per la tua vita, per il tuo futuro!
    ti stringo
    Bianca

    RispondiElimina
  8. sai,a volte non urliamo o piangiamo perchè sappiamo che non saremmo in grado di fermarci..e le lacrime le urla scandirebbero un tempo..il tempo che ci opprime troppo per poterlo affrontare..meglio un nulla un niente..
    meglio essere fatti di nulla..che sentire di essere fatti di nulla..
    nonostante sia un post tristissimo consideralo come la conquista di una maggiore consapevolezza..
    e lo devi a te..
    un grosso grosso abbraccio

    RispondiElimina

:)