mercoledì 25 gennaio 2012

Giorni confusi.

Come immaginavo ieri mi è venuto il ciclo... daltronde non potevo spiegarmi tutte le mie abbuffate con vomito ultimamente. Ho già capito che mi aspetta un'altra settimana di stanchezza, debolezza e voglia di dolci.
Sì un inferno praticamente.
A giorni mi sembra di non riuscire più a sopportare tutto questo, mi chiedo quando ne guarirò per sempre e come ovvio non so rispondermi.
Anche oggi... sono arrivata a un punto che desidero da morire il cibo ma quando me lo sento dentro voglio solo liberarmene, mi ripugna il solo avere lo stomaco pieno e finisco per avere il vomito senza volerlo.

Cambiamo discorso...
Ieri tutto sommato è stata una giornata tranquilla, pomeriggio shopping e la sera sono uscita con un ragazzo che già conoscevo da tempo...come amico però. Si chiama L. e ha 27 anni. E' un po amico di mio fratello e ha lavorato con mio padre, per questo lo conosco.
E così ieri sera siamo usciti a bere una cosa, ma lui prima mi ha proposto di passeggiare un po' per le vie del centro. Io ero un po' imbarazzata...non mi capitava da tanto di uscire con un ragazzo e poi sembravamo una coppietta. La cosa mi era indifferente ma mi sentivo a mio agio con lui. Non so perchè..
Siamo andati in un locale e abbiamo chiacchierato. Lui parlava tantissimo,... beh è il classico ragazzo che sa centomila cose e con cui ti sembra di aver fatto solo le elementari in quanto a istruzione, ma tralasciamo questo... non smetteva di parlare e questo mi ha fatto piacere. Amo ascoltare la gente.
Siccome ha viaggiato tanto mi parlava di tutti questi posti, io lo ascoltavo e praticamente senza accorgermene restavo lì a guardarlo negli occhi tanto ero incentrata sui suoi discorsi... Non so cosa abbia pensato, fatto sta che ogni tanto distoglievo lo sguardo per non farmi fraintendere ma lui no. Ed era bello perchè su tantissime cose ci capivamo, ridevamo e ci scherzavamo sopra. Ieri sera avevo solo bisogno di questo..di un po' di leggerezza.
Poi mi ha riaccompagnata a casa.
Sapete qual'è la cosa strana? Mi ha dato 3 baci sulle guance, non mi era mai successo con nessuno... Di solito i ragazzi almeno un bacio a fine serata te lo danno, o ci provano. So che lui è un ragazzo serio e qualche giorno fa mi aveva anche scritto che cerca una storia e non cose alla leggera... ma io ci sono uscita solo per compagnia. Niente di più.
Non so neanche se usciremo ancora vedrò.

Mi sono accorta che gli unici momenti in cui non posso vedere il cibo è quando mi prendo cura di me stessa.. allora i dolci mi sembrano solo qualcosa che ti fanno brutta, ti fanno ingrassare..
O quando faccio shopping che voglio entrare in un vestito.. o se devo uscire con un ragazzo.
Ma sennò è difficile che io trovi la motivazione di mangiare poco.
E poi il problema è che a volte mi guardo e penso che mi vado benissimo così, mentre altre mi odio a morte... e le volte in cui mi odio a morte sono quelle in cui sono sola davanti allo specchio.


Vorrei che la mia vita avesse un senso al di là del cibo e del peso.
Vorrei che la mattina appena sveglia qualcosa che non fosse il cibo occupasse i miei pensieri, anche per tutto il giorno.
Qualsiasi cosa fuorchè il cibo andrebbe bene.




1 commento:

  1. le ultime tre frasi... quanto ti capisco. Ma alla fine mi rendo conto che un po' quello che è voglio è questo. Sapendo che non esiste un compromesso fra mangiare il giusto e dimagrire subito e tanto, mi accontento.
    Io fossi in te mi concentrerei su L. Sembra proprio un bravo ragazzo :D
    Un bacio, Lola

    RispondiElimina

:)