lunedì 2 gennaio 2012

Non soccombere, ma reagire. Non soccombere, ma reagire...

Seconda giornata di merda di quest'anno.
Quanto durerà questa pioggia ...?


Ecco giornate come queste ti guardi intorno e ti chiedi "Ma la vita andrà sempre così di merda?".
No, le cose cambiano. Devi solo pazientare... è questione di ore.
Pazientare e reagire.
MAI soccombere.














Abbuffata con vomito, che altro sennò? Perchè anche oggi mi sono svegliata con l'umore a terra...ma incredibilmente vomitare mi ha ridato la forza di reagire, come se non mi fossi arresa al cibo.
Fuori piove, fa un freddo gelido che se ti penetra nelle ossa ti tormenta fino a tarda notte, ma uscirò comunque a camminare. A percorrere i miei bei 7-8 chilometri.
Il freddo mi tempra lo spirito. Mi da ancora più forza. Sono le serate trascorse al caldo fra le mura di casa che mi fanno impazzire... mi riempiono la testa di pensieri che non riesco mai a cancellare.
A volte camminare è davvero il rimedio a tutto.


Non voglio che niente abbia la forza di buttarmi a terra. Niente.
Voglio sentirmi forte, se anche da domani dovessi nutrirmi di aria... non voglio avere debolezze.
Non è facile essere forti.
Me ne accorgo ogni giorno di più.
Ci buttiamo nelle dipendenze perchè abbiamo paura di non farcela... e in quei momenti ignoriamo che invece punti forti ne abbiamo eccome.


Coraggio, coraggio L. sopporta....
questo è solo un periodo di transito dal 2011 al 2012.
E' solo un fottuto periodo di transito, ricordatelo...
Passerà. Passerà tutto.
Sono solo dei giorni di merda e passeranno.
E tornerà il Sole.
Tu non pensarci, e piangi, e cammina, e corri sotto la pioggia...
passerà.

4 commenti:

  1. Coraggio, passerà. Non è facile essere forti, ma è l'unico modo per andare avanti..
    Se vuoi aggiungimi su facebook, sul mio blog c'è il collegamento al mio profilo :) (ero Emma, ho cambiato nick). Un bacio!

    RispondiElimina
  2. tesoro mio... lo capisco... non è facile fare come se nulla fosse ripartire da zero cancellando gli strascichi dell'anno passato. Purtroppo ci vorrà ancora un po' di tempo per buttarsi il 2011 alle spalle, dato che ci ha inflitto un sacco di cicatrici. Però cara cerca di distrarti, fai bene a uscire, ma dovresti farlo anche nel pomeriggio magari, così non pensi al cibo. Lo so, è difficile, te lo dice una che ne sa qualcosa. Ti abbraccio e ricorda che ti sono vicino :*

    RispondiElimina
  3. Quoto vic...
    E speriamo che presto le cose vadano meglio,
    te lo meriti,
    ce lo meritiamo tutte!
    Un abbraccio stella..♥

    RispondiElimina
  4. Coraggio si può uscire da tutto questo, almeno dal vomito, s'intende. Ti do' u piccolo consiglio: l'uomo per vivere necessida di dipendenze giusto? Trovane una in sostituzione al vomito, io per smettere ora ne ho circa..sei! Compresa l'ossessione per il dimagrire :( però sto meglio :) buona fortuna piccola!

    RispondiElimina

:)