martedì 3 gennaio 2012

Sono solo una fallita... fallita. Fallita.
















Sapete che penso?
Penso che niente è gratuito a questo mondo.
Penso che la vita prima di darti ciò che desideri vuole vederti strisciare per terra, implorarla, vomitare parole, lacrime, sangue, portarti allo stremo delle forze, a dire "basta, non ne posso più di niente, è tutto fottutamente inutile".
Ecco, forse in quel momento in cui perdi tutte le speranze allora lei si smuove, ti offre qualcosa, perchè vuole che tu lo apprezzi. Vuole che tu provi emozioni. Vuole che butti via tutte le rendini del tuo fottuto orgoglio, e che la implori, con le lacrime agli occhi.

Ma è questo trovare la felicità?
E' davvero umiliarsi così per sorridere dieci fottutissimi minuti...?
Io sono stanca di umiliarmi, sacrificare me stessa.



Stasera mi sono abbuffata, di cioccolata, patatine e panettone. Fino a stare male. Così, per noia, per vuoto. E ora odio la mia pancia gonfia, piena, satura di cibo.
L'ho fatto per non ritrovarmi in lacrime come ieri sera. Solo per questo.
E mi sto odiando, credetemi mi sto odiando a morte in questo momento, perchè mi sento così vuota da non desiderare nemmeno di vomitare... ma almeno provo qualcosa.
Sì, forse proverò disgusto, ma provo soprattutto voglia di rimediare allo scempio, perchè non voglio diventare obesa, e perchè in questi giorni il mio corpo è stato fin troppo indulgente.
Sono persino troppo "normopeso" per tutto il cibo che ho ingerito.

Ma sto aprendo gli occhi.
Dopo giorni e giorni di buio sto per rivedere la luce.
Perchè sto buttando tutto nel cesso, così? Perchè mi dimentico cosa voglio dalla vita?
E' troppo comodo aspettarsi le cose... è troppo comodo dormire fino a tardi, aspettando un motivo per alzarsi e reagire. E' troppo comodo svegliarsi un mattino e ritrovarsi con 15 chili in più, e reagire in quel momento come mi è successo un anno fa.

Cos'è successo stasera? E' successo che ho dato solo sfogo alle mie emozioni.
E' successo che domani sarò gonfia come una vacca, ma non sarà grasso, sarà solo gonfiore.


Ed è anche che mi sono rotta di vivere così...
Voglio nutrirmi di poco o niente, come ho sempre fatto. Perchè io sto bene così.
Voglio nutrirmi di altro, di vita, di parole, di emozioni... non di questo cazzo di cibo di merda.
E invece eccomi qui, arresa a lui ai piedi del letto, circondata dalle briciole.
Morta dentro. E mi chiedo quando potrò sorridere di nuovo.
Come un mese fa.
Ero davvero io quella ragazza, piena di vita, sexy, che sorrideva sempre...?
Sì, ero io.
E sono davvero io quella di ora, così morta, vuota, spenta e arresa al cibo?
Sì, sono io.

Vorrei morire per qualche giorno, solo qualche giorno.
Penso che lo farò, che starò nel mio inferno personale per qualche giornata...prima di provare ancora qualcosa.
Ho bisogno di stare da sola, di morire un po' prima di vivere.

7 commenti:

  1. A volte abbiamo bisogno di dedicare un po' di tempo all'autodistruzione per riprendere in mano le nostre vite. Non dico che è giusto, sicuramente non è sano ma a volte abbiamo bisogno di stancarci fisicamente di farci del male. Spero solo che accada in fretta.
    Ti sono vicina

    edie

    RispondiElimina
  2. Tesoro... condivido tutto quello che hai scritto. La vita è dura e ogni volta che si vuole qualcosa bisogna prima buttare il sangue e solo allora si avrà vinto. Noi siamo davvero disposte a sacrifiarci? Secondo me sì. Io ci credo. Noi vogliamo sentirci belle, vogliamo stare bene col nostro corpo, quindi perchè non riprovarci, ancora una volta?
    Ti sono vicina col cuore :*

    RispondiElimina
  3. Io non voglio essere una morta vivente, credo che nessuno vorrebbe esserlo.
    E' questa l'apatia.
    E' questo il non provare più nulla, non avere più lacrime da piangere, non provare nè gioia nè dolore.
    E' essere morti e vivi allo stesso tempo..
    E preferirei soffrire e trascinarmi a fatica piuttosto di non provare più nulla.
    Perchè allora vorrebbe dire che ci si è arrese.

    Non arrenderti piccola, prenditi i tuoi tempi, ma non lasciarti morire così...
    Un abbraccio ♥

    RispondiElimina
  4. NON dirlo MAI, MAI, MAI....
    Ti abbraccio, col cuore; davvero; e ti faccio tanti auguri.
    Prova a.. solo a considerare, almeno quello che ti propongo:
    http://amorecontroana.blogspot.com/2012/01/rito-magico-del-2012.html

    RispondiElimina
  5. Sai una cosa? Dopo una tempesta esce sempre il sole. Dopo la morte c'è ancora altra vita. Dopo questi momenti ce ne saranno altri belli e tanti altri brutti. E io penso che nella vita la cosa più importante è quella di riuscire a diminuire il più possibile questi ultimi momenti. Perché le cose brutte servono, ci insegnano molte più cose di quelle belle. Sta a noi, sta a noi trovare il coraggio e a nessun altro. Non permettere che le situazioni brutte s'impossessino di te. Tu sei la tua vita, tu hai dentro di te la forza. Tu sei la malattia come tu sei la cura.
    Ti abbraccio forte forte.

    RispondiElimina
  6. Anche io condivido.. quante volte ho pensato di morire per qualche giorno.. giacere nel letto e non alzarmi + per 3 o 4 giorni, e poi ricominciare.. la mattina alzarsi è dura xkè mi sembra di nn avere 1scopo nella giornata.. ma ora ho fatto la mia lista dei propositi e voglio alzarmi per realizzarli entro il 2013 ihih :) fatti una lista anche tu, che nn riguardi solo il cibo però :D Purtorppo nn s può morire per qlk giorno.. xkè abbiamo delle responsabilità e sopratt xkè nn siamo soli eintorno a noi c sn persone che nn c lasciano in pace.. qnt sarebbe + facile se abitassi da sola e potessi mangiare poco qnt voglio e nn comprerei nemmeno certe schifezze per nn cedere alla tentazione..cmq è solo gonfiore oggi, vedrai che se oggi mangi normale passa tutto :D

    RispondiElimina
  7. non so davvero cosa dirti, davvero. Questo post avrei potuto scriverlo io, adesso, in questo momento.
    Io credo che prima o poi la vita ci dia qualcosa per cui gioiere, ma sai spesso noi siamo "cieche". Non ci accorgiamo che quel qualcosa ci passa affianco... e pensare che basterebbe solo allugare una mano per afferrarlo!
    ti stringo fortissimo

    RispondiElimina

:)