domenica 22 gennaio 2012

Quando l'amore bussa alla porta, e tu non gli apri, perchè c'è già qualcuno.
















Oggi mi sono svegliata, ho mangiato una tazza di latte scremato con dei cereali, e del caffè.
Poi ho camminato 10 minuti, e più tardi farò un po' di ginnastica...
Ormai ho scelto così... aspetterò la cena e mangerò solo verdure e minestra.
Ma direi che tutto questo è sempre meglio che mangiare per dieci e camminare 3 ore... dico bene?
Oggi ho tutta la motivazione di farcela ragazze. Non cadrò.

In questi giorni ho conosciuto un ragazzo su facebook che abita qui a qualche chilometro da me. Si chiama R. E' un bel ragazzo, ha 22 anni, fa (anche lui) il militare... e dice che vorrebbe una storia seria con me. E ha già pure cambiato la situazione sentimentale su "impegnato" (questa cosa non mi va tanto giù però...). E' quello che ho sempre desiderato in tutta la mia vita...lui è praticamente il mio ragazzo ideale, e se lo avessi conosciuto l'anno scorso mi ci sarei già fidanzata. E oggi dovevamo vederci... ma sapete qual'è il problema immancabile?
Che non ce la faccio.
Che ora io penso a C.... è questo che non capisco. Ci sentiamo da 3 mesi, è stata la mia prima volta, ma anche se abita a 700km da me, ha 45 anni ed è sposato io continuo a pensarci...
Il fatto è che io e C. siamo daccordo che ci rivediamo il mese prossimo, e che ci vedremo poi tutta la primavera e tutta l'estate a Perugia. Siamo daccordo da tempo... lui si è fatto sentire sempre, mi ha chiamata, cercata, e se lo ha fatto c'è un motivo. Era persino geloso che potessi frequentare qualcuno... figuriamoci se venisse a sapere che mi sono fidanzata.
Cosa gli direi?" Perchè passare un mese da sola prima di vederti mi faceva male?". E in effetti sarebbe così. Io per R. non provo niente...
No, non ha nessun senso...
Va bene, non sono nemmeno innamorata di C. se devo essere sincera, ed è normale...ma è lui che voglio rivedere... non so per quale motivo ma è così.


Ci ho pensato che un ragazzo qui vicino sarebbe meglio per me, della mia età, ma quando ci penso mi sento un macigno dentro, come se non mi sentissi in pace con me stessa... come se non fosse la scelta giusta.
Sono stata single per un anno, non è questo il problema. Il problema è che se facessi l'ennesima cazzata finirei per odiare me stessa... solo per non stare da sola per questo mese.
Quando una scelta non è quella giusta lo senti.

Credo sia meglio essere felici con qualcuno che vedi una volta ogni tanto piuttosto che vedere tutti i giorni qualcuno per cui non senti niente.

8 commenti:

  1. L'amore va vissuto, non programmato.
    Bacia chi vuoi baciare, non chi credi rispecchi meglio i tuoi canoni di ragazzo baciabile.
    Vivilo e basta.
    elle

    RispondiElimina
  2. Tesoro ti avevo appena risposto alla mail ma ora vedo che ci sono delle importanti novità!!
    Beh hai ragione, se questo ragazzo non ti piace non ha senso starci insieme, però anche con C. non è una situazione semplice e questo devi ammetterlo... forse stai cominciando a provare qualcosa e non vorrei mai che dovessi rimanere ferita...
    Fai ciò che ti senti, ma in questo caso segui anche la testa PRIMA del cuore... spesso è importante difenderci per non essere ferite... spero che tu sia felice qualunque sarà la tua scelta. Noi ti appoggeremo in qualunque caso. Un abbraccio :*

    RispondiElimina
  3. Ci vuole molto coraggio per essere così sinceri con se stessi. Ed è giusto che tu scelga ciò che pensi ti possa rendere più felice.
    Un abbraccio, Lola.

    RispondiElimina
  4. Ma lui il fatto che la sera dopo essere stato con te sia andato a letto con un'altra come te l'ha motivato? Stai attenta...

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  6. Tesoro, io credo che dovresti andare con i piedi di piombo con tutti e due... Anche nei post di qualche tempo fa, quando parlavi di C. dicevi che non te ne importava niente e ora invece ti manca e lo vuoi rivedere... Ha 45 anni ed è lontano da te, è già una relazione che ti farà soffrire a prescindere, quando non avrai un contatto con lui. Ma so benissimo che spesso si sceglie in base a chissà quale criterio e la scelta non è mai quella più vantaggiosa... E poi hai 18 anni! Potresti frequentarli tutti e due senza troppi problemi :) Seguendo ciò che ti dice il cuore in quel preciso momento!

    RispondiElimina
  7. Credo sia meglio essere felici con qualcuno che vedi una volta ogni tanto piuttosto che vedere tutti i giorni qualcuno per cui non senti niente.

    Questo è vero, ma non puoi nemmeno limitare la tua felicità sempre a qualche attimo di pura follia...
    Perchè ti da felicità VERA vedere quest'uomo?
    O semplicemente, ti fa sentire solo meno sola quando c'è?

    Sono domande a cui solo tu puoi risponderti, nessuno può giudicarti, solo... Fai quello che ti dice il cuore..

    Un bacione ♥

    RispondiElimina
  8. l'ho trovato..il post in cui parli di C.perchè ero rimasta alla situazione che lui ti aveva trattato male...
    ho letto di sfuggita i post precedono questo..
    sai la cosa che mi fa rabbia?che siamo così consapevoli..di quasi tutto..del nostro sprecare una vita,dell'atteggiamento sbagliato dei nostri genitori..del vuoto..eppure eppure..non cambia NIENTE..
    sai,neanche a farlo apposta lo pensavo ieri..
    che sto buttandomi..lo SO..ma questo sapere non basta..perchè perchè?
    e poi all'esterno sappiamo anche magari consigliare e sostenere qualcuno..che sta come noi..e NOI?
    mi dico sempre di cambiare..ma non ne son capace..
    per C. mi stupisce che non provi niente..come se il tuo antidoto alla sofferenza fosse questo..
    però..come una droga..anche l'amore..non ne puoi fare a meno..
    è un trascinarsi una vita vivi da spettatrice..ma quel consapevole ti crea un dissidio interno..che non risolvi..piuttosto retrocedi..
    e..continui a guardare una te..che non vuoi..
    ti stringo..e piangi come hai fatto per Arisa..perchè riconosci la tua te..

    RispondiElimina

:)