giovedì 12 gennaio 2012

Non ero più abituata a una vita serena.

Scusate ragazze se non vi commento, ma con il portatile è un'impresa...mi viene un nervoso assurdo. Siete tutte dei tesori a commentarmi sempre, mi sento in colpa. Però non mi perdo mai un vostro post...tenermi aggiornata sulle vostre giornate per me è troppo importante.

Non vi ho detto che sto prendendo una specie di antidepressivo...cioè è più un integratore, ma mi fa stare a meraviglia da giorni. Anche se (purtroppo) la mia fame è aumentata...però sono dimagrita lo stesso.
Praticamente cammino fra 1 ora e mezza-2 tutti i giorni (di cui 30 minuti di salita ripidissima...qui è tutta in salita la città), e in più mi faccio 300-400 gradini al giorno, quindi potete immaginare dove se ne vanno le calorie...
Mesi fa riuscivo a perdere 3-4 chili in una sola settimana perchè non mangiavo niente. Ma ho capito che è inutile fare la fame una settimana e abbuffarmi a dismisura tornata a casa... preferisco approfittare dei giorni in cui sto qui per trovare un equilibrio, per passare il tempo con le mie amiche, e impegnarmi con la scuola.
Non faccio che studiare...studiare...sono stremata. Interrogazioni ogni giorno... però tutto questo mi da la motivazione di avere fiducia in me stessa, e dare il meglio di me.
Lunedì poi sarà tutto finito, e potrò rilassarmi, per un mese.
Ma ad essere sincera sto bene anche così... avendo distrazioni non penso alle cose che non vanno, non mi preoccupo delle calorie, me ne frego di queste cose e riesco anche a sorridere.

Quest' anno è iniziato di merda, ma sta misteriosamente prendendo una bella piega... mi auguro che continui così... e che io non ricada più nel passato. Mai più.
Ho deciso di pensare positivo... perchè se cominci la giornata con il sorriso stai meglio, davvero. Ti riesce tutto più facile... e alla fine senza nemmeno accorgertene non pensi più a quello che non va.

Ho capito una cosa importantissima.
E' inutile pensare al futuro, farsi schemi mentali, programmi e tante altre cazzate... quando impari a vivere alla giornata, sperare nella giornata che hai davanti, e vedere solo ed esclusivamente il Presente, ti accorgi di avere tutta la forza del mondo per renderlo come lo vuoi tu. Ma quella forza devi concentrarla lì, davanti ai tuoi occhi in quel momento.
Il resto arriverà a suo tempo. Ma tu devi lottare oggi...devi sorridere oggi... non devi accantonare il presente sperando in un futuro migliore. Devi crearlo tu quel futuro, cominciare da subito.

5 commenti:

  1. Fai benissimo! Meglio mangiare un po' di più e fare più sport :D
    Sono contenta di sentirti positva!
    Un bacio, Lola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un post meraviglioso questo. Il presente...è vero. Quando faccio plain ( come in questo periodo) la verità è che non ho voglia di far nulla...quando invece sto bene,vivo alla giornata e tutto viene da sè.
      Sono contenta x me. Io spero di averli da oggi e per i prossimi 24 giorni i miei momenti di serenità e di stasi...una dieta normale e via. Poi penso che riprenderà l'inferno...sempre meno. Ma vabbè,c'è la vie.

      Elimina
  2. Ciao bellissima,
    sono contenta che tu sia serena!
    Sono contenta che tu sia dimagrita, capisco il tuo studiare.. la connessione che non fa, stai tranquilla. Un bel respiro e domani tutte le interrogazioni andranno bene :)
    Gennaio è sempre un mese difficile, le l'hai pure detto te... ma migliorerà.

    Parole sante!! Il presente è adesso, devi lottare oggi.. devi sorridere oggi... non devi accantonare il presente sperando in un futuro migliore... L'ho riletto un sacco di volte... è verissimo... mi hai chiarito un po' quello che avevo in testa.. poi ti spiegherò con calma GRAZIE <3

    Hai ragione!
    RICORDA IO CREDO IN TE, SEMPRE E PER TUTTO! Domani ce la farai, lo so! Ti penserò.. come faccio ogni giorno!
    Tu sei la mia migliore amica, io so che tu sei la migliore!
    Appena tornerai parleremo di tutto... C. e G. Ti aggiornerò.. mi aggiornerai.. :)
    Sono contenta di averti sentito questa sera.. anche solo 5 minuti :) Mi mancavi anche se tranquilla lo so che mi pensi e che non ti sei dimenticata.. lo so che sei impegnata, :) lo so :) Tra 4 giorni torneremo a sentirci tutti i gironi ma avevo bisogno di sentirmi... mi sento meglio adesso :) Mi fai sempre sentire meglio... le tue parole.. anche trovare un tuo post mi ha fatto sentire meglio! Forse è da egoisti dirlo.. Però spesso ho bisogno di sentirti... tu sei la mia stabilità.. la mia persona.. abbiamo così tante cose in comune, pensiamo spesso le stesse cose.. viviamo le stesse cose.. non è cosa da tutti.. anzi! Forse solo per le persone speciali ma comprendo che quando sei a perugia devi dedicarti allo studio.. questo è il tuo ultimo anno fallo al meglio :)

    Ti lascio allo studio,
    UN abbraccio forte forte
    Ti voglio tanto bene

    Laretta <3 :*

    RispondiElimina
  3. si, vivere alla giornata è molto meglio... avere la prospettiva dei chili da perdere, delle cose da fare è sempre pesante e deprimente... farsi piccoli programmi, giorno per giorno, fa sembrare meno arduo il cammino...
    un bacio grande

    RispondiElimina
  4. Hai assolutamente RAGIONE tesoro, parola per parola...la tua serenità é un bene per te in questo momento, ne avi bisogno e te la meriti tutta!!!
    Non perdere questa tua fase positiva...
    un bacione
    G.

    RispondiElimina

:)