venerdì 16 marzo 2012

Depressa, vuota e apatica. Non sono più in me.

La depressione esiste, e ora ne ho la conferma.
La depressione è un volto inespressivo, una stanza buia e fredda con l'aria viziata, un letto che non viene rifatto da giorni, una pelle spenta e pallida, una ragazza inginocchiata ai piedi del letto che piange senza sapere il perchè.
Così mi sento io.Ormai ho capito solo che da questo stato depressivo non nè uscirò nè da sola, nè uscendo distrandomi, nè preoccupandomi ora di perdere peso e dimagrire in questo momento, perchè ormai ha toccato il fondo completamente.
E' come se non mi importasse di niente e di nessuno.
Non riesco a fare altro se non dormire, mangiare, e guardarmi film (perchè mi aiutano a distrarmi e a provare qualche stato d'animo).
So che sembra tutta un'enorme presa per il culo dire che "sono depressa", e che nemmeno i miei mi credono, solo perchè magari a momenti qualche sorriso lo faccio. Ma se cerco qualcosa dentro di me non trovo niente se non la voglia di annullarmi e non essere.
Non voglio essere.
Mi va bene di esistere al momento.
Almeno i miei una cosa l'hanno capita, e cioè che l'unica cosa che possono fare per me è accompagnarmi dalla psicologa lunedì e lasciarmi qui a casa a non fare niente... perchè davvero non riesco a fare altro.
Non so cosa penso, non so cosa voglio... non mi era mai successo di sentirmi così.

Non ho neanche voglia di preoccuparmi del mio corpo...in questo momento non riesco a fare niente.

1 commento:

  1. Oh tesoro é davvero struggente sentirti così... cerca di farti coraggio, non farti sopraffare dalla disperazione.. Calmati, cerca di respirare, profondamente, liberati da ogni pensiero e poi focalizza l' attenzione solo su di te. Non sul tuo corpo, non sulla tua vita, non su quello che é stato, ma su di te,solo te, la tua anima ed il tuo cuore, che stanno lentamente morendo insieme a te.. Non permettere che questo accada, ti prego, non buttarti via, sei bellissima e sei forte e puoi rialzarti e combattere, lasciando alle spalle tutto e tutti, e fissando un solo obbiettivo: te stessa. Non perderti nei meandri della tua stessa apatia, non soffocare nel tuo stesso dolore, ma vivi tesoro, VIVI.
    Un abbraccio forte, J.

    RispondiElimina

:)