lunedì 26 marzo 2012

Everything is Okay, if you don't binge

Stamattina mi sono pesata ed ero 2kg in meno, persi in 5 giorni.
Calorie di ieri: 550
Calorie di oggi: 500 (finora, e saranno al massimo 800 con la cena, se riesco), + 20 minuti di step.
Ma domani mi sono ripromessa di mangiare di nuovo carboidrati per colazione e per pranzo, tornare intorno alle 1000 e nei giorni prossimi a 1400, e riprendere la palestra. Non voglio afflosciarmi. E naturalmente nemmeno ingerire 500 calorie al giorno.
Voglio solo riabituarmi a mangiare decentemente.

Oggi mi sento all'estremo dell'apatia, e ho la nausea persino di mangiare. Penso che il mio corpo si stia abituando. Ho fatto step proprio per non restare inattiva per troppi giorni... però non trovo nessuna motivazione da dire "vorrei fare questo...vorrei andare lì...".
L'unica cosa "utile" da fare mi sembra sforzarmi di fare attività fisica, e non crearmi ansia psicologicamente perchè so bene quali sono le conseguenze.
Domani è il compleanno di mio fratello, ed io penso che trascorrerò 2 o 3 belle ore in palestra per stare lontana da tutte le schifezze che comprerà mia madre e non vedere G. o qualche faccia fin troppo conosciuta. Quindi potrò anche mangiare la pasta a pranzo.
Ho lo stomaco debole.
Mi basta vedere cibo disgustoso, mangiare chewing gum o the verde a digiuno, o mangiare troppo per sentire l'impulso di vomitare...devo farci attenzione.
Ora provo un senso di disgusto per i dolci.
Non posso vederli. La mia mente associa le schifezze al vomito (non volontario).
Quindi mi concedo tutto ciò che voglio, a patto che siano verdure e frutta (max 3-4).

Per voi che mi avete fra le amicizie sono tornata su facebook...anche se non so se sia stata una buona idea, ma senza mi sento tagliata fuori dal mondo.


Non sono felice. Mi manca qualcosa.
Ci sono vuoti che possono essere riempiti solo dalla presenza che li ha causati, con la sua assenza...non so.
A volte mi sembra di avere qualche necessità umana, come sentire il bisogno di emozioni, o di poter vedere qualcuno.
Sono io che fingo di essere una macchina assumi-brucia calorie.

7 commenti:

  1. certo che ti manca qualcosa, ti manca la VITA, tesoro.. e non penso che tu ne abbia mai avuta una..
    ma ora cambierà qualcosa.. ne sono sicura.. perchè dopo tutte le cadute, non puoi che rialzarti.. si tocca il fondo e poi si risale, se si ha abbastanza forza e volontà.. e tu ne hai fin troppa, solo che la nascondi a te stessa..

    lo capisco il tuo rifiuto per i dolci, ma, ti ripeto, non te ne privare.. prima o poi, la voglia di dolce ricomparirà.. e dovrai obbligarti a pensare che se ti concederai 5 o anche 10 biscotti, con quelli NON INGRASSERAI, anzi, ti aiuteranno a dimagrire, ti aiuteranno a dare forza al corpo, ti aiuteranno a rinvigorire i muscoli.. e se vuoi essere SANA, un po di dolce te lo devi concedere e non devi mai piu considerarlo come PROIBITO... ok??? me lo prometti, che non cadrai di nuovo nelle grinfie dell'abbuffata?? si, è una promessa stupida.. anche io me lo sono ripromessa miliardi di volte.. ma devi capire, interiorizzare questo: mangiare dolci è umano, io sono un essere umano con mille potenzialità, sono una persona NORMALE che può togliersi tutti gli sfizi che vuole..
    10 biscotti vanno bene: ti tolgono l'acquolina, ti tolgono la fame, ti tolgono le voglie.. se continui, dopo che il senso di fame e di gola è finito, allora puoi cominciare a chiamare il tuo comportamento "abbuffata"...e devi subito dargli un taglio netto.. ripetitelo: non ho fame, questo è solo l'inizio di quel ciclo.. devo fermarmi, devo-devo-devo! e ti prepari un tè, ti prendi una bottiglia di acqua fredda e corri in camera, accendi la musica a tutto volume e balli come una pazza...
    ecco, cosa devi fare: prendere una distrazione fisica e mentale: tè verde per il corpo (magari dolcificato, per bloccare gli impulsi), cosi da gratificarti un po, e musica/film/libri per la mente..
    ti prego, provaci.. ora stai sulle 500 calorie e lo capisco.. è difficile riaprire lo stomaco a cibo troppo calorico, dopo un tale episodio di abbuffata e rigetto.. ma tra qualche giorno sarà NORMALE, sarà UMANO riavere voglia di cibo buono, consistente... e provaci, davvero..

    spero di averti aiutata cosi...
    bacino, ti voglio bene...

    RispondiElimina
  2. ah, dimenticavo.. te l'ho gia detto per email: se ti alzi e senti fame, ricordati che i dolci al mattino ne puoi mangiare quanto ti pare.. se anche arrivi a 400 calorie di biscotti, fottitene! il metabolismo è alle stelle, alla mattina, e bruci tutto e subito!
    se hai fame, mangia tanto a colazione, e per il resto del giorno vai di cibi leggeri e ricchi di proteine.. vedrai, tesoro, dimagrirai.. me lo sento dentro..

    RispondiElimina
  3. anche io come hai potuto leggere sto cercando di riequilibrare l'alimentazione. E mi sento esattamente come te. Apatica, spenta, una macchina. parlando di stomaco irritato, ieri ho mangiato una mela con la buccia ed è stato il più grande errore della giornata perchè mi contorcevo dal male dopo.
    Fai bene a uscire di casa quando ci sono schifezze. E non lo dico per il peso, lo dico per te. Perchè purtroppo in momenti come questi è quando siamo più fragili e fragilità spesso è sinonimo di abbuffata. Allora perchè ammazzarsi psicologicamente?
    io sono della teoria che superato un certo lasso di tempo senza abbuffate se ne riduce la dipendenza e la voglia.
    I vuoti che abbiamo non si riempono con il cibo.
    I vuoti che abbiamo non si riempono con il cibo
    Io devo sempre ripetermelo.

    RispondiElimina
  4. Cucciola, sono felice che sei riuscita a perdere 2 chilogrammi in poco tempo e concordo con la tua idea di voler aumentare un po' alla volta le calorie. Sentirai meno l'impulso di abbuffarti, manterrai sveglio il metabolismo e riuscirai comunque a dimagrire, soprattutto perchè hai la possibilità di fare attività fisica. Io non posso più fare step, perchè ho aritmie cardiache sempre più frequenti. E' un problema causato dal vomito nel caso delle persone bulimiche, e guarda caso, io questa complicanza ce l'ho. Anche una semplice passeggiata tranquilla mi fa venire la tachicardia. Anche quando resto sdraiata sul divano, spesso e volentieri il mio cuore batte all'impazzata, poi quasi per niente e poi di nuovo a correre. Ecco come mi sono ridotta a forza di vomitare. Non ho più nemmeno la capacità di fare movimento, non in queste condizioni almeno. Quindi, almeno tu, sfrutta questa possibilità e cerca anche di vomitare il meno possibile, lo dico per te.
    So benissimo cosa vuol dire guardare il cibo (qualsiasi esso sia, dal più magro al più grasso) e provare un senso di ripugnanza. Ti assale quella nausea che contribuisce a tenerti lontana dal cibo e ti basta la vista o l'odore per farti stare male.
    "Ci sono vuoti che possono essere riempiti solo dalla presenza che li ha causati, con la sua assenza...non so." come non essere d'accordo? Noi ci riempiamo di cibo per cercare di colmare un vuoto dentro di noi. Quel vuoto molto spesso non riusciamo a ricondurlo a niente. Cosa è che ci manca? Io ancora non riesco a capire perchè non ho fiducia in me stessa e perchè mi riduco ogni volta a ingozzarmi fino a star male, vomitare e stare peggio. Spero che tu riuscirai a capirlo prima di me, in ogni caso.
    Ti voglio bene cucciola <3

    RispondiElimina
  5. Dopo queste abbuffate ti sentirai meglio con 500 kcalorie, ti sarai sgonfiata di sicuro!! E poi comunque hai il diritto di essere felice...questa é l'occasione giusta per vivere la tua vita! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. riuscire ad avere piu' controllo e' la cosa che desidero di piu' in assoluto; riuscire a tener giu' il giusto numero di calorie senza esagerare ne da una parte ne dall'altra. Io credo che tu sia piu' vicina a questo obiettivo piu' di quanto tu possa immaginare e vedrai che quando ne sarai consapevole anche tu, tutte il resto verra' da se'! andra' tutto per il meglio...
    un abbraccio

    RispondiElimina
  7. il tempo volerà via, insieme ai chili e insieme ai ricordi.
    fallo per questo.
    fallo perchè sarai fottutamente felice dopo.
    vì.

    RispondiElimina

:)