lunedì 12 marzo 2012

Grandissimo schifo.

Sapete qual'è il modo migliore di rovinarsi la giornata? Iniziarla mangiando una tazza di latte e cereali, e non una semplice spremuta.
Ecco, per me questo vuol già dire rovinarla.
Sono consapevole che la mia mente è profondamente offuscata, ma io le credo. Non ho altro. Non ho un cazzo di altro a cui appoggiarmi...nessuno... fanculo.


Mi sento un mostro, obeso, rivoltante, grasso... e no, non sto scherzando. In questi giorni ancora di più.
Mi vergogno ad uscire di casa, anche se quando mi specchio nelle vetrine riesco a cogliere la forma delle mie gambe, e le vedo per come sono. Due normalissime gambe. Ho speso 100€ di creme snellenti per tonificarle dall'obrobrio (che vedevo io) che erano l'anno scorso.
Però basta un complimento, un apprezzamento, un commento qualsiasi per farmi crollare.
Sono maledettamente FRAGILE.
E quando mi specchio in camera mia è la fine di tutta la mia autostima.
Non c'è mai lì nessuno a dirmi che lo specchio mente, che non sono la vacca deforme che vedo con i miei occhi... e allora scoppio a piangere.
A cosa cazzo devo credere se non allo specchio...?

Oggi pomeriggio mi hanno fatto compagnia mezza vaschetta di gelato alla crema, un sacchetto di Pan di stelle, e 3 cioccolatini. E credo che le accompagnerò a un mucchio di altre schifezze prima di stasera.
Lato positivo? Non vomiterò.
Ho pensato alla tazza di cereali...se me la fossi perdonata, questo non sarebbe successo.
Ma io non so perdonarmi.

E poi c'è il solito momento traumatico in cui mi guardo, e provo la voglia di fotografarmi, perchè vedo un fiore appena sbocciato.
Poi mi rendo conto che quel fiore sono io.
Allora quel fiore inizia a deformarsi, appassire, a provare la voglia di prendere un coltello e fare a pezzi tutti i suoi petali, dal primo all'ultimo, buttarsi via, vomitarsi come cibo.
Perchè il cibo mi ha resa quella che sono
.
Penso solo che se fossi pelle ossa, e fossi un vero mostro, forse mi amerei. Come quando portavo la 38.
Alla faccia dell'attuale 46.

7 commenti:

  1. Sei bellissima, e la tua pelle è perfetta!
    Usi qualche crema?
    Ti prego dimmelo!
    È davvero fantastica, nonostante tutte le schifezze!
    Comunque sono sicura che anche tu sei forte, anzi, lo so.
    Solo che non vuoi.
    Non vuoi ammettere a te stessa quanto tu possa arrivare a fondo nelle tue decisioni.
    Non sai accettare i tuoi pregi, ed enfatizzi i tuoi difetti.
    È questo che ti frega.
    Ti stringo;
    rialzati.
    elle

    RispondiElimina
  2. Tesoro, sei bellissima. Davvero. - Cheinvidialatuapelleperfetta! - E non sei enorme come ti vedi. Sei bella. Punto.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Ti capisco.. Troppo!
    Oggi mi specchiavo nello specchio del portone e poi in ascensore sono scoppiata a piangere..
    Ti seguo. Sei carina. :)

    RispondiElimina
  4. lo sai già quello che penso di te.. quindi non starò a dirti quanto bella sei e quanto poca autostima tu abbia..
    ti parlerò solo della tua abbuffata...
    quando mangi di piu (e una tazza di latte con cereali è una colazione perfetta, nonostante tu non voglia sentirtelo dire), devi convincerti che non hai sbagliato e che, se anche tu avessi esagerato (con due o tre tazze di cereali, per esempio), continuare non migliorerà la situazione.. quando senti lo stomaco pieno, devi dire BASTA.. la fame è finita, le cose buone le hai gia mangiate, non serve continuare..
    non devi punirti per quello che hai fatto, perchè una tazza di cereali va bene, non è uno sgarro.. anzi, lo sgarro avviene se per quella misera tazza ti punisci con biscotti e cioccolatini...

    è difficile, lo so, da interiorizzare, ci sono passata anche io.. colazione standard con uno yogurt greco e sensi di colpa per due biscotti.. e giù di biscotti, pane, marmellata, prosciutto, formaggio (si, quanto schifo si può fare a mescolare dolce e salato al mattino??).. ma sto provando a uscirne, ora.. e ne uscirai anche te.. perchè sei come me,... sei stata testimone di quanto ho sofferto.. da quando ho aperto il blog, sono andata avanti mesi e mesi a 400 calorie al giorno, alternati a giorni da 5000 calorie in due ore.. e andavo di camminate e digiuni e verdure e coca cola light.. uno schifo.. questa non è vita.. la vita è là fuori.. la vita è fare una colazione con biscotti e non sentirsi in colpa.. la vita è permettersi la pasta, senza dover ricorrere a due ore di camminata sotto il sole o a vomito o a tre giorni di digiuno..

    ti sono vicina sempre..

    RispondiElimina
  5. mi piace come ti trucchi, ma nn vedo bene. Fai una foto un po' più vicina agli occhi? vorrei vedere e imparare :)

    RispondiElimina
  6. Abbuffarsi non risolve niente. E' l'unica cosa che ti devi ripetere quando stai per farlo. Ti prego ripetitelo perchè l'abbuffata ti fa solo stare tanto peggio.
    Ti prego sii forte. Non fai schifo. Capisco benissimo tutta la tua voglia di autodistruzione ma bisogna fingere.
    Quando finisco di vomitare io faccio così:
    -mi raccolgo i capelli
    -mi lavo i denti
    -mi lavo la faccia
    -mi trucco
    -mi pettino
    -faccio un sorriso
    -penso che quello schifo deve rimanere il più lontano possibile da quella persona che sta per uscire

    Io posso solo dirti quello che faccio io. SPero che possa aiutarti.
    Ti sono vicina.

    edie

    RispondiElimina
  7. Tesoro , sembrerà banale ma con la 38 ti odieresti comunque. Se non di più. Esperienza personale. Il problema non è il tuo corpo,è l'odio che nutri x te stessa . questa è la chiave. sicuramente più magra ti sentirsi più sicura . ma non basterebbe. ti farebbe male lo stesso . . .e il vomito e le abbuffate non le elimineresti necessariamente ...io a 38 kili mi abbuffavo ancora più che adesso,che ho preso 15 kili ..ed ero ancora più depressa. triste. come lo sono ora. il corpo può cambiare,ma il vero male è dentro di noi. devi trovare la forza di uscirne,la volontà...puoi anche dimagrire,ma essere magre e sane è tutt altra cosa. Non sono la persona giusta x dirti ciò,sono un ipocrita ,xk adoro crogiolarmi in questo dolce dolore :-) ma la parte di me che ancora ragione mi suggerisce questo. un bacio .

    RispondiElimina

:)