domenica 11 marzo 2012

Vuota.

Sono avvolta da un'apatia terribile che non mi da tregua.
Un anno fa non stavo meglio, però non ero così vuota e apatica...soffrivo, stavo male, ma trovavo sempre la motivazione in un modo o nell'altro.
Ora mi sento indifferente a tutto.

E' una giornata splendida, e vorrei uscire, ma qualcosa mi blocca.
Sì perchè so benissimo che uscirei solo per bruciare le poche calorie appena ingerite, e che tornata a casa mi crollerebbe addosso la depressione e mi abbufferei. Mi conosco.
La gente in giro mi metterebbe ansia, così come il caldo e la luce del sole, inizierei a sentirmi enorme e a odiare ogni singolo lato di me... e mi chiederei ad ogni passo "Perchè diavolo sono uscita?". E non saprei rispondermi.
Non credo di essere del tutto vuota e senza emozioni, è solo che se mi concedessi di provare qualcosa inevitabilmente ricadrei sui miei pensieri fissi [C./peso/scuola] e starei male.
Tanto a queste cose non c'è rimedio, se non aspettare e impegnarmi. Ma non mi va di fare nè l'una nè l'altra cosa...
Come posso spiegare a qualcuno che qualsiasi cosa io faccia mi si mettono in moto le emozioni, e provo qualcosa, e di conseguenza sto da schifo perchè odio me e la mia vita...? Come?
Vorrei prendere un sonnifero e svegliarmi fra una decina di giorni.

E già, neanche il cibo mi fa più effetto. Ora che in casa hanno intuito qualcosa non riesco neanche più ad abbuffarmi. Fantastico proprio... non mi resta più un cazzo, se non sentirmi morire.

6 commenti:

  1. difficile da capire..purtroppo,proprio noi siamo capaci più di altri ,o almeno lo siamo state,di provare emozioni. questo ci ha fatto male,e inconsapevolmente o meno,abbiamo deciso di tergiversare tutto verso un unica fissa: il cibo, il corpo, il peso. Il resto perde significato di fronte all' importanza che diamo alla nostra nuova campana di vetro . fino al punto che dimentichiamo persino cosa ci sia fuori,come provare emozioni forti x qualcos altro che non sia legato a questo mondo. come un bambino che non sa andare in bicicletta . non ci sentiamo più capaci ,ci sfugge il senso di ogni cosa. ti senti vuota xk il mondo che hai scelto é vuoto. è orribile ,anche io sto come te. mi sento in un limbo . e i miei sanno,e mi è impossibile anche abbuffarmi ... vorrei sollevarti in qualche modo, ma l unica risposta è fuori da qui..

    RispondiElimina
  2. Potrei averlo scritto io questo post!

    Visto il mio nervosismo causato dalla lentezza con cui scorre il tempo, il mio ragazzo mi ha proposto una lista interminabili di cose da fare. Non volevo fare niente. Zero. Vedevo il sole splendere, era una giornata così bella... Sarei potuta uscire... Ma non ne avevo voglia. A che scopo? Avrei voluto solo dormire... Ma i pensieri mi impediscono di fare pure quello. Come hai detto tu NON MI RESTA PIU' UN CAZZO.

    Ti sono vicina.

    RispondiElimina
  3. beh, non sei l'unica a sentirsi vuota.
    ovviamente non sto parlando di un vuoto di stomaco - figurarsi, anche se mangio 200 calorie e basta mi sento lo stesso come se avessi mangiato troppo - ma di quel tipo di indifferenza alla propria vita che si prova quando il centro dei nostri pensieri è come un tornado che attira tutto in esso.
    qualsiasi cosa viene risucchiata e diventa quell'argomento che ci blocca la testa e ci impedisce di ragionare.
    io penso solo al cibo.
    un bacione grande,
    vì.

    RispondiElimina
  4. Ti capisco, ti senti vuota, vorresti riempire questo vuoto, vorresti fare qualcosa per riempirlo, ma allo stesso tempo vuoi restare vuota..
    Io ho paura delle folle, delle altre persone, perchè giudicano e mi fanno star male, e se sto male mi faccio ancora più male..
    Tutto questo passerà,
    si supererà,
    un abbraccio, Ele

    RispondiElimina
  5. Mi dispiace che tu stia così, ti capisco in pieno.
    Ti sono vicina e ti seguo...
    DEVI ESSERE FORTE PICCOLA!
    Marghe.

    RispondiElimina
  6. hai perfettamente ragione, dobbiamo farlo per noi stesse,
    fregandocene della gente!

    Non meriti tutto questo dolore tesoro, rialzati.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina

:)