domenica 25 marzo 2012

Quello che per la gente è "stare male" per me è un miracolo occasionale .

Non vi dico quanto male sono stata ieri notte.
Me lo sono meritata
.
Dopo la mia abbuffata ho iniziato a sentire i brividi, la nausea, gonfiore, dei brividi fortissimi a tutto il corpo, ho sentito il fortissimo impulso di correre in bagno a vomitare quello che voleva uscirsene dalla mia bocca, senza troppi sforzi. Poi mi sento meglio.
Subito dopo mi faccio un lassativo, che ha subito effetto e lì ha inizio il casino.
Intendo che dopo essere stata in bagno sentivo il mio stomaco praticamente svuotato (mi sbagliavo), e considerando quanto cibo conteneva è del tutto normale, e lì ha avuto inizio una nausea pazzesca se solo stavo in piedi. Era un ciclo infernale.
Mi strucco.Nausea.Devo sdraiarmi.Mi lavo i denti.Nausea.Devo sdraiarmi.Mi metto la crema sul viso.Nausea.Devo sdraiarmi.
Dopo essere andata "a letto", dalle 4 alle 7 e mezza mi sono alzata 6 volte per vomitare tutto ciò che è salito ripetutalmente dal mio stomaco senza che lo volessi, e altre 3 per andare in bagno. Pensavo di svenire. Il mio stomaco non contento mi ha fatta vomitare "aria", cioè niente, nel cestino della mia stanza. Non vomitavo un cazzo, ma vomitavo.
Il mio corpo si è ribellato. Ben mi sta.
Inutile dire che la parte malata di me era estremamente contenta. Quel cibo di merda mi si è tolto di dosso senza tante attese..

Ero un cadavere stamattina, e ora le sole cose che ho mangiato sono state una spremuta e una mela da 300 grammi. Non mi azzardo a toccare altro. Non mi azzardo a toccare schifezze, e credo che per una settimana non mi abbufferò neanche.
Ieri sera mi sono scritta su un quaderno una dieta se così posso dire "personalizzata", da 1400 calorie (dopo la giornata di oggi credo che mi verrà facile seguirla) senza togliere i carboidrati, e mangiandone in quantità ridotte a colazione-spuntino-pranzo, e per il resto della giornata (merenda-cena) mangiare solo proteine.
Anche se forse la inizierò da martedì, così potrò andare in palestra. Domani starò ancora male.

Ho solo voglia di dormire e starmene a letto senza fare niente...solo che poi mi basta guardarmi allo specchio per odiarmi e farmi schifo. Almeno il piumone è mille volte più ingombrante di me e cancella queste curve schifose.
La pancia non è tonica, e io dovrei farmi almeno 300 addominali al giorno, così come dovrei andare in palestra perchè questo grasso di merda mi innonda, e io lo odio a morte. Non posso sapermelo addosso. Mi disgusta.
Credo che mi imbalsamerò davanti a un film.
Un bel film, che mi porti *mentalmente* via da tutto questo schifo
.
La verità è che vorrei svegliarmi e pensare che ho voglia di vivere, che è stato tutto un incubo, che non mi sono mai abbuffata e che le mie ossa stanno ancora tutte lì.

Vi amo.

5 commenti:

  1. tesoro, mi dispiace cosi ma cosi tanto... penso che il tuo corpo abbia trasformato il dolore psicologico di un'abbuffata in sensazioni fin troppo fisiche.. credo che questo ti servirà da lezione, nel senso che, probabilmente, ricorderai quanto male tu sia stata stanotte, e la voglia di sfondarti col cibo ti passerà per un bel po di tempo...

    ti stringo forte, bacino, ti voglio bene

    RispondiElimina
  2. purtroppoi so di cosa parli. Tutto questo è capitato anche a me più di una volta. Pensa che quest'estate sono andata anche all'ospedale perchè avevo spedito la glicemia a valori improponibili e non stavo nemmeno in piedi.
    Non ti dico "smettila" ma ti dico attenzione perchè si rischia davvero.
    un abbraccio...

    RispondiElimina
  3. tesoro quanto mi dispiace :( è capitato innumerevoli volte anche a me di sentirmi malissimo dopo un'abbuffata... il corpo si ribella e ahimè ha ragione... perchè noi lo trattiamo male, davvero troppo male... quando impareremo ad amarci un po'? :( ti abbraccio e se hai bisogno sai che ci sono <3

    RispondiElimina
  4. Cucciola, credo sia inutile dirti che ti stai facendo veramente tanto male. Stai male, fisicamente e soprattutto psicologicamente. Sentirsi una fallita, una nullità, programmare ogni minima cosa, vedere che tutto va storto e odiarsi ancora di più, non è il modo giusto di reagire. Cioè, non stai reagendo affatto! Guarda come cazzo sei stata male. Tra vomito, bagno e senso di inadeguatezza. Se non reagisci al più presto, cadrai sempre più in basso. Io non voglio questo per te e non dovresti volerlo nemmeno tu. Capisco il senso di volersi annullare, capisco il senso di trovare nel cibo un rifugio. Ma se non fai al più presto qualcosa, rischia di diventare tutto ancora più complicato.
    Nel prossimo post non mi importa leggere se hai mangiato 500 o 3000 calorie. Mi importa sentirti dire che stai meglio e che sai quando sarà la prossima volta che andrai dalla psicologa. DEVI farlo, per te stessa.
    Ti stringo forte, TI VOGLIO BENE.

    RispondiElimina
  5. Quando il mio corpo si ribella in quel modo mi faccio ancora più schifo.

    Niente abbuffate, neanche per me.
    Mai più.

    RispondiElimina

:)