giovedì 15 marzo 2012

Non so più niente di me.


Neanche a dirlo, mi sono abbuffata per l'ennesima volta.
Quello che più mi fa male, è pensare che ci ho messo l'anima per cercare di evitare che risuccedesse, ma niente. Assolutamente NIENTE, una parte di me non vuole saperne e implora cibo al posto di amore e comprensione.
Cibo e soltanto cibo.
Ieri ciò che ho fatto l'ho fatto solo per me stessa, ma non è servito a un cazzo.
Ho pianto per sfogarmi e poi mi sono asciugata le lacrime.
Ho fatto una cena normale e leggera con verdure e pesce anzichè digiunare.
Mi sono fatta mezz'ora di step (quello fatto a gradino) a mezzanotte, 600 scalini, e 200 addominali nonostante fossi stanca e stremata.
Ho fatto la ceretta alle 3, un'altra ora di stress per il dolore, ma volevo piacermi.
E poi ancora la doccia, l'acconciatura, le creme snellenti
.
Poi però appena mi sveglio la mattina come sempre, crolla tutto. Crollo io.
Perchè mi vedo perfetta, appena sveglia, ma appena sento il mio stomaco reclamare cibo per la colazione mi sento morire e so che quella finta perfezione andrà a puttane.

Oggi mi sveglio, come al solito depressa perchè nella mia vita niente va per il verso giusto... e mia madre, anzichè chiedere della psicologa (che a quanto pare è inintracciabile) come mi aveva promesso, ha saputo solo comprare ancora chili di schifezze che mi sono inevitabilmente mangiata. Sì perchè il cibo è l'unica cosa in grado di eliminare le emozioni negative che le giornate di merda mi trasmettono.... e lei non lo sa, quanto mi costa.
Latte e cappuccino, 3 tazze di cereali, 8 biscotti, un sacchetto di popcorn, gelato allo yogurt, una pizzetta, una decina di ovetti di cioccolato, un buondì, e ancora biscotti .
E devo arrivare allo stremo di me stessa, o non riesco a smettere.
Anche se non ne posso più, continuo, finchè non mi sento lo stomaco saturo.
E poi decido di non vomitare. Sopporto. E mi sento morire. E vorrei farmi una lavanda gastrica fino a svuotarmi completamente.

Sono così sfinita che non riesco nemmeno a sentire qualcuno, a interessarmi alle persone...NON CI RIESCO. Non provo nessun interesse.
E' in questi momenti che vorrei che qualcuno mi dimostrasse importanza, ma è proprio il momento che il cellulare non vibra, nè messaggi, nè chiamate, nè niente.
Dove diavolo sono finite tutte quelle persone che sentivo, che si definivamo "amici/amiche" che dicevano di volermi bene, di tenerci a me, che mi chiamavano "amore", "tesoro", dove cazzo sono finiti tutti ora che avrei bisogno di un po' di appoggio...?
Daccordo, nessuno a parte voi sa cosa sto passando.
Se qualcuno lo sapesse mi sentirei debole, e se qualcuno mi cercasse lo farebbe per pietà, e non lo sopporterei... odio elemosinare affetto, da chi in fondo ti cerca perchè ha i suoi fottutissimi scopi.
Venire a letto con te, avere l'amica gnocca, o trovarsi una probabile ragazza. Anche se poi non faccio che ripetermi che sono tutte stronzate...perchè io mi sento un mostro. Ma quale gnocca...
Però so che per lo più tanti e tante mi cercano per questo. E' inutile negarlo.
Ho sempre l'impressione che tutti mentano.

Ho sempre pensato che questa non fossi io o non meritassi di esserlo, che io non avessi mai avuto un viso così adorabile e un corpo (per gli altri) apprezzabile. Ho sempre pensato che tutti mi cercassero per il mio aspetto, e non perchè gli fregasse davvero di me.
Perchè in fondo questa non mi sento io, e se resto così, è solo perchè credo che se mostrassi quanto in realtà sto da cani il mondo mi odierebbe.
Come se io non potessi apparire fragile.

So solo che questa non sono io. Non mi riconosco.
Ero io quella che l'anno scorso aveva iniziato a rendersi consapevole di essere bulimica, dalla psicologa, e di voler guarire e tornare a vivere. Quella ero io. Credo.
Ero così piena di voglia di vivere...non so nemmeno come.
Ma ora non so davvero più niente.
Non so chi sono.
Non so cosa voglio.
Non so dove devo dirigermi.
Non so di chi mi importa davvero.
Non so per quale motivo dovrei ancora fingermi forte.
Non so se io sia bulimica/binge eater/depressa/autolesionista/borderline. NON LO SO.

So solo che ormai cercare di combaciare il mio mondo fatto di queste cose elencate sopra e la mia "finta" vita normale sta diventando impossibile.
Non puoi nascondere la sofferenza.
Quando realmente c'è.

5 commenti:

  1. che sei depressa, mi pare ovvio (scusami la franchezza).. ma te lo posso dire solo perchè mi rivedo molto in te.. avevo solo un anno piu di te, quando mi sono rinchiusa in casa...
    e che soffri di bulimia, di autolesionismo e di binge, pure..
    i comportamenti, purtroppo, sono quelli..
    secondo me, dovresti cambiare psicologa, pretendere che tua madre te ne cerchi un'altra oppure, in alternativa, cercartela da sola..
    perchè, cosi, tesoro, ti stai solo distruggendo..
    e te lo dico con un peso sul cuore, perchè ti vedo proprio sprofondare.. e mi fa male ancora di piu proprio perchè, avendolo vissuto sulla ma stessa pelle, mi sembra di rivedere me, dall'esterno.. e vedendoti mi rendo conto di quanto si possa raggiungere il limite, senza mai fermarsi.. senza mai ritornare a galla..
    seriamente.. fatti aiutare.. pretendi un sostegno psicologico... fallo per te, perchè vuoi vivere, perchè meriti di avere una bella vita, piena d'amore e di affetto.

    comunque, anche io, come te, ho semore l'impressione che gli altri mi cerchino solo per altri scopi.. la mia amica M, per esempio, mi fa ancora sentire come se mi chiamasse solo quando le servo, per tappare i buchi della sua vita..
    ma lei è l'esempio piu lampante, perchè ci esco spesso.. pero, questa sensazione la provo con tutti e -mi vergogno solo a scriverlo- certe volte ho l'impressione che anche la mia migliore amica faccia lo stesso.. so, razionalmente, che non è cosi, ma questo pensiero non me lo scolla nessuno da questa testa vuota...

    ti stringo forte forte forte forte forte

    RispondiElimina
  2. devi chiedere aiuto.
    tu sai che ti ascolteranno ed è la cosa migliore che tu possa fare per TE STESSA.
    devi riscoprire chi sei e per farlo devi riuscire a sbarazzarti di tutti questi casini.
    sei molto di più di quanto tu non creda!
    ti sono vicina,
    vì.

    RispondiElimina
  3. Butta via il cibo.
    Il frigo è pieno?
    Svuotalo.
    Basta.
    Ti fa solo sentire peggio e ti fa solo ingrassare e ti fa solo male.
    Butta via il cibo.
    Digiuna per un giorno, riprenditi, inizia una dieta.
    Guardati allo specchio tre giorni dopo: la pancia piatta, le gambe lunghe, i polsi sottili.
    Poi prendi un libro e nutri l'anima al posto del corpo.
    Nutri quello che sei per essere quello che vuoi.
    Piantala di essere debole.
    Rialzati.
    Combatti.
    Tu sei fantastica e fanculo gli altri.
    elle

    RispondiElimina
  4. "Non puoi nascondere la sofferenza.
    Quando realmente c'è."

    Tata, innanzitutto grazie del commento che mi hai lasciato... in questo periodo mi sento esattamente come te... in tutto.
    Ed è da altrettanto tempo che evito di lasciare commenti sui vostri blog... ma mi sembrava giusto ricambiare...

    " il cibo è l'unica cosa in grado di eliminare le emozioni negative che le giornate di merda mi trasmettono "
    Questo riassume perfettamente quello che vorrei dirti.
    Ti sono vicina sai...
    Ma non possiamo restare ferme a questo punto.
    Dobbiamo farlo per noi cavolo!
    Ovviamente non è facile, sono la prima a dire che non riesco a fare nulla se non vegetare su un letto o una sedia, pensando e ripensando, violentando il mio cervello con queste stupide seghe mentali...
    Non possiamo restare indietro piccola.
    Perchè io credo che qualcosa di bello là fuori esista anche per noi, perchè allora non alziamo il culo e andiamo a prendercelo?
    Tutti meritano una possibilità, tutti meritano di essere felici.
    E anche noi, stenterai a crederlo...

    Ti abbraccio fortissimo.. ♥

    RispondiElimina
  5. Quoto Olivia...
    e...
    Non cercare aiuto in amicizie a presa x culo .
    Sarebbe inutile e umiliante .
    Vai da una psichiatra.
    Concentrati sugli affetti a cui più tieni,e sui quali sai di poter contare...sono pochi?1 ne basta.
    se senti che stai x cedere,prova a chiedere aiuto a chi al momento può dartelo ...ank se la tentazione di mangiare sarà troppo forte.
    non puoi andare avanti così.
    non è il cibo ,o il corpo, il problema.
    il problema è che ogni giorno,tu muori dentro.
    un abbraccio <3

    RispondiElimina

:)