venerdì 9 marzo 2012

Non mi importa più se tutto è giusto o sbagliato.

Oggi è stata una giornata insolita.
Ho fatto una colazione normale... eppure due secondi dopo mi sono odiata a morte, ho iniziato a vedermi enorme, obesa... e credo che se non fosse successa una cosa, probabilmente mi sarei rovinata la giornata con le mie solite crisi.

In quel momento mi ha scritto Guido, anche se sono un paio di giorni che ci sentiamo e che cerchiamo di trovare un modo di vederci lontano dagli occhi di mio fratello. Io non so il perchè...forse perchè stavo troppo male ultimamente, per via della scuola, per le abbuffate, per tutto lo schifo che mi stava circondando non sapevo più dove sbattere la testa. E così dopo mesi che mi chiede di vederci e io gli dico di no ho accettato.
Comunque ha detto che poteva passare da qui...e così gli ho detto di venire che non c'erano problemi. Ci siamo salutati come se niente fosse, siamo scesi in stube e lo abbiamo fatto. E ammetto anche che è stato bello... ancora meglio che con C., su di una coperta fredda al buio.
L'unica cosa che gli ho chiesto è dove fosse la sua ragazza, al che lui mi ha risposto che la vede pochissimo... Poi ci siamo salutati come se niente fosse, un semplice ciao. E lui "ci sentiamo presto".
Non so perchè non ho risposto di no.
Tra di noi non c'era mai stato niente del genere...non eravamo mai stati così tanto in intimità, è stata una cosa stranissima... la persona che ho amato per due anni, a cui sono stata dietro fino allo stremo di me stessa... che improvvisamente riesco a trattare come una qualunque.
Però non so. Mi sento ancora troppo poco lucida... non so se ho fatto una cazzata o se era una cosa che desideravo. Mi sento ancora addosso il suo profumo.

So che l'ho fatto solo per non pensare a C., perchè so benissimo che prima o dopo non si sentiremo nè vedremo più e io ne soffrirò. Affezionarmi a una persona così distante fa più male di qualsiasi amore impossibile... e anche se sono consapevole che questo è già successo voglio almeno evitare di pensarci.

2 commenti:

  1. se in quel momento hai sentito che era la cosa giusta da fare allora non pentirti... ti dico solo di chiederti se lui sia veramente la persona giusta per te... un bacio :*

    RispondiElimina
  2. credo che tu abbia voluto dimostrare a te stessa che riesci a nn farti influenzare dai tuoi sentimenti, che riesci ad essere distaccata nel rapporto con l'altro sesso e sai gestire la situazione, dire semplicemente "ciao, ci vediamo" senza sentirti male, senza sentirti felice, solo semplicemente come fosse una cosa naturale. Inoltre hai ragione se pensi che l'hai fatto per nn pensare a c. per distrarti e dimostrare a te stessa che può esserci un altro uomo nella tua vita ma ovviamente nn t senti pronta per qualcosa di importante.

    RispondiElimina

:)